WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

il potere dell'eletto trascende questo mondo....

12

buonasera sig anderson.......
la stavamo aspettando

ho una domanda per lei.....

l'Oracolo disse:

" il potere dell'eletto trascende da questo mondo "

infatti il potere di Neo è così grande che è in grado di agire sia in The Matrix che nel mondo reale....
in The Matrix l'eletto è condizionato, deve adempiere al suop scopo, fa parte di un equazione, alla quiale non può sottrarsi

ma nella realtà, cosa controlla l'eletto, egli è indipendente, cosa lo tiene sotto controllo'''''

Non è così indipendente... Se fosse stato indipendente, non sarebbe andato a combattere con Smith... Sono gli eventi che lo hanno portato a compiere ciò per cui è stato creato...

Gli eventi lo condizionano, anche perchè in un modo o nell'altro la guerra doveva finire...

ma nella realtà, cosa controlla l'eletto, egli è indipendente, cosa lo tiene sotto controllo'''''

Le sue scelte.

ma le sue scelte possono anche andare in altra direzione.....
capisco che possa essere "influenzato" dallo scopo cui è legato in The Matrix ma quindi anche se fguori dalla simulazione lui e i ribelli ( che come scopo hanno lo scovare e aiutare l'eletto ) non sono liberi...
il mondo reale quindi non è un mondo libero, ma vcomunque influenzato da matrix............

il fatto che Neo abbia poteri anche nel mondo reale è una delle prove che viene citata a sostegno della teoria che vuole zion e il mondo reale con un ulteriore livello di simulazione.

A mio avviso, i poteri di Neo nel mondo reale derivano dalla sovrascrittura con Smith che gli ha fatto assorbire una parte del codice comportamentale delle macchine.
Un'altra spiegazione, anche in base alle parole dell'Oracolo, è quella che il codice di cui l'eletto è portatore, comprenda anche il codice delle macchine nel mondo reale.

Ciò detto, se vale la teoria dei vari livelli di simulazione, c'è qualcos'altro che controlla il tutto, al di sopra degli uomini e delle macchine e che quindi condiziona anche l'eletto in entrambi i mondi.

Se invece tale teoria non è vera, Neo, nel mondo reale, non è soggetto ad alcun condizionamento esterno come avviene in matrix, e tutta la sua attività avviene in base a ciò che lui reputa più opportuno.

vi prego, la teoria MWAM ormai non ha più nessun fondamento ^_^ come ho detto più volte, però , dire che Zion e 01 sono reali è differente dal dire che NON sono un altro livello di Matrix.. ma è su un altro piano, spirituale e filosofico... il potere di Neo nel mondo reale ha a che fare solo con i circuti digitali delle macchine, perchè è quello il livello che trascende il codice di Matrix, la sorgente per così dire.. Neo non può niente per salvare Trinity nel mondo "reale".

Dire che Zion-Zeroone siano un'altra simulazione è (a mio parere) errato, perchè nel film non c'è nulla che possa lasciare intuire ciò... Credo che Neo riesca a interferire con le macchine perchè non fa differenza tra The Matrix e mondo reale: sono sempre macchine, sentinelle (gli agenti sono sentinelle all'interno di matrix) e sono sempre collegati alla sorgente (il mainframe delle macchine) che non controlla solo The Matrix ma è come una base di controllo, un enorme generatore che controlla TUTTE le macchine... Infatti solo Smith riesce a sfuggire al controllo, poichè non è tornato alla sorgente (così come Neo..).... Quindi non è più controllabile...

A prova di quello che ho detto: Zion ha il suo mainframe, cioè qualcosa che comanda tutte le macchine (non gli abitanti!!!) che servono agli uomini...

vi prego, la teoria MWAM ormai non ha più nessun fondamento ^_^

Io non ho detto che la teoria dei multilivelli sia valida, ho solo detto che quella era una prova a sostegno e che per quanto mi riguarda, i poteri di Neo nel mondo reale sono dovuti ad altro.

Personalmente non credo che sia una teoria valida, tuttavia ritengo che non ci siano tesi che la confutino completamente, quindi qualche fondamento potrebbe benissimo averlo!

Non tutto è stato ancora esplorato di matrix, e, quando il livello di indagine sulla trilogia diverrà ancora più approfondito, potrebbero esserci delle sorole-playerrese 😀

Allora anche io penso che la teoria suddetta che vede The Matrix un sotto livello della realta Zion intesa come ulteriore livello siliceo di una simulazione, sia inverosimile, però nulla toglie che si possa intendere la suddetta realtà come si un ulteriore livello, ma di una simulazione organica, se infatti crediamo nell'esistenza di un DIO qualunque sia il suo nome, e quindi il nostro credo, si può considerare plausibile che dal suo punto di vista , la nostra realtà sia in effetti una simulazione, non generata al computer, ma bensi, da un "systema più potente" che usa materia al posto di bit....e visto che noi uomini siamo stati creati a sua immagine e somiglianza, ad un certo punto della nostro progresso abbiamo creato una forma di "vita" IA, che dopo aver preso autocoscienza ,essendo stata creata ad immagine e somiglianza dell'uomo, a sua volta ha creato un'ulteriore simulazione.... matrix.......

So di per certo , che non riuscirete a capire il districarsi del mio pensiero.... ma non preoccupatevi, non è colpa vostra, , mia, mai imparato a fare discorsi chiari.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

era in un certo senso quello che intendevo 🙂 anche se non completamente

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com