WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Il nuovo eletto
Cita da Altar su 14 Giugno 2004, 21:20si ma Neo se non sbaglio può essere inteso come un "anomalia anomala",e quindi può aver interrotto questa sorta di ciclicità
e poi come ha detto chronic, anche l'Oracolo alla fine parla di un certo cambiamento..
si ma Neo se non sbaglio può essere inteso come un "anomalia anomala",e quindi può aver interrotto questa sorta di ciclicità
e poi come ha detto chronic, anche l'Oracolo alla fine parla di un certo cambiamento..
Cita da ianus su 14 Giugno 2004, 21:26esatto proprio così, il fratellino chr aveva ragionissima, le variabili... l'amore, inaspettato, variabile inaspettata, tutto inizia da lì per quello Neo sconvolge i piani dell'Architetto per 2 volte
esatto proprio così, il fratellino chr aveva ragionissima, le variabili... l'amore, inaspettato, variabile inaspettata, tutto inizia da lì per quello Neo sconvolge i piani dell'Architetto per 2 volte
Cita da Konte su 15 Giugno 2004, 15:25Partiamo da una considerazione: l'eletto è tale non perchè ha raggiànto la consapevolezza (questo sarebbe semmai una conseguenza) ma perchè ha all'interno di sè una parte del codice di matrix, innestata volutamente al suo interno per permetterne la successiva redistribuzione alla sorgente!
La parte di codice che viene inserita è probabilmente sempre la stessa per ogni eletto, tranne che per Neo nel quale, secondo me, è stato inserita una parte che comprendeva i meccanismi dell'amore per studiarne "sul campo" la complessità e quindi migliorarla nella successiva distribuzione con conseguente miglioramento della matrice!
L'innesto su un umano del codice è fatto, probabilmente, con una funziona random, cioè a caso, ma forse è più probabile che ogni umano futuro eletto, venga appositamente scelto dalle macchine. A sostegno di ciò c'è il fatto che l'Architetto spiava da tempo Neo come possiamo vedere dai monitor nella stanza dell'interrogatorio!
Se cosi è..la domanda è la seguente: in base a quali caratteristiche le macchine scelgono un umano per farlo diventare l'eletto'
Ciò detto, la funzione dell'eletto non ha più motivo di esistere dato che non deve più ricostruire Zion e che chiunque voglia essere liberato potrà esserlo.
Tuttavia con la pace, tutto il meccanismo di funzionamento della matrice che si basa sulla costante reloaded della stessa con sempre una nuova zion ecc. verrà presto a cadere!
Il funzionamento di The Matrix cioè, non è più garantito.
L'equilibrio creatosi è instabile e prima o poi The Matrix collasserà!
Partiamo da una considerazione: l'eletto è tale non perchè ha raggiànto la consapevolezza (questo sarebbe semmai una conseguenza) ma perchè ha all'interno di sè una parte del codice di matrix, innestata volutamente al suo interno per permetterne la successiva redistribuzione alla sorgente!
La parte di codice che viene inserita è probabilmente sempre la stessa per ogni eletto, tranne che per Neo nel quale, secondo me, è stato inserita una parte che comprendeva i meccanismi dell'amore per studiarne "sul campo" la complessità e quindi migliorarla nella successiva distribuzione con conseguente miglioramento della matrice!
L'innesto su un umano del codice è fatto, probabilmente, con una funziona random, cioè a caso, ma forse è più probabile che ogni umano futuro eletto, venga appositamente scelto dalle macchine. A sostegno di ciò c'è il fatto che l'Architetto spiava da tempo Neo come possiamo vedere dai monitor nella stanza dell'interrogatorio!
Se cosi è..la domanda è la seguente: in base a quali caratteristiche le macchine scelgono un umano per farlo diventare l'eletto'
Ciò detto, la funzione dell'eletto non ha più motivo di esistere dato che non deve più ricostruire Zion e che chiunque voglia essere liberato potrà esserlo.
Tuttavia con la pace, tutto il meccanismo di funzionamento della matrice che si basa sulla costante reloaded della stessa con sempre una nuova zion ecc. verrà presto a cadere!
