WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Il ritorno del re: impressioni
Cita da Sparda su 23 Gennaio 2004, 0:24Appena tornato dalla prima del Ritorno del Re..beh mi tocca asciugarmi il ciglio.
Credo si tratti del migliore dei tre, perchè mischia un pò di elementi del primo e le battaglie del secondo. Aragorn è ora davvero un re elfico, Frodo incarna perfettamente la sofferenza del fardello dell'anello, e insomma..quando si ha a che fare con un romanzo come il signore degli anelli non può che essere un successo.
Mi aspettavo forse un pò più di scena da Gandalf, ma tutto sommato si riporta un pò più vicino al Gandalf del libro.
Adattamento quasi perfetto, con tagli azzeccati..c'è persino il ritorno degli hobbit nella contea. Non voglio dilungarmi troppo, o sicuramente rischierei di rovinare il film a qualcuno.
Non c'è che dire, grande Samuel L. Jackson.
Appena tornato dalla prima del Ritorno del Re..beh mi tocca asciugarmi il ciglio.
Credo si tratti del migliore dei tre, perchè mischia un pò di elementi del primo e le battaglie del secondo. Aragorn è ora davvero un re elfico, Frodo incarna perfettamente la sofferenza del fardello dell'anello, e insomma..quando si ha a che fare con un romanzo come il signore degli anelli non può che essere un successo.
Mi aspettavo forse un pò più di scena da Gandalf, ma tutto sommato si riporta un pò più vicino al Gandalf del libro.
Adattamento quasi perfetto, con tagli azzeccati..c'è persino il ritorno degli hobbit nella contea. Non voglio dilungarmi troppo, o sicuramente rischierei di rovinare il film a qualcuno.
Cita da Adam_Burton su 23 Gennaio 2004, 13:08Puoi dirlo sparda, il film è eccezionale, solo che è troppo corto......, le scene di battaglia andavano allungate un pò , per far capire di più la drammaticita degli eventi.....,geniale l'idea di come incominciare il film fantastica....., nonostante tutte le modifice apportate alla storia da Jackson è un film bellissimo, ti daro ulteriori giàdizi dopo le mie prossime visioni del film......(almeno altre quattro!! a breve termine s'intende)
Solo una cosa non mi è piaciuta..... Gandalf al rogo di Denethor...... uno stregone non avrebbe mai usato la fisicità contro un uomo, seppure un reggente di Gondor.....
Puoi dirlo sparda, il film è eccezionale, solo che è troppo corto......, le scene di battaglia andavano allungate un pò , per far capire di più la drammaticita degli eventi.....,geniale l'idea di come incominciare il film fantastica....., nonostante tutte le modifice apportate alla storia da Jackson è un film bellissimo, ti daro ulteriori giàdizi dopo le mie prossime visioni del film......(almeno altre quattro!! a breve termine s'intende)
Solo una cosa non mi è piaciuta..... Gandalf al rogo di Denethor...... uno stregone non avrebbe mai usato la fisicità contro un uomo, seppure un reggente di Gondor.....
Cita da Adam_Burton su 23 Gennaio 2004, 13:10Non c'è che dire, grande Samuel L. Jackson.
Ehmm ho notato adesso, forse hai sbagliato trilogia.......
Peter..... peter Jackson....
Peter..... peter Jackson....
Cita da Sparda su 23 Gennaio 2004, 16:26Ehmm ho notato adesso, forse hai sbagliato trilogia.......
Peter..... peter Jackson....[/quote]Non c'è neanche la L' Eppure ero sicuro..devo aver confuso l'attore di die hard col regista del signore degli anelli..beh insomma roba di poco conto!
Chiedo umilmente perdono per questa svista 🙄
Peter..... peter Jackson....[/quote]
Non c'è neanche la L' Eppure ero sicuro..devo aver confuso l'attore di die hard col regista del signore degli anelli..beh insomma roba di poco conto!
Cita da Adam_Burton su 23 Gennaio 2004, 16:48Ehmm ho notato adesso, forse hai sbagliato trilogia.......
Peter..... peter Jackson....Non c'è neanche la L' Eppure ero sicuro..devo aver confuso l'attore di die hard col regista del signore degli anelli..beh insomma roba di poco conto!
Chiedo umilmente perdono per questa svista 🙄Ti perdono solo perchè hai sbagliato sul regista, se si fosse trattato dello scrittore...., saresti già stato trascinato nelle carceri di Angband a meditare su nuove definizioni della parola "DOLORE"...........
opss scusa mi sono fatto trascinare dal mio lato Melkoriano.....a proposito siamo un pelino OT giàsto'''!!!
Peter..... peter Jackson....Non c'è neanche la L' Eppure ero sicuro..devo aver confuso l'attore di die hard col regista del signore degli anelli..beh insomma roba di poco conto!
