WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il ritorno del re: impressioni

Il film mi è piaciuto veramente tanto, bellissime scene, effetti speciali da paura, gli attori che hanno dato il massimo. mi sono piaciuti molto Eowin e Gandalf.
L'unica cosa è che alla fine avevo il culo quadrato, non ce la facevo più a stare seduta, 3h 15' sono veramente lunghi anche se sei in un cinema comodo... :help:
Non ho letto il libro e mi chiedo, anzi vi chiedo se è stato rispettato, visto che mi hanno detto che la storia d'amore di Aragorn non è proprio così.

Cmq complimenti a Peter Jackson, ha costruito una bella impresa. LATTE

Nevelatte wrote:

Non ho letto il libro e mi chiedo, anzi vi chiedo se è stato rispettato, visto che mi hanno detto che la storia d'amore di Aragorn non è proprio così.

Beh....io non ho ancora finito il libro (anzi a dire il vero l'ho iniziato da poco) , mi incuriosiva la stessa cosa e ho coltrollato e in effetti non è proprio così. Tolchien l'amore lo considera poco nel libro, e tutte le parti necessarie le sminuisce molto. Ma resta un fantastioco libro. Comunque il film secondo me ha migliorato queste piccole parti, che sono diventate veramente belle! Che dire della scena tra Aragorn e Arwen all'incoronazione' :disperato:

Il libro non è stato rispettato in molte parti, ma comunque l'essenza , se vogliamo il suo codice è rimasto, per i dettagli delle differenze tra film e libro tra poco('!') dovremmo pubblicare un minisito qui su witm.it dove spiegheremo in dettaglio tutte le differenze che ci sono.

La storia d'amore tra Aragorn ed Arwen , nel libro non è poi così sminuita , anzi il tema dell'amore e molto presente, nell'intera opera di Tolchien.
Il personaggio di Arwen nel libro è molto meno presente, ossia e molto più statico, per lo meno durante la narrazione della storia, ma poi viene ripreso molto nelle appendici.

Per il discorso dell'amore ,considerate che una delle storie più belle della terra di mezzo parla propio d'amore e di coraggio, ed è propio l'unione tra un uomo ed una donna elfo..... la storia di Beren e Luthien che tra l'altro viene accennata nella versione estesa della compagnia dell'anello....

La vicenda cartacea non è stata rispettata in toto solo per un questione di tempo: se PJ avesse seguito passo passo la storia come Tolchien l'ha concepita, altro che 10 ore di film. Nemmeno nelle versioni estese c'è tutto: per esempio Tom Bombadil e i Tumulilande nella Compagnia dell'Anello.

Comunque il film secondo me ha migliorato queste piccole parti, che sono diventate veramente belle! Che dire della scena tra Aragorn e Arwen all'incoronazione'

Quella scena è resa ottimamente anche nel libro: non proprio come PJ l'ha raffigurata, ma comunque sempre in modo egregio. A quale altre "piccole parti" ti riferisci'

Secondo me il libro è migliore dei film, anche se i film sono stupendi perciò provate ad immaginare che capolavoro può essere 😀 , è tutto IMHO naturalmente 😉

Dopo averlo visto un paio di volte posso finalmente dire la mia. Ho evitato con molta fatica di leggere quello che avete scritto fino a oggi ma poi non ho resistito: avrei voluto vederlo almeno 3 volte prima di postare qualcosa ma non ce la faccio.

Ovviamente lascio perdere tutti i complimenti del caso perchè non finirei più. Il film ha reso perfettamente illibro. E questo, penso sia il miglio complimento che gli si possa fare. La trilogia di per sè è favolosa e non credo che questo film sia meglio o peggio degli altri. Non riesco a vederli "staccati".

Se dovessi dare da fan del film dire 9,5. Ma siccome ho letto più volte il libro e riesco ad immaginarmi quanto ci sia voluto per fare il film dico 10 senza ombra di dubbio.

Unici due nei: la scena di Denethor e Gandalf non mi è piaciuta per niente. Nel libro Gandalf non tocca neanche per un secondo Denethor e invece nel film gli mena ben due volte. Inoltre nel libro Denethor sembra un semidio saggio ma che sia avvia verso la pazzia. Nel film mi sembrava proprio rincoglionito.
Un altro piccolo Neo è l'attore che interole-playerreta re Theoden. Non mi piace. E' basso e grassottello mentre Tolchien lo descrive come un armadio a muro alto grosso e imponente ma gentile di animo. Tutto il contrario insomma.

Ma non saranno queste due cose a non farmi apprezzare un capolavoro del genere!! Complimenti a PJ aspettando Lo Hobbit

La vicenda cartacea non è stata rispettata in toto solo per un questione di tempo: se PJ avesse seguito passo passo la storia come Tolchien l'ha concepita, altro che 10 ore di film. Nemmeno nelle versioni estese c'è tutto: per esempio Tom Bombadil e i Tumulilande nella Compagnia dell'Anello.

Comunque il film secondo me ha migliorato queste piccole parti, che sono diventate veramente belle! Che dire della scena tra Aragorn e Arwen all'incoronazione'

Quella scena è resa ottimamente anche nel libro: non proprio come PJ l'ha raffigurata, ma comunque sempre in modo egregio. A quale altre "piccole parti" ti riferisci'

Fondamentalmente ho letto quella parte,perchè non ci sono ancora arrivata nel libro, e nel film mi ha colpito molto! Comunque forse in Italiano è diverso, ma in inglese accenna appena al loro matrimonio, circa quattro righe, e non si parlano ne tantomeno si baciano....
Forse non dovrei fare questa domanda prima di arrivarci nel libro ma so che se non la faccio tanto prima o poi mi vado a guardare la risposta, quindi eccola....
Almeno nella compagnia dell'anello, quando Arwen e Aragorn si incontrano c'è un pò più di dialogo' :007:

Almeno nella compagnia dell'anello, quando Arwen e Aragorn si incontrano c'è un pò più di dialogo' :007:

La storia d'amore tra Aragorn e Arwen è raccontata nell'appendice. Nei 3 volumi in sè, è appena accennata. E nella Compagnia, non aspettarti che sia Arwen a salvare Frodo.. tantomeno il bacio sotto la luna.

Ok.... grazie!!! :mrgreen:
Tornando al discorso principale, secondo voi c'è la possibilità che vengano montaati insieme' Spendereste nove ora della vostra giornata avedervi tutto il film :fumato: '!'!'

Tornando al discorso principale, secondo voi c'è la possibilità che vengano montaati insieme' Spendereste nove ora della vostra giornata avedervi tutto il film :fumato: '!'!'

Beh, semplicemente metti nel DVD prima La Compagnia, poi Le Due Torri e infine Il Ritorno del Re... non serve montarli assieme. :mrgreen:

Cmq siamo OT, per altre considerazioni sul Signore degli Anelli, che non siano su ROTK, c'è l'altro topic. 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com