WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

il problema nella comunicazione... '

12

Spero che non c'era un topic col tema simile a questo; se si, va be, non e` preblema se lo chiudano.

Allora, in un topic mrmean mi ha chiesto su come ho imparato italiano... mi scuso se non sono riuscita a rispondergli.

Per me, imparare le lingue (siccome sono il studente della facolta del turismo) significa avere qualche conoscenza sulla cultura, storia, sui abitudini di un popolo ect. Parlo inglese, italiano... vorrei imparare tedesco (spero che faranno dei corsi presto)... poi, quando sai le varie lingue, sai usare il computer, allora si che ci sono delle occasioni per un posto di lavoro. La concorenza e grande, ma si deve essere tenaci.

Poi, il problema e` proprio per la diversita` delle lingue che ci sono nel mondo... questo, da mio punto di vista, presenta una grossa bariera per capirci tra noi.

Qualli sono le vostre opinioni su questo'

scusa, ma allora il problema è delle lingue, che formano il linguaggio, non della comunicazione. Sono due cose molto diverse 🙂

Forse lo sono... ma, proprio per la diferenza non e` possibile stabilire una comunicazione. Non si puo pretendere che tutti sapiano, per esempio, inglese (siccome e` diventato la lingua numero Uno nel mondo); nella mia citta, gli turisti inglesi che vengono in escursione, per vedere la citta` pertendono che tutti i cittadini sappiano la loro lingua. Chi potrebbe parlare con loro' Solamente i piu giovani; quelli piu anziani parlano o parlavano in scuola russo (perche` fino ai inizzi dei anni 90 c'era ancora il comunizmo)...