WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il nuovo eletto

Ciao a tutti!!!
Secondo voi chi sarà il nuovo eletto' Satin, Kid o un'altro ancora connesso a Matrix'
🙂

Secondo me nessuno dei personaggi già visti, semplicemente perchè l'Architetto dice che si manifesta un'anomalia per ogni The Matrix e non di più, quindi sarà un'altro connesso a Matrix!

Almeno credo...

Poi c'è chi crede che sia Kid, per la somiglianza della sua storia con quella di Neo... Ma non lo credo tanto...

Credo che il nuovo eletto lo dobbiamo conoscere ancora... Satì non può esserlo perchè di fatto è un programma, e Morole-playerheus come l'Architetto dicono che l'eletto è una pesona che nasce al suo interno...

Allora qui si sta un po'(crediamo)travisando!!!
In tanto bisogna subito chiarire un punto, l'eletto è una figura che può essere vista sotto due differenti punti di vista e quindi con due differenti mentalità.
Dal punto di vista dell'Architetto l'eletto è colui che ha una funzione ben precisa, la redistribuzione del codice, in modo tale che The Matrix venga ricaricata, ed è per questo motivo che l'eletto è costantemente controllato e diciamo indirizzato con vari espedienti a tale funzione.
Ma dal punto di vista degli umani ribelli, o forse è meglio dire di alcuni credenti ribelli, l'eletto sarà colui che li libererà dalla schiavitù. Certo questi ultimi non sanno, dell'Architetto e della funzione dell'eletto prevista da quest'ultimo, però rimane il fatto che gli uomini credenti, pensano che prima o poi la profezia si verifichi, in pratica che verrà colui che li libererà dalla schiavitù.
Ora non diteci che anche voi non speravate nella liberazione dell'umanità grazie all'eletto, cioè in un eletto valutato dal punto di vista umano, del resto noi spettatori siamo umani, quindi siamo ovviamente di parte!!!
Quindi, quando si è parlato nei vari topic ed articoli di eletti o presunti eletti, se ne è parlato a seconda del punto di vista preso in considerazione!!!!!!
Tenete conto in più che a casa dell'Oracolo vi erano più possibili eletti nella attesa(sembra') di essere valutati, quindi non è detto che l'eletto venga sempre individuato al primo colpo.
Senza contare, che bisognerebbe conoscere anche il punto di vista dell'Oracolo in proposito, in pratica per lui l'eletto che funzione ha' La stessa funzione descritta a Neo dall'Architetto' Oppure la funzione sperata dagli uomini' Oppure una sconosciuta terza funzione'

Penso che i potenziali eletti siano molti, chi raggiànge per primo la consapevolezza è l'Unico... per quanto riguarda Matrix, Kid è in gamba, ha buone possibilità...
Ma forse io potrei fare di meglio, proprio adesso, sto per saltare da un balcone all'altro... a stasera... forse 😆

Concordo col mio fratello acquisito, ma voglio aggiàngere delle considerazioni. Alla Fine di revolutions voglio far presente una frase:

Sati: Tu che pensi, lo rivedremo un giorno'
Oracolo: Io suppongo di si... un domani.

Ora cosa voleva dire l'Oracolo. Che rivedremo ancora Neo'
Che quindi non è morto' Oppure che apprirà di nuovo Neo ma sotto un'altra forma cioè quella di un altro eletto'

Inoltre con Neo il circolo vizioso delle macchine degli eletti a catena che si ripetevano ciclicamente per poi distribuire il codice ecc, si è interrotto con Neo, dato che c'è stato un cambiamento come dimostra questa frase tratta da revolutions:

Architetto: Hai giocato una partita pericolosa.
Oracolo: I cambiamenti lo sono, sempre!
Architetto: Quanto a lungo ritieni che questa pace possa durare'
Oracolo: Durerà finché durerà. [L'Architetto ride.]

Prima di allora la pace non c'era mai stata e quindi potrebbe che non siano più necessari gli eletti visto che il systema è stato alterato da questo cambiamento..

Questa potrebbe essere una possibilità...
A voi meditare.

già, è quello che mi chiedevo io, come fate a essere tanto sicuri che ci sarà un altro eletto'
dopo tutto è sorta la pace, e se riprenderà la guerra chi dice che sarà tutto come prima' le macchine potrebbero distruggere gli uomini stavolta, e se succede ciò, potrebbe non risvegliarsi più nessuno, o comunque chiunque si svegli non troverebbe nessuno al di fuori di matrix, e di conseguenza morirebbe.

vorrei sapere da dove proviene la vostra convinzione che ci sia in futuro un altra anomalia "eletto"

l'eletto o gli eletti dipendono dalla matrice, sono anomalie cicliche così, fintanto che esisterà matrix, esisteranno potenziali eletti, potenziali xkè come già detto, Neo secondo me era al livello degli altri ma ha raggiànto la consapevolezza totale per primo e grazie ad un insieme di variabili

l'eletto o gli eletti dipendono dalla matrice, sono anomalie cicliche così, fintanto che esisterà matrix, esisteranno potenziali eletti

Sono assolutamente d'accordo in questo, secondo me esisteranno sempre degli eletti per questa ciclicità di Matrix. Tutto è destinato a ripetersi all'infinito...

grazie per i consensi, effettivamente è roba di ciclicità, come per le ragazze a fine mese buahahaah... ehm sono veramente scurrile di questi tempi.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com