WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
il problema nella comunicazione... '
Cita da neo_lyt su 24 Ottobre 2005, 16:13beh non vedo dove sta il problema no' allora mi sembra ke le leggi non le faccia 1 sola persona in tutto il mondo, ma al contrario, le fanno molte personi...se un giorno decidessero che si parli solo inglese va bene! se hanno deciso cosi un motivo ci sara no' forse è per il bene di tutti' forse non riusciamo a vedere oltre il nostro interesse' (vedi caso euro, tanti hanno avuto vantaggi.). poi ognuno la pensa come gli pare.
beh non vedo dove sta il problema no' allora mi sembra ke le leggi non le faccia 1 sola persona in tutto il mondo, ma al contrario, le fanno molte personi...se un giorno decidessero che si parli solo inglese va bene! se hanno deciso cosi un motivo ci sara no' forse è per il bene di tutti' forse non riusciamo a vedere oltre il nostro interesse' (vedi caso euro, tanti hanno avuto vantaggi.). poi ognuno la pensa come gli pare.
Cita da lairbox su 25 Ottobre 2005, 21:07L'inglese mi piace molto, penso che sia una lingua che tutti debbano parlare, perchè è molto matematica, però sono combattuto, perchè se non ci fossero quelle differenze di lingua e cultura non so se sarebbe così interessante visitare certi posti...
Sicuramente la tecnologia ci verrà incontro molto presto!!! Traduttori simultanei... o roba del genere.... il pc anche nel bagno... e le telefonate intercontinentali a basso prezzo...
Babilonia sta per crollare...
Ma penso che l'italiano sarà duro a morire... 😀
L'inglese mi piace molto, penso che sia una lingua che tutti debbano parlare, perchè è molto matematica, però sono combattuto, perchè se non ci fossero quelle differenze di lingua e cultura non so se sarebbe così interessante visitare certi posti...
Sicuramente la tecnologia ci verrà incontro molto presto!!! Traduttori simultanei... o roba del genere.... il pc anche nel bagno... e le telefonate intercontinentali a basso prezzo...
Babilonia sta per crollare...
Ma penso che l'italiano sarà duro a morire... 😀
Cita da mrmean su 26 Ottobre 2005, 16:01Grazie Saska per aver aperto un nuovo topic dopo la mia domanda.
Certo, le tradizioni vanno bene, ma bisogna comunque capirsi con gli altri popoli in un mondo globalizzato in cui si apprendono notizie in diretta sia dall'estremo oriente che dal far west.
Un mio professore ha detto che, come il latino ha perso la sua egemonia quando l'impero romano è crollato, anche l'inglese potrebbe non essere più la lingua principale se la Cina diventasse la più importante potenza economica dato che conta 1 miliardo e mezzo di persone.
In realtà non credo che il cinese possa diventare la lingua principale, dato che è una lingua superata, antica, non evoluta, e l'inglese è una delle lingue più semplici (i verbi non vengono coniugati, c'è un solo articolo determinativo..)..
Insomma, le tradizioni possono essere interessanti culturalmente, ma quando vengono trovate nuove scoperte e evoluzioni bisogna accettarle, come si fa con i computer. L'evoluzione della matematica è un esempio, se restassimo attaccati alle tradizioni degli antichi, ora non avremmo queste tecnologie. L'evoluzione dell'alfabeto ha permesso di creare tanti linguaggi sfruttando solo 26 lettere, a differenza del cinese che usa ancora milioni di simboli che è impossibile mettere su una tastiera. Perciò dico che il cinese è superato. Dai geroglifici si è passati ad alfabeti con sempre meno simboli, fino a raggiàngere il nostro alfabeto, il più evoluto fin ora (tralasciando il linguaggio binario che sarebbe imparlabile, ma che è il più semplice per poter trasmettere dati).
Grazie Saska per aver aperto un nuovo topic dopo la mia domanda.
Certo, le tradizioni vanno bene, ma bisogna comunque capirsi con gli altri popoli in un mondo globalizzato in cui si apprendono notizie in diretta sia dall'estremo oriente che dal far west.
Un mio professore ha detto che, come il latino ha perso la sua egemonia quando l'impero romano è crollato, anche l'inglese potrebbe non essere più la lingua principale se la Cina diventasse la più importante potenza economica dato che conta 1 miliardo e mezzo di persone.
In realtà non credo che il cinese possa diventare la lingua principale, dato che è una lingua superata, antica, non evoluta, e l'inglese è una delle lingue più semplici (i verbi non vengono coniugati, c'è un solo articolo determinativo..)..
Insomma, le tradizioni possono essere interessanti culturalmente, ma quando vengono trovate nuove scoperte e evoluzioni bisogna accettarle, come si fa con i computer. L'evoluzione della matematica è un esempio, se restassimo attaccati alle tradizioni degli antichi, ora non avremmo queste tecnologie. L'evoluzione dell'alfabeto ha permesso di creare tanti linguaggi sfruttando solo 26 lettere, a differenza del cinese che usa ancora milioni di simboli che è impossibile mettere su una tastiera. Perciò dico che il cinese è superato. Dai geroglifici si è passati ad alfabeti con sempre meno simboli, fino a raggiàngere il nostro alfabeto, il più evoluto fin ora (tralasciando il linguaggio binario che sarebbe imparlabile, ma che è il più semplice per poter trasmettere dati).
Cita da Doorsteps su 27 Ottobre 2005, 19:52io propongo di parlare a gesti... rude ma efficace
ho sete = fare cenno di bere; ho fame = mimare di mangiare il panino e poi roteare la mano sulla pancia;
voglio 1 biglietto per questo cazzo di museo = 1 dito puntato a indicare il numero e un coltello/pistola o i soldi;
voglio questo = indicare dimenandosi e facendo i pesci non sapendo cosa dire.
alla fine ci si capisce tutti, no'''
io propongo di parlare a gesti... rude ma efficace
ho sete = fare cenno di bere; ho fame = mimare di mangiare il panino e poi roteare la mano sulla pancia;
voglio 1 biglietto per questo cazzo di museo = 1 dito puntato a indicare il numero e un coltello/pistola o i soldi;
voglio questo = indicare dimenandosi e facendo i pesci non sapendo cosa dire.
alla fine ci si capisce tutti, no'''
Cita da Juliet su 28 Ottobre 2005, 15:04Potremmo parlare col codice di programmazione dei computer... :agent:
Potremmo parlare col codice di programmazione dei computer... :agent:
Cita da Doorsteps su 28 Ottobre 2005, 19:28Potremmo parlare col codice di programmazione dei computer... :agent:
bene a questo punto opterei di utilizzare il marizano come lingua ufficiale del systema solare... così ci si capisce proprio tutti
Potremmo parlare col codice di programmazione dei computer... :agent:
bene a questo punto opterei di utilizzare il marizano come lingua ufficiale del systema solare... così ci si capisce proprio tutti