Ti perdono solo perchè hai sbagliato sul regista, se si fosse trattato dello scrittore...., saresti già stato trascinato nelle carceri di Angband a meditare su nuove definizioni della parola "DOLORE"...........
opss scusa mi sono fatto trascinare dal mio lato Melkoriano.....a proposito siamo un pelino OT giàsto'''!!!
Cita da Keanu su 24 Gennaio 2004, 12:50L'ho visto ieri sera. Veramente bello, ottimo. Concordo con ciò che ha detto Adam.. le battaglie andavano allungate. Quella per il Fosso di Helm mi è piaciuta di più. Anche se devo dire che una visione è troppo poco per giàdicare. Una cosa sola non mi è piaciuta molto: Jackson ha sminuito il personaggio di Aragorn. Nel libro è reso con molta più enfasi, e si capisce che è il RE (maiuscolo) di Gondor, al contrario del film in cui è il re (minuscolo). Mi è piaciuto invece Gandalf... si è visto notevolmente come il suo potere sia aumentato.
Il giàdizio complessivo è un 8,5 tendente al 9.
Concludo col dire che Matrix Revolutions mi ha colpito di più, forse perchè + corto e perchè non conoscevo la storia.
L'ho visto ieri sera. Veramente bello, ottimo. Concordo con ciò che ha detto Adam.. le battaglie andavano allungate. Quella per il Fosso di Helm mi è piaciuta di più. Anche se devo dire che una visione è troppo poco per giàdicare. Una cosa sola non mi è piaciuta molto: Jackson ha sminuito il personaggio di Aragorn. Nel libro è reso con molta più enfasi, e si capisce che è il RE (maiuscolo) di Gondor, al contrario del film in cui è il re (minuscolo). Mi è piaciuto invece Gandalf... si è visto notevolmente come il suo potere sia aumentato.
Il giàdizio complessivo è un 8,5 tendente al 9.
Concludo col dire che Matrix Revolutions mi ha colpito di più, forse perchè + corto e perchè non conoscevo la storia.
Cita da Adam_Burton su 24 Gennaio 2004, 19:09E' un pò il problema di questo film, il fatto che debba reggere il paragone col libro.....,io ad esempio ho fatto il grave errore di rileggere il libro (la mia 14a volta), in concomitanza col film , ossia avevo appena finito, la sera prima, di leggere il capitolo "il rogo di Denetor",e quindi mi aspettavo di vedere le stesse parti "epiche" in risalto, mentre invece nel film le parti che riguardano Frodo sono le più intense.
E' un pò il problema di questo film, il fatto che debba reggere il paragone col libro.....,io ad esempio ho fatto il grave errore di rileggere il libro (la mia 14a volta), in concomitanza col film , ossia avevo appena finito, la sera prima, di leggere il capitolo "il rogo di Denetor",e quindi mi aspettavo di vedere le stesse parti "epiche" in risalto, mentre invece nel film le parti che riguardano Frodo sono le più intense.
Cita da ivan_eletto su 25 Gennaio 2004, 10:14L'ho visto anche io!
Veramente bello! La storia, le battaglie, i dialoghi,... tutto!!! Un capolavoro tale merita di essere!😮
L'ho visto anche io!
Veramente bello! La storia, le battaglie, i dialoghi,... tutto!!! Un capolavoro tale merita di essere!
😮
Cita da Canon su 25 Gennaio 2004, 11:11Sono d'accordo, davvero un capolavoro adesso me lo devo assolutamente rivedere qualche volta. Sicuramente è il migliore dei tre, vale la pena di spenderci sopra almeno tre biglietti per il cinema. Io l'ho visto in lingua originale, ve lo consiglio vivamente, le frasi sono più azeccate, gli accenti sono diversi (per esempio Pippin è irlandese).
Molto bene, dieci e lode. 😉
Sono d'accordo, davvero un capolavoro adesso me lo devo assolutamente rivedere qualche volta. Sicuramente è il migliore dei tre, vale la pena di spenderci sopra almeno tre biglietti per il cinema. Io l'ho visto in lingua originale, ve lo consiglio vivamente, le frasi sono più azeccate, gli accenti sono diversi (per esempio Pippin è irlandese).
Molto bene, dieci e lode. 😉
Cita da neve su 25 Gennaio 2004, 20:00ragazzi fra un'oretta io e Neve andiamo a vedere il filmone... posti prenotati, pop corn, le mie gambe belle stese spalmate su di lui,'na goduta! Appena possiamo vi diremo le nostre impressioni!
ciauzzz LATTE
ragazzi fra un'oretta io e Neve andiamo a vedere il filmone... posti prenotati, pop corn, le mie gambe belle stese spalmate su di lui,'na goduta! Appena possiamo vi diremo le nostre impressioni!
ciauzzz LATTE