WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il mondo si e` completamente rovesciato... guerre, politica

LA POLIGAMIA è UNA CAGATA PAZZESCA

aggiàngerei, PER TE.

quindi la mia domanda è perchè rompere tanto le palle' Giusto per il gusto di fare qualcosa di nuovo'

uhm, per una cosa che si chiama DIRITTO'

Oggigiorno due persone possono convivere tranquillamente senza il bisogno di firmare niente. Se poi tutto il valore del matrimonio si deve limitare alla ricerca del riconoscimento giàridico solo come un modo di pagare mento tasse allora io sono per il "no".

G

E perchè una coppia etero che si sposa davanti al prete di turno ne deve ricavare vantaggi fiscali e gli altri no' E poi pensa alla compagna del tizio morto in Iraq che non è stata invitata al funerale.

Ovvio che io parlo per me. Ma il valore (per me) del matrimonio (per me) non può essere limitato (per me) ad un mero sgravo fiscale (per me).
Non ho alcun problema nel riconoscere il valore delle coppie di fatto.
Tra l' altro i vantaggi di una coppia sposata sono minimi.

G

LINGUAGGIO VOLGARE ON
Mi sto stancando di parlare con te Gangia. Non vuoi capire e alzi un pò troppo i toni secondo me. Solitamente è la prerogativa di chi sa di aver torto ma in caso tuo mi sembra un vero e proprio caso di stizza potente. Comunque cerchiamo di portare i toni verso il civile.

Se leggi più attentamente noterai che classifico le donne di un Harem (ovvero coloro che vivono questa condizione come facente parte della loro cultura) come quasi delle serve più che come delle mogli.

No no. Hai dato loro delle puttane (pardon, mignotte) non delle serve.

A mio parere difendere la libertà non significa difendere la libertà dell' uomo di fare quello che gli pare ma anche difendere la libertà della donna e in paesi in cui le donne si comprano con le capre, io mi dissocio totalmente da questo schifo. Se per questo devo essere tacciato di razzismo (cosa assurda parlando di me... davvero!) fai pure ma io parlerò a tutto il globo di te come un sessista.

Ah fammi capire. Le donna, data la sua posizione subordinata nei confronti degli uomini è trattata come una bestia. Giusto' E'costretta a fare cose che magari (e sottolineo magari) non vuole fare. Giusto' E tu gli dai anche della puttana''''''' 😯 😯 😯
E POI SONO IO IL SESSISTA''' O MIO DIO!!!

Quindi come vedi è tutto soggettivo. Il mio mignotte è chiaramente riferito a coloro che userebbero una legge sulla poligamia semplicemente per permettersi 10 donne invece delle classiche 2 o 3.

Chiamale pure mignotte, non fare il fine adesso. Invece di criticare chi sfrutta le leggi a suo favore (in maniera negativa) definiamo puttane quelle che sono sfruttate. E sono io il sessista vero Gangia' Dillo in giro mi raccomando.

Anche fare finta di capire tutt' altro rispetto a ciò che è scritto giàsto per fare polemica è una scelta...

Concordo con te. Anche predicare bene e razzolare male è una scelta. Da noi si dice "se parlà fosse fadiga, sà quanta gente starebbe zitta!!"

LINGUAGGIO VOLGARE OFF

P.S.: Bongo, dove sei....

ogni chiesa cristiana ortodossa che fu` in Constantinopoli e` stata o distrutta o fatta come moschea... quando ho visto le ex chiese cristiane trasformate come moschee (alcune di loro sono dei musei oggi), ho cominciato a piangere.

