WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il tempo dentro matrix..

una curiosità ke mi sono chiesto..ammettiamo che prima dell'arrivo dell'eletto e del reloaded di The Matrix passano si e no cento anni (come del resto sè capito dai film), la simulazione quindi gestisce il periodo che va dal 1900 al 2000 oppure per tenere sempre l'umanità "nell'apice della proprio civiltà" ogni tanto compie dei piccoli "ripristini di systema" con la gente ignara di ciò tenendo sempre gli anni 80-90 a galla... cioè io credo sarebbe stupido risimulare le due guerre mondiali..sarebbe uno spreco inutile di tanti corole-playeri e menti...

sto in paranoia o sono concetti plausibili' :-_-: 😆 😯

hai ragione, tanto è vero che nel recentemente aperto ARG (vedi sezione di Matrix Online) si vede che in Matrix ora siamo tornati al 1999! quindi si torna sempre al 1999, e dopo un giro di pochi anni c'è un rirole-playeristino "àla Dark City", probabilmente. E' una di quelle cose che è simpatico e interessante domandarsi, ma che è inutile per la storia di per sè, a meno che gli autori stessi non vogliano esplorare la questione a un certo punto

Sul tempo c'è il bellissimo racconto di Neil Gaiman pubblicato sul sito ufficiale (cercate nella sezione comics di thematrix.com, è della prima serie) e sul primo volume di comics, ovvero "Goliath". In pratica l'autore di Sandman esplora qui la possibilità che l'Architetto e gli altri programmi che gestiscono Matrix possano manovrare il tempo come più gli aggrada, e diversi individui possono vivere anni interi in mezzora ad esempio, come in certi sogni che facciamo.. alla fine The Matrix è un sogno collettivo...

è vero jestas e nel sogno il parametro tempo si azzera, nn è conteggiabile, comunque ciò ke ipotizzi ovvero di un ritorno al 99' ogni tanto implica la cancellazione di ricordi e avvenimenti nella mente di tutti i collegati, brutta storia 😆

comunque è vero è inutile alla fin fine come concetto era solo una curiosità ke ho visto è sensata, grazie per la risp :mrgreen:

Grazie per questo topic, nutrivo i medesimi dubbi. Ho sempre pensato che se in Reloaded si giostrasse anche la funzione tempo sarebbe stato davvero perfetto, però solo ora capisco che lì il tempo è soggettivo.

è vero jestas e nel sogno il parametro tempo si azzera, nn è conteggiabile, comunque ciò ke ipotizzi ovvero di un ritorno al 99' ogni tanto implica la cancellazione di ricordi e avvenimenti nella mente di tutti i collegati, brutta storia 😆

eh si
all'inizio di MxO , in Matrix siamo tornati al 99 quasi sicuramente (se l'ARG sarà completamente coerente, come credo, con la storia di Chadwick e dei fratelli). E di sicuro le batterie non si devono ricordare gli ultimi eventi ^_^ Se ci pensi il reset è necessario anche per mantenere gli schiavi "all'apice della loro civiltà", come diceva Smith, decadente civiltà.

il senso del tornare all'apice della civilità è scelto suppongo visto che nel 99 la popolazione è di 6 milardi di persone, mentre nel 1900 era la metà e comunque la mortalità + alta e gli agenti sarebbero dovuti andare in giro a cavallo magari... 😆

La questione tempo è stata dibattuta diverso tempo addietro in un topic che è ormai finito nei profondi meandri del forum!
Per questo lasciamo aperto questo topic, ma vi segnalo anche quello vecchio (che è molto interessante) per chi volesse approfondire gli argomenti qui trattati:
L'età e il tempo in matrix

grazie per il link, ho letto ma comunque le incongruenze restano e molte, è una questione appunto irrilevante per il film ma comunque la gente ha i ricordi suppongo, le persone anziane in The Matrix si ricordano ciò ke hanno fatto negli anni 40-50 , ci sono i documentari sulle guerre e via dicendo, a meno ke questi ricordi vengono immessi nel cervello della gente da The Matrix stessa durante i vari reload... :fumato:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com