WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaIl tradimento...
o Registrati per creare messaggi e topic.

Il tradimento...

Rilancio: da cosa nasce il "tradimento" in amore' E' insito nella natura umana' E' insito nella natura di alcune persone' E' una casualità' E' un evento del destino' E' una porta che si apre per illuminare la stanza e far luce sugli scheletri che non si vedevano'

Sì, credo sia soprattutto l'ultima ipotesi, insomma se tutto va bene, non credo che ci sia bisogno di tradire. Poi bisogna vedere cosa si intende per tradimento. Una scappatella in vacanza non lo considero un tradimento.. Tradire è mantenere una relazione fissa e nascosta per tanto tempo.. E' chiaro che tutti possono prendere una sbandata (esperienza personale...^^)
Ma è solo quando una coppia è in difficoltà che si cerca un'altra alternativa.. E quindi sarebbe molto più onesto, dire cosa non va e chiarirsi, invece di costruire giàstificazioni e stupidi pretesti per lasciarsi..

Naturalmente forse parlo così perchè non ho mai conosciuto il vero amore, magari se un uomo che amo avesse una scappatella, lo lascerei, ma per ora non credo che l'amore abbia bisogno dell'infallibilità..

Che ne dite'' 😉

Bisogna vedere cosa si intende per tradimento. Una scappatella in vacanza non lo considero un tradimento.. Tradire è mantenere una relazione fissa e nascosta per tanto tempo.. E' chiaro che tutti possono prendere una sbandata (esperienza personale...^^)
Naturalmente forse parlo così perchè non ho mai conosciuto il vero amore, magari se un uomo che amo avesse una scappatella, lo lascerei, ma per ora non credo che l'amore abbia bisogno dell'infallibilità..

Infallibilità.....
caspita che termine pesante, non credo che sia possibile per nessun essere umano essere infallibile, senza tentazioni, peccati, comportamenti non virtuosi, sbandate....
comunque anche la sbandata è un tradimento, anche se è un tradimento asettico, innocuo, non duraturo e senza effetti sulla coppia.....
come si dice occhio non vede, cuore non duole'
oppure.....

FA

...perciò il tradimento sembrerebbe una scelta.
Ed esasperando il ragionamento in quanto scelta potrebbe essere un atto di libertà. Non libertà nel senso di fare ciò che si vuole, ma di libertà da tabù e/o da regole più o meno esplicite.

concordo, quando il tradimento palesa e manifesta una frattura insanabile ed una situazione di non ritorno negli equilibri di una coppia, è un atto non solo di chiarezza ma anche di libertà.....
eppure quanto pesano i tabù nella nostra benpensante società fintamente emancipata....

FA

Iniziamo a distinguere l'infedeltà dal tradimento, che sono 2 cose simili ma distinte.
Ma il punto da chiarire secondo me é un altro:
Perchè si inizia a tradire o ad essere infedeli' Solo perchè è intrinseca nella natura umana'

Devo dire che sono d'accordo con quello che scrive Juliet..Però a me darebbe un po (molto) fastidio se sapessi che la mia ragazza ha altri rapporti..Quindi non è che sia un bel pensare il mio...però se non si sa diciamo che non si sta nemmeno male...Comunque si fa distinzione pure al tradimento a diverse età no' Il tradimento a 15-18 anni (su un rapposto serio...). e quello a 30-40 anni è un'altra cosa no'oppure è solo un fatto morale'

Comunque si fa distinzione pure al tradimento a diverse età no'
Il tradimento a 15-18 anni (su un rapposto serio...).
e quello a 30-40 anni è un'altra cosa no'
oppure è solo un fatto morale'

I sentimenti sono uguali a 15 come a 70 anni, il cuore è l'unico organo che non invecchia....
Dunque capita a qualsiasi età di innamorarsi, e di conseguenza se si ha un partner di tradire....
L'età in sintesi non dona saggezza, al massimo acciacchi...
😀

FA

Penso che ognuno di noi,pur innamoratissimo abbia nella sua natura non il tradimento in sè,ma la curiosità;di conoscere nuove persone,di esplorare altri mondi interiori, e anche di conoscere da un punto di vista sessuale sensazioni diverse rispetto a quelle che si provano col proprio partner.Se un "tradimento" non mette in discussione l'amore per entrambi i componenti della coppia,non si può più definire tale.Se invece una delle due persone non lo accetta,sta all'altro capire se l'amore che prova è così forte da rinunciare alla propria curiosità verso le altre persone.

Se un "tradimento" non mette in discussione l'amore per entrambi i componenti della coppia,non si può più definire tale.
Se invece una delle due persone non lo accetta,sta all'altro capire se l'amore che prova è così forte da rinunciare alla propria curiosità verso le altre persone.

L'unico caso in cui un tradimento (scappatella'') non mette in discussione un rapporto "serio" è quando è clandestino.....
non credo esista al mondo un partner innamorato che accetti di dividere il suo amato bene con chiunque altro....
salvo che appunto non sia amore ma qualcosa di diverso, allora forse entrambi provilegiano la "curiosità" e la coppia aperta alle dinamiche tradizionali di vita a due...

FA

L'unico caso in cui un tradimento (scappatella'') non mette in discussione un rapporto "serio" è quando è clandestino.....
non credo esista al mondo un partner innamorato che accetti di dividere il suo amato bene con chiunque altro....
salvo che appunto non sia amore ma qualcosa di diverso, allora forse entrambi provilegiano la "curiosità" e la coppia aperta alle dinamiche tradizionali di vita a due...

FA

Non lo so, FA, non credo di essere daccordo. Penso esista la possibilità di comprendere. Magari non accettare, ma comprendere. Proprio in nome di quell'amore con cui tutti ci riempiamo la bocca ma che alla prima difficoltà o al primo dolore vacilla.

FA

Secondo me la curiosità esiste indipendentemente dal concetto di coppia aperta (che vuol dire poi coppia aperta''mah..).inoltre,FA,io spero che la ragazza con la quale "sto insieme" non mi consideri "il suo amato bene".Al limite mi può considerare il suo amato pe**.Vabbè.....battutaccia :-_-:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com