Il funzionamento di The Matrix cioè, non è più garantito.
L'equilibrio creatosi è instabile e prima o poi The Matrix collasserà!
Cita da hard1 su 15 Giugno 2004, 15:32IMHO non ci sarà un nuovo eletto finchè durerà questa fase di transizione. Non avrebbe motivo di esistere.
IMHO non ci sarà un nuovo eletto finchè durerà questa fase di transizione. Non avrebbe motivo di esistere.
Cita da Altar su 15 Giugno 2004, 18:14esattamente quello che intendevo hard1
esattamente quello che intendevo hard1
Cita da Xion su 15 Giugno 2004, 18:36Ora non diteci che anche voi non speravate nella liberazione dell'umanità grazie all'eletto, cioè in un eletto valutato dal punto di vista umano, del resto noi spettatori siamo umani, quindi siamo ovviamente di parte!!!
Mi dispiace ma io non l'ho pensata così poiché diffido della posizione dell'eletto.
Senza contare, che bisognerebbe conoscere anche il punto di vista dell'Oracolo in proposito, in pratica per lui l'eletto che funzione ha' La stessa funzione descritta a Neo dall'Architetto' Oppure la funzione sperata dagli uomini' Oppure una sconosciuta terza funzione'
Interessante, per ora la funzione dell'Architetto, probabilmente una funzione intermedia tra Oracolo e Architetto, ma di sicuro non la funzione degli umani.
Sati: Tu che pensi, lo rivedremo un giorno'
Oracolo: Io suppongo di si... un domani.In una The Matrix rigenerata'
dopo tutto è sorta la pace, e se riprenderà la guerra chi dice che sarà tutto come prima'
Devo ancora rifletterci ma non credo che si può parlare di pace ma forse di una fase transitoria, forse.
mmhhhh....quelli che si vedono nei monitor sono i precedenti Neo che rispondevano alle sue domande in modo diverso, in qualche caso dove insultava anche l'Architetto stesso.....ergo....ne viene che l'immagine dell'eletto è sempre neo, d'altronde è sempre the One no'
IMHO non ci sarà un nuovo eletto finchè durerà questa fase di transizione. Non avrebbe motivo di esistere.
Potrebbe essere, ammesso che sia una fase di transizione visto che Matrix si ricrea.
Ora non diteci che anche voi non speravate nella liberazione dell'umanità grazie all'eletto, cioè in un eletto valutato dal punto di vista umano, del resto noi spettatori siamo umani, quindi siamo ovviamente di parte!!!
Mi dispiace ma io non l'ho pensata così poiché diffido della posizione dell'eletto.
Senza contare, che bisognerebbe conoscere anche il punto di vista dell'Oracolo in proposito, in pratica per lui l'eletto che funzione ha' La stessa funzione descritta a Neo dall'Architetto' Oppure la funzione sperata dagli uomini' Oppure una sconosciuta terza funzione'
Interessante, per ora la funzione dell'Architetto, probabilmente una funzione intermedia tra Oracolo e Architetto, ma di sicuro non la funzione degli umani.
Sati: Tu che pensi, lo rivedremo un giorno'
Oracolo: Io suppongo di si... un domani.
In una The Matrix rigenerata'
dopo tutto è sorta la pace, e se riprenderà la guerra chi dice che sarà tutto come prima'
Devo ancora rifletterci ma non credo che si può parlare di pace ma forse di una fase transitoria, forse.
mmhhhh....quelli che si vedono nei monitor sono i precedenti Neo che rispondevano alle sue domande in modo diverso, in qualche caso dove insultava anche l'Architetto stesso.....ergo....ne viene che l'immagine dell'eletto è sempre neo, d'altronde è sempre the One no'
Potrebbe essere, ammesso che sia una fase di transizione visto che Matrix si ricrea.
Cita da Konte su 15 Giugno 2004, 18:47L'innesto su un umano del codice è fatto, probabilmente, con una funziona random, cioè a caso, ma forse è più probabile che ogni umano futuro eletto, venga appositamente scelto dalle macchine. A sostegno di ciò c'è il fatto che l'Architetto spiava da tempo Neo come possiamo vedere dai monitor nella stanza dell'interrogatorio!
