WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Il remaster digitale di The Matrix
Cita da Prof_Orribilus su 28 Gennaio 2006, 2:00Non so se è già stato notato, ma oltre al "restauro" della traccia video del film (del quale sono rimasto abbastanza entusiasta, sembra rigirato da zero), è stato effettuato anche un completo remixaggio della traccia audio.
Ne parlo perchè dalle varie recensioni che ci sono in giro è stato mensionato solo il "remaster video", al nuovo audio non mi sembra sia stato fatto alcun riferimento. Addirittura, è stato interamente ridoppiato, lo si nota sia dal cambiamento di alcune battute (poco rilevanti) e sia dalla mancanza nella traccia originale dell'audio in presa diretta, oltre ad un allineamento della qualità generale a quella dei restanti due capitoli (in effetti, il vecchio audio non era proprio eccelso).
Non so a voi, ma un lavoro del genere solo per un nuova edizione doved mi è sembrato pazzesco.
Scusate se, eventualmente, ho puntato i riflettori su un qualcosa di saputo e risaputo, ma ho messo le mani sul cofanetto solo di recente, e dovevo lollare..
Non so se è già stato notato, ma oltre al "restauro" della traccia video del film (del quale sono rimasto abbastanza entusiasta, sembra rigirato da zero), è stato effettuato anche un completo remixaggio della traccia audio.
Ne parlo perchè dalle varie recensioni che ci sono in giro è stato mensionato solo il "remaster video", al nuovo audio non mi sembra sia stato fatto alcun riferimento. Addirittura, è stato interamente ridoppiato, lo si nota sia dal cambiamento di alcune battute (poco rilevanti) e sia dalla mancanza nella traccia originale dell'audio in presa diretta, oltre ad un allineamento della qualità generale a quella dei restanti due capitoli (in effetti, il vecchio audio non era proprio eccelso).
Non so a voi, ma un lavoro del genere solo per un nuova edizione doved mi è sembrato pazzesco.
Scusate se, eventualmente, ho puntato i riflettori su un qualcosa di saputo e risaputo, ma ho messo le mani sul cofanetto solo di recente, e dovevo lollare..
Cita da neve su 1 Febbraio 2006, 18:26Ehmm sarò sincero, non ho ancora avuto modo di apprezzare l'audio con l'impianto adatto, in ogni caso grazie per la segnalazione, così non mancherò di vederlo in sala con l'impianto a palla.
Ah...e complimenti per l'acquisto, direi i migliori euro spendibili in un cofanetto a mio avviso.
Ehmm sarò sincero, non ho ancora avuto modo di apprezzare l'audio con l'impianto adatto, in ogni caso grazie per la segnalazione, così non mancherò di vederlo in sala con l'impianto a palla.
Ah...e complimenti per l'acquisto, direi i migliori euro spendibili in un cofanetto a mio avviso.
Cita da Prof_Orribilus su 19 Febbraio 2006, 13:33Ah...e complimenti per l'acquisto, direi i migliori euro spendibili in un cofanetto a mio avviso.
Non proprio, me l'hanno prestato.
Cita da neve su 19 Febbraio 2006, 14:02Ah...e complimenti per l'acquisto, direi i migliori euro spendibili in un cofanetto a mio avviso.
Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhh 👿
Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhh 👿
Cita da Prof_Orribilus su 19 Febbraio 2006, 15:30Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhh 👿
vabbè, tanto in futuro riuscirà tutto in versione HD-DVD o Blue-Ray (magari con l'audio DTS, visto lo spazio a disposizione!! 😆 ).
Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhh 👿
vabbè, tanto in futuro riuscirà tutto in versione HD-DVD o Blue-Ray (magari con l'audio DTS, visto lo spazio a disposizione!! 😆 ).
Cita da ilcucchiaiononesiste su 21 Febbraio 2006, 11:54compreremo anche quello allora....... :fumato:
compreremo anche quello allora....... :fumato:
Cita da Jestas su 21 Febbraio 2006, 13:31se e quando uscirà la versione HD non spererei tanto in una colonna sonora dts, e pure se uscisse non sarebbe quella originale che, sono quasi certo, non era dts ma usasse un altro standard (neanche dolby digital) di cui ora non ricordo il nome, insomma pure per problemi di diritti sui marchi mi pare che non abbiano fatto uscire la versione DTS, ma chi lo sa in futuro..
se e quando uscirà la versione HD non spererei tanto in una colonna sonora dts, e pure se uscisse non sarebbe quella originale che, sono quasi certo, non era dts ma usasse un altro standard (neanche dolby digital) di cui ora non ricordo il nome, insomma pure per problemi di diritti sui marchi mi pare che non abbiano fatto uscire la versione DTS, ma chi lo sa in futuro..
Cita da Prof_Orribilus su 26 Febbraio 2006, 14:35se e quando uscirà la versione HD non spererei tanto in una colonna sonora dts, e pure se uscisse non sarebbe quella originale che, sono quasi certo, non era dts ma usasse un altro standard (neanche dolby digital) di cui ora non ricordo il nome, insomma pure per problemi di diritti sui marchi mi pare che non abbiano fatto uscire la versione DTS, ma chi lo sa in futuro..
'' Un altro standard' Ma al cinema i film non sono in DTS (e anche Dolby Digital come "riserva")''
se e quando uscirà la versione HD non spererei tanto in una colonna sonora dts, e pure se uscisse non sarebbe quella originale che, sono quasi certo, non era dts ma usasse un altro standard (neanche dolby digital) di cui ora non ricordo il nome, insomma pure per problemi di diritti sui marchi mi pare che non abbiano fatto uscire la versione DTS, ma chi lo sa in futuro..
'' Un altro standard' Ma al cinema i film non sono in DTS (e anche Dolby Digital come "riserva")''
Cita da Jestas su 26 Febbraio 2006, 20:37ebbene no, c'è dell'altro che nelle nostre case ancora non è arrivato, ora non ricordo la sigla comunque
ebbene no, c'è dell'altro che nelle nostre case ancora non è arrivato, ora non ricordo la sigla comunque
Cita da Prof_Orribilus su 21 Maggio 2006, 23:22ebbene no, c'è dell'altro che nelle nostre case ancora non è arrivato, ora non ricordo la sigla comunque
Sei sicuro' Nei titoli di coda compare la sigla DTS oltre a quella Dolby Digital e SDDS (Sony Dynamic Digital Audio), forse è quest'ultima quella a cui ti riferisci.
ebbene no, c'è dell'altro che nelle nostre case ancora non è arrivato, ora non ricordo la sigla comunque
Sei sicuro' Nei titoli di coda compare la sigla DTS oltre a quella Dolby Digital e SDDS (Sony Dynamic Digital Audio), forse è quest'ultima quella a cui ti riferisci.