saska capisco...xò ho visto templi pagani traformati in chiese cristiane,chissà quanta gente sarà morta per cose di questo tipo....xò fa parte della storia.
io sinceramente non ho paura dello scemo di turno che chiede di togliere il crocifisso xchè so che lascia il tempo che trova.la gente musulmana è altra,che non è cosi radicale e vorrebbe solo vivere in pace senza pregiàdizi e col diritto del proprio credo,e finchè non gli saranno riconosciute quelle minime cose che dovrebbero avere per diritto si sentiranno costretti a caldeggiare pericolosi estremismi....vedasi palestina con hamas.
quello che ti invito a fare è smettere di avere paura e per una volta di esserne incuriosita,e magari xche no di vedere l'immigrazione come un qualcosa di positivo anche per noi stessi.ma si sa,ognuno ha il suo percorso e le sue esperienze,e il mio invito lascia il peso che trova ci mancherebbe!

gangia riguardo il discorso che facevamo io e te posso dirti che generalizzavo,il riferimento alla democristianità era riguardo ai media e alla situazione in generale non certo alla tua opinione.sulla poligamia la penso allo stesso tuo modo,ma gli altri saranno liberi di vederla a modo loro.la mia domanda resta sempre la stessa:
"se lo 0.01% delle donne decidono di fare parte di una famiglia con piu mogli,in che modo viene offesa la TUA compagna.guarda in linea di massima credo che sia irrealizzabile anche per me una cosa del genere,non ce la vedrei mai in italia la poligamia....ma quello che piuttosto io mi chiedo in questo contesto generale di una società che si trova di fronte a forti bivi è questo:xchè ci si sente tutti minacciati'
se due gay si sposano xche si va a distruggere il senso della famiglia'
se qualcuno attua la poligamia xche devi sentir minacciato l'amore per tua moglie'
cioè qui non si sta dicendo che d'ora in poi ci si sposa solo tra maschi e che tutti gli uomini debbano avere almen 3 donne per se,ma semplicemente che chi vuole lo puo fare.
ripeto,sulla poligamia non lo so neanche io cos sarebbe giàsto o sbagliato per una nostra società,, mi chiedo,se diciamo di avere dei valori cosiforti come la famiglia o l'amore per una donna,xche poi alla prima proposta e addirittura alla prima provocazionexche magari quella sulla poligamia è tale tutti si spaventano ch vada tutto a puttane'

Per Bongo: io mi vergonierei dei quello che scrivo' Ma scusa, in forum non si puo scrivere quello che si pensa' Liberta` di pensiero e liberta` di parola...

Per God: capisco che vuoi dire, ma resto ancora riservata nei confronti di musulmani piu estremmi... non dico che tutti musulmani pensano allo stesso modo; per fortuna ne ho consciuti quelli buoni e di mente sana... ma quello che ed incredibile non solo dai musulmani, ma anche da noi cristiani e` che ci sono ersone che fanno dei danni...

Per Bongo: io mi vergonierei dei quello che scrivo' Ma scusa, in forum non si puo scrivere quello che si pensa' Liberta` di pensiero e liberta` di parola...

Per God: capisco che vuoi dire, ma resto ancora riservata nei confronti di musulmani piu estremmi... non dico che tutti musulmani pensano allo stesso modo; per fortuna ne ho consciuti quelli buoni e di mente sana... ma quello che ed incredibile non solo dai musulmani, ma anche da noi cristiani e` che ci sono ersone che fanno dei danni...

🙄
Di estremisti ce ne sono anche tra i cristiani (vedi Saska..).. L'unica cosa che fanno è diffondere odio tra due religioni che possono convivere pacificamente. Personalmente, vedere donne col velo nei luoghi che frequento mi fa un grandissimo piacere. Mi piacciono i veli :mrgreen: Ma a parte le donne, gli immigrati in generale mi fanno simpatia. Si sta in amicizia e basta. Se in altri paesi dove non viene riconosciuta l'uguaglianza i cristiani vengono perseguitati, secondo voi "cervelloni" dovremmo anche noi ritornare indietro e non riconoscere diritti raggiànti dopo molti anni' Beh, estremisti del caxxo, se non volete l'uguaglianza potete andare in qualche bel paese dittatoriale e sottosviluppato (in campo giàridico).
Se in Africa non c'è benessere, perché noi dovremmo averlo' 🙄 😛

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com