WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Il Piccolo Buddha in edicola!
Cita da Jestas su 26 Febbraio 2005, 20:26Mi sembra con DVD Magazine, versione silver, questo mese c'è un film favoloso di Bertolucci, con Keanu Reeves che, nonostante il genere completamente diverso, fa una parte stupefacentemente simile a Neo! Vedere questo film dopo la trilogia è un'esperienza mistica, ve lo consiglio di brutto, depredate i giornalai!!!
Tra l'altro pare sia pure una bella edizione con tanto di extra (però, mi dicono, senza sottotitoli in italiano) però a meno di 8 euro ne vale la pena di brutto!!!!
Mi sembra con DVD Magazine, versione silver, questo mese c'è un film favoloso di Bertolucci, con Keanu Reeves che, nonostante il genere completamente diverso, fa una parte stupefacentemente simile a Neo! Vedere questo film dopo la trilogia è un'esperienza mistica, ve lo consiglio di brutto, depredate i giornalai!!!
Tra l'altro pare sia pure una bella edizione con tanto di extra (però, mi dicono, senza sottotitoli in italiano) però a meno di 8 euro ne vale la pena di brutto!!!!
Cita da Crono su 26 Febbraio 2005, 22:45Film favoloso''forse dovrei rivederlo....di favoloso quando l'ho visto non ho trovato davvero niente.Se la memoria non mi inganna però in un passaggio del film Keanu si trova con le altre persone "Potenziali reincarnazioni" e ricorda molto il suo primo incontro con l'Oracolo (quando si trova con gli altri "potenziali eletti").Ricordo che quella parte del film mi esaltò....l'unica comunque,perchè per il resto il film non mi è piaciuto per niente.Forse sono prevenuto,perchè Bertolucci non mi piace per niente come regista....so che è un maestro,sono solo gusti personali.
Film favoloso''forse dovrei rivederlo....di favoloso quando l'ho visto non ho trovato davvero niente.Se la memoria non mi inganna però in un passaggio del film Keanu si trova con le altre persone "Potenziali reincarnazioni" e ricorda molto il suo primo incontro con l'Oracolo (quando si trova con gli altri "potenziali eletti").Ricordo che quella parte del film mi esaltò....l'unica comunque,perchè per il resto il film non mi è piaciuto per niente.Forse sono prevenuto,perchè Bertolucci non mi piace per niente come regista....so che è un maestro,sono solo gusti personali.
Cita da Jestas su 27 Febbraio 2005, 4:39Film favoloso''forse dovrei rivederlo....di favoloso quando l'ho visto non ho trovato davvero niente.
è relativo ^_^ Forse sono prevenuto,perchè Bertolucci non mi piace per niente come regista....so che è un maestro,sono solo gusti personali.
Appunto 😀
A me Bertolucci piace tanto, ovvero ho visto 4 film suoi e li ho trovati tutti, a loro modo, dei gran pezzi di cinema (l'ultimo imperatore, piccolo buddha, io ballo da sola e the dreamers, forse ho visto pure qualcos'altro che ora non ricordo, ma questi mi sono rimasti impressi).
Una cosa è certa: piccolo buddha visto dopo la trilogia di Matrix, se guardato con attenzione, è una rivelazione, in molti sensi! La presenza di Reeves in entrambi i film per me, come direbbe Morole-playerheus, è segno di Provvidenza ^_^
Film favoloso''forse dovrei rivederlo....di favoloso quando l'ho visto non ho trovato davvero niente.
è relativo ^_^ Forse sono prevenuto,perchè Bertolucci non mi piace per niente come regista....so che è un maestro,sono solo gusti personali.
Appunto 😀
A me Bertolucci piace tanto, ovvero ho visto 4 film suoi e li ho trovati tutti, a loro modo, dei gran pezzi di cinema (l'ultimo imperatore, piccolo buddha, io ballo da sola e the dreamers, forse ho visto pure qualcos'altro che ora non ricordo, ma questi mi sono rimasti impressi).
Una cosa è certa: piccolo buddha visto dopo la trilogia di Matrix, se guardato con attenzione, è una rivelazione, in molti sensi! La presenza di Reeves in entrambi i film per me, come direbbe Morole-playerheus, è segno di Provvidenza ^_^
Cita da Crono su 28 Febbraio 2005, 14:26Ho preso la mia decisione,vado ad acquistare Piccolo Buddha...sperando che il prezzo sia contenuto.L'ho visto a 14 anni (più o meno) e avevo sicuramente una visione diversa delle cose rispetto ad ora (22 anni).Lo rivedrò molto volentieri,magari cambierò anche idea sul film.
Ho preso la mia decisione,vado ad acquistare Piccolo Buddha...sperando che il prezzo sia contenuto.L'ho visto a 14 anni (più o meno) e avevo sicuramente una visione diversa delle cose rispetto ad ora (22 anni).Lo rivedrò molto volentieri,magari cambierò anche idea sul film.
Cita da Father_Abbot su 1 Marzo 2005, 18:42A me Bertolucci piace tanto, ovvero ho visto 4 film suoi e li ho trovati tutti, a loro modo, dei gran pezzi di cinema (l'ultimo imperatore, piccolo buddha, io ballo da sola e the dreamers, forse ho visto pure qualcos'altro che ora non ricordo, ma questi mi sono rimasti impressi).