Ehm...veramente io non mi riferivo ai monitor nella stanza della sorgente...ma a quelli nei quali si vede l'interrogatorio di Neo da parte di Smith nel primo film...e che presumibilmente erano utilizzati dall'Architetto per monitorare l'evoluzione dell'eletto!
Ehm...veramente io non mi riferivo ai monitor nella stanza della sorgente...ma a quelli nei quali si vede l'interrogatorio di Neo da parte di Smith nel primo film...e che presumibilmente erano utilizzati dall'Architetto per monitorare l'evoluzione dell'eletto!
Cita da Xion su 15 Giugno 2004, 21:47Ehm...veramente io non mi riferivo ai monitor nella stanza della sorgente...ma a quelli nei quali si vede l'interrogatorio di Neo da parte di Smith nel primo film...e che presumibilmente erano utilizzati dall'Architetto per monitorare l'evoluzione dell'eletto!
Ok, ma adesso che abbiamo parlato anche dei monitor all'interno della stanza dell'Architetto dove appunto si vedono gli altri Neo' Mi sembra abbastanza evidente o sbaglio'
Ok, ma adesso che abbiamo parlato anche dei monitor all'interno della stanza dell'Architetto dove appunto si vedono gli altri Neo' Mi sembra abbastanza evidente o sbaglio'
Cita da Adam_Burton su 15 Giugno 2004, 22:12Ok, ma adesso che abbiamo parlato anche dei monitor all'interno della stanza dell'Architetto dove appunto si vedono gli altri Neo' Mi sembra abbastanza evidente o sbaglio'
No è una cosa diversa, quelle che si vedono nella stanza dell'Architetto sono tutte le possibili reazioni di Neo a quella situazione particolare, altrimenti ci sarebbero solo sei reazioni come il numero totale di eletti , mentre invece se ne vedono molte di più, ergo (ehehe) quelle immagini sono sicuramente possibili reazioni del Neo versione 6.....
No è una cosa diversa, quelle che si vedono nella stanza dell'Architetto sono tutte le possibili reazioni di Neo a quella situazione particolare, altrimenti ci sarebbero solo sei reazioni come il numero totale di eletti , mentre invece se ne vedono molte di più, ergo (ehehe) quelle immagini sono sicuramente possibili reazioni del Neo versione 6.....
Cita da Xion su 16 Giugno 2004, 11:37No è una cosa diversa, quelle che si vedono nella stanza dell'Architetto sono tutte le possibili reazioni di Neo a quella situazione particolare, altrimenti ci sarebbero solo sei reazioni come il numero totale di eletti , mentre invece se ne vedono molte di più, ergo (ehehe) quelle immagini sono sicuramente possibili reazioni del Neo versione 6.....
Mmmmhhh, spero di riuscire a riguardarlo più attentamente quanto prima, soprattutto stimolato dalle vostre riflessioni, , mi sembra che l'Architetto faccia vedere i monitor a Neo facendogli capire che quelli erano gli altri prima di lui e che tutto era già scontato e prestabilito tranne che per la chiave amore, che non cambiava le cose ma semplicemente creava un collante migliore.
Le reazioni poi erano molte per evidenziare le molte risposte degli eletti prima di lui, in realtà per ogni domanda ci possono essere 5 reazioni precedenti, per cui per esempio per 10 domande abbiamo 50 reazioni precedenti e non solo 6. 🙂
Mmmmhhh, spero di riuscire a riguardarlo più attentamente quanto prima, soprattutto stimolato dalle vostre riflessioni, , mi sembra che l'Architetto faccia vedere i monitor a Neo facendogli capire che quelli erano gli altri prima di lui e che tutto era già scontato e prestabilito tranne che per la chiave amore, che non cambiava le cose ma semplicemente creava un collante migliore.
Le reazioni poi erano molte per evidenziare le molte risposte degli eletti prima di lui, in realtà per ogni domanda ci possono essere 5 reazioni precedenti, per cui per esempio per 10 domande abbiamo 50 reazioni precedenti e non solo 6. 🙂