WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il nuovo eletto

Cmq...il mio riferimento ai monitor, che ripeto, nel primo film, spiano il comportamento di Neo, aveva l'intento di comprovare la tesi secondo la quale l'Architetto sapeva già che era l'eletto in quanto, probabilmente scelto proprio da lui per questo compito.
Ciò significherebbe che l'eletto non è tale per le sue peculiarità umane, quale quella di essere particolarmente recettivo o intuitivo, ma semplicemente perchè è stato scelto.

Forse l'Architetto tiene sotto controllo l'anomalia perchè deve controllarne lo sviluppo, per sapere quando si presenterà inevitabilmente al suo cospetto

Cmq...il mio riferimento ai monitor, che ripeto, nel primo film, spiano il comportamento di Neo, aveva l'intento di comprovare la tesi secondo la quale l'Architetto sapeva già che era l'eletto in quanto, probabilmente scelto proprio da lui per questo compito.
Ciò significherebbe che l'eletto non è tale per le sue peculiarità umane, quale quella di essere particolarmente recettivo o intuitivo, ma semplicemente perchè è stato scelto.

Ma la stessa cosa è comprovata dallo spezzone del film su cui ne ho parlato io....combinazione abbiamo parlato di due parti diverse ma secondo me convergono nella stessa cosa....infatti si era partiti dicendo se il prossimo eletto fosse Sati o altri....ma in realtà non è possibile....è sempre Neo o la sua immagine....questa cosa però porta subito al fatto che sia già tutto scritto allora e che non ci sia possibilità di uscire dallo schema scritto :-_-:

Mi sono ricordato questo particolare in Matrix2:

All'inizio del film quando gli agenti sono fuori dalla porta dopo il raduno delle navi.

Smith1: E' andata secondo le attese'
Smith2: Si.
SMith1: Tutto procede esattamente come allora'
Smith2: Bhé, non tutto direi.

Quindi fino a qui MAtrix 1 è soltanto una ripetizione schematica per quanto riguarda Neo, IMHO.

La teoria che vuole che l'eletto sia sempre Neo si scontra però col fatto che l'eletto viene fuori circa ogni cento anni!
Sapendo che ci sono stati sei eletti (ultimo Neo compreso),
il corole-playero di Neo dovrebbe avere vissuto circa 600 anni.
Mi pare un pò troppo anche per un eletto.

Neo non è che vive 600 anni. É il suo codice. Dato che il codice dell'eletto è sempre lo stesso, anche Neo è sempre lo stesso esattamente come una codice html genera sempre la stessa pagina....

Neo non è che vive 600 anni. É il suo codice. Dato che il codice dell'eletto è sempre lo stesso, anche Neo è sempre lo stesso esattamente come una codice html genera sempre la stessa pagina....

Il codice di che'
Una persona all'interno di The Matrix è un codice!
Ma al di fuori di The Matrix c'è la persona in carne ed ossa che genera quell'immagine residua in codice all'interno della matrice!
Questa persona può essere rinchiusa nei pod o essere libera e connettersi da fuori. Ma è sempre un uomo...non un codice.
Se quest'uomo muore...muore anche la sua immagine residua!

Neo è un uomo e come tale soggetto ad incidenti e alla vecchiaia..come tutti noi!!!!

Se poi ti riferisci al codice dell'eletto...esso può essere immesso in qualunque individio...a patto che sia vivo.
Neo non può vivere 600 anni quindi il codice dell'eletto è stato messo in altri individui prima di lui...e forse anche dopo di lui!

Non lo so, non te lo so dire, a me sembra chiaro che la storia si ripeta, sempre uguale o abbastanza uguale, per lo meno nelle sue portanti...come questo venga generato non lo so. Clonazione' Manipolazione genetica' Più che plausibile.

Chiedo scusa,forse è già stato detto.Se esiste un eletto per ogni distruzione di Zion/riprogrammazione The Matrix allora bisogna aspettare che le cose di cui sopra accadano per aver un nuovo eletto.Ma Neo l'ha impedito ERGO niente eletto per il momento,isn't it' :boh:

Il codice di che'
Una persona all'interno di The Matrix è un codice!
Ma al di fuori di The Matrix c'è la persona in carne ed ossa che genera quell'immagine residua in codice all'interno della matrice!
Questa persona può essere rinchiusa nei pod o essere libera e connettersi da fuori. Ma è sempre un uomo...non un codice.
Se quest'uomo muore...muore anche la sua immagine residua!

Neo è un uomo e come tale soggetto ad incidenti e alla vecchiaia..come tutti noi!!!!

Se poi ti riferisci al codice dell'eletto...esso può essere immesso in qualunque individio...a patto che sia vivo.
Neo non può vivere 600 anni quindi il codice dell'eletto è stato messo in altri individui prima di lui...e forse anche dopo di lui!

Sono d'accordo sul fatto che se muore un uomo muore anche la sua immagine residua. Io come hai presisato dopo mi riferivo al codice dell'eletto. Dato che il codice è sempre lo stesso, anche Neo è sempre lo stesso, non però esattamente identico ma è un "clone". Ogni eletto ha sempre la stessa faccia cioè quella di Neo dato che la sua immagine residua è composta sempre dallo stesso codice. Per questo quando Satì chiede se un giorno lo rivedranno Neo l'Oracolo suppone di si. Credo...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com