WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il ritorno del re: impressioni

mi dispiace essere ancora OT ma non riesco a trattenermi dal parlare (scrivere) 😳 . Girava voce che un giorno avrebbero creato un DVD con tutti e tre i film rimontati tutti insieme con tutte le scene tagliate, ed io le spenderei 13-14 ore a vedere questo film (non sono 9 nemmeno se contiamo i film coi tagli) certo potrebbe essere impossibile ma sarebbe una bella cosa 😀

scusate l'OT è finito da parte mia 😉

L'ho rivisto per la seconda volta... e ancora non cambio opinione. Manca qualcosina... cioè, dai, addirittura nel gioco c'è l'incontro tra Gandalf e il Re degli Stregoni!!!! Perchè no nel film''' Il mio vero giàdizio sarà quello dopo aver visto la Extended Edition.

L'ho rivisto per la seconda volta... e ancora non cambio opinione. Manca qualcosina... cioè, dai, addirittura nel gioco c'è l'incontro tra Gandalf e il Re degli Stregoni!!!! Perchè no nel film''' Il mio vero giàdizio sarà quello dopo aver visto la Extended Edition.

In effetti quell'incontro manca. Credo fermamente che Gandalf incontri il re degli stregoni anche perchè nel traileri c'è una scena in cui si vede anche se per pochissimo. Dato che l'extended edition dovrebbe avere 1h e 10minuti in più del film (secondo le ultime indiscrezioni) penso che lì ci sia. E penso che noi fan saremmo tremendamente soddisfatti... :mrgreen:

In effetti quell'incontro manca. Credo fermamente che Gandalf incontri il re degli stregoni anche perchè nel traileri c'è una scena in cui si vede anche se per pochissimo. Dato che l'extended edition dovrebbe avere 1h e 10minuti in più del film (secondo le ultime indiscrezioni) penso che lì ci sia. E penso che noi fan saremmo tremendamente soddisfatti... :mrgreen:

sono daccordo hard1 rimarremo soddisfatti ma contando il ritorno alla contea (meglio non dirlo chiaramente chi vuole evidenzi) >con scontro Hobbit VS Saruman< che credo occupi almeno un ora, aggiàngendolo sbarco delle navi ad Umbar non so se c'entri tutta questa roba comunque quello che dico non è di certo sicuro quindi potrei sbagliarmi, asetto la Extended Edition 😉

Sento qualcuno che fa domande tipo: "E' meglio il libro o il film'" E il fatto è che non c'è una risposta. Io preferisco il libro, perchè tratta temi che in un film non possono essere toccati per questioni di tempo. Ad esempio, nel libro vi è molta più musica, le canzoni elfiche cantate da Aragorn e altri personaggi, la narrazione si sofferma costantemente sui paesaggi, c'è una visione assolutamente romantica del Mondo in cui le vicende si svolgono.
Il film è azione,riflessione,attesa e azione. Ci sono scene che fanno venire la pelle d'oca per sottofondo,atmosfera e impatto visivo (Aragorn vestito da re elfico che si lancia con Andurìl sguainata verso un esercito sconfinato di orchi urlando "Per Frodo" seguito da Gandalf, Legolas, Gimli ed Eomer.)., e tutto questo rispettando però la visione di Tolchien..c'è stato molto rispetto da parte di Jackson verso il libro,non saprei come altro dire.
Mancano molte scene altrettanto epiche come:
-Aragorn che percorre il sentiero dei morti
-Aragorn che stende il vessillo dell'albero sulla nave dei pirati mentre sulla pianura del Pelennor c'è lo sconforto
-Aragorn che arriva accanto ad Eomer nella pianura e sfonda le difese nemiche
-Gandalf in duello contro il Re degli Stregoni
-Le mani bruciate di Denethor strette attorno al Palantir(anche lui ne aveva uno)
-La partenza dei Tre portatori dell'anello(Gandalf,Galadriel ed Elrond) con i Tre che mostrano gli anelli a Frodo
Queste sono le scene che avrei voluto rese bene nel film..speriamo nell'extended edition.
Ah beh poi per chi vuole piangere ci sarebbe stata anche la morte di Aragorn come era stata predetta da Elrond..

1h10m'!'!'!'!'!'!

Ma ci vogliono far stirare sul divano'! (stirare in questo caso vuol dire svenire o morire)

Ma sono d'accordo con voi...sarà da vedere... :mrgreen:

Il film è azione,riflessione,attesa e azione. Ci sono scene che fanno venire la pelle d'oca per sottofondo,atmosfera e impatto visivo (Aragorn vestito da re elfico che si lancia con Andurìl sguainata verso un esercito sconfinato di orchi urlando "Per Frodo" seguito da Gandalf, Legolas, Gimli ed Eomer.).,
[...]
Ah beh poi per chi vuole piangere ci sarebbe stata anche la morte di Aragorn come era stata predetta da Elrond..

Ogni volta che ne sento parlare mi percorre un brivido dietro la schiena è la scena più emozionante del film senza contare la fine.(riferito alla parte in grassetto)

Aragorn muore nelle appendici quindi di sicuro non verrà visto nella extended edition , anche perchè morirà molti anni più avanti...

Tra poco più di due ore vado finalmente a vedere Il ritorno del re...così almeno capirò un pò di più quello che avete scritto finora.

Vedo che sei uno a cui piace soffrire eh.....,

ancora non sei andato a vederlo!!!!!!

tranquillo la tua attesa sarà pienamente ripagata........

Ore 1.05
Sono di ritorno dal cinema!
La mia prima impressione è: caxxo che film.

Grandioso, epico, commovente!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com