Ultimo tango a Parigi'
🙂"Io ballo da sola" e "The dreamers" a mio avviso sono frutto della vena più bella di Bertolucci (un grande mito del cinema innegabilmente), quando si lascia andare al sentimento e in effetti sono due film che scatenano emozioni e sensualità enormi. E che io adoro.
"Il piccolo Buddha" e soprattutto il sopravallutato pluripremiato "Ultimo imperatore" sono invece partoriti dalla sua vena più ampollosa ed intellettuale, dove ama parlarsi un pò sopra.
Ovviamente sono opinioni personali.FA
Ultimo tango a Parigi'
🙂
"Io ballo da sola" e "The dreamers" a mio avviso sono frutto della vena più bella di Bertolucci (un grande mito del cinema innegabilmente), quando si lascia andare al sentimento e in effetti sono due film che scatenano emozioni e sensualità enormi. E che io adoro.
"Il piccolo Buddha" e soprattutto il sopravallutato pluripremiato "Ultimo imperatore" sono invece partoriti dalla sua vena più ampollosa ed intellettuale, dove ama parlarsi un pò sopra.
Ovviamente sono opinioni personali.
FA
Cita da Jestas su 1 Marzo 2005, 20:20ampolloso e intellettuale' ^_^ vabbè, l'hai rivisto di recente il piccolo buddha'
Ultimo tango mi manca
ampolloso e intellettuale' ^_^ vabbè, l'hai rivisto di recente il piccolo buddha'
Ultimo tango mi manca
Cita da Crono su 1 Marzo 2005, 21:56Allora.ho rivisto piccolo Buddha.La memoria mi ingannava,perchè non mi ricordavo assolutamente niente del film.Splendida la fotografia,discreta la colonna sonora,buona la scrittura e coinvolgente la storia,almeno in parte.Ho trovato molto più piacevoli le parti che raccontavano il mito di Siddhartha,piuttosto che quelle ambientate nei "giorni nostri".Comunque rispetto ai film che ultimamente ho visto al cinema,sicuramente sono state due ore spese bene.
Voto:6.5
Non c'entra col film...ma l'audio del doved allegato alla rivista è veramente pessimo,troppo alta la colonna sonora rispetto alle voci degli attori...in alcuni passaggi ho dovuto mettere i sottotitoli per capire alcune parole che venivano sovrastate dalla musica.
Allora.ho rivisto piccolo Buddha.La memoria mi ingannava,perchè non mi ricordavo assolutamente niente del film.Splendida la fotografia,discreta la colonna sonora,buona la scrittura e coinvolgente la storia,almeno in parte.Ho trovato molto più piacevoli le parti che raccontavano il mito di Siddhartha,piuttosto che quelle ambientate nei "giorni nostri".Comunque rispetto ai film che ultimamente ho visto al cinema,sicuramente sono state due ore spese bene.
Voto:6.5
Non c'entra col film...ma l'audio del doved allegato alla rivista è veramente pessimo,troppo alta la colonna sonora rispetto alle voci degli attori...in alcuni passaggi ho dovuto mettere i sottotitoli per capire alcune parole che venivano sovrastate dalla musica.
Cita da Father_Abbot su 1 Marzo 2005, 21:57ampolloso e intellettuale' ^_^ vabbè, l'hai rivisto di recente il piccolo buddha'
Ultimo tango mi mancabeh diciamo che amando Bertolucci mi permetto di criticarlo dove mi
entusiasma di meno....
🙂anche a me il tango manca molto....
FA
PS
penso caro Jestas che sui gusti cinematografici abbiamo molti punti in comune...
🙂
ampolloso e intellettuale' ^_^ vabbè, l'hai rivisto di recente il piccolo buddha'
Ultimo tango mi manca
beh diciamo che amando Bertolucci mi permetto di criticarlo dove mi
entusiasma di meno....
🙂
anche a me il tango manca molto....
FA
PS
penso caro Jestas che sui gusti cinematografici abbiamo molti punti in comune...
🙂
Cita da Jestas su 1 Marzo 2005, 22:47Beh, ma hai riguardato piccolo buddha col senno del dopo-The Matrix trilogy' davvero, provaci
Ed era chiaro che con "Mi manca" intendevo "non l'ho mai visto" vero' ^_^
Beh, ma hai riguardato piccolo buddha col senno del dopo-The Matrix trilogy' davvero, provaci
Cita da Father_Abbot su 2 Marzo 2005, 0:04Ed era chiaro che con "Mi manca" intendevo "non l'ho mai visto" vero' ^_^
cielo manca cielo manca si il budda si cielo no il tango no manca....
ehhhhhm
quando vi è di mezzo il sottoscritto e la sua rinomata stordaggine (sono notoriamente spanato come una vite) nulla è chiaro o scontato...
FA
cielo manca cielo manca si il budda si cielo no il tango no manca....
ehhhhhm
quando vi è di mezzo il sottoscritto e la sua rinomata stordaggine (sono notoriamente spanato come una vite) nulla è chiaro o scontato...
FA