WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Il tradimento...
Cita da hard1 su 8 Febbraio 2005, 10:08Non lo so, FA, non credo di essere daccordo. Penso esista la possibilità di comprendere. Magari non accettare, ma comprendere. Proprio in nome di quell'amore con cui tutti ci riempiamo la bocca ma che alla prima difficoltà o al primo dolore vacilla.
Certe cose comprenderle non è sufficiente. E accettarle rasenta l'impossibile.
Non lo so, FA, non credo di essere daccordo. Penso esista la possibilità di comprendere. Magari non accettare, ma comprendere. Proprio in nome di quell'amore con cui tutti ci riempiamo la bocca ma che alla prima difficoltà o al primo dolore vacilla.
Certe cose comprenderle non è sufficiente. E accettarle rasenta l'impossibile.
Cita da Father_Abbot su 10 Febbraio 2005, 22:25non credo esista al mondo un partner innamorato che accetti di dividere il suo amato bene con chiunque altro....
Non lo so, FA, non credo di essere daccordo. Penso esista la possibilità di comprendere. Magari non accettare, ma comprendere. Proprio in nome di quell'amore con cui tutti ci riempiamo la bocca ma che alla prima difficoltà o al primo dolore vacilla.
Magda, sono convinto che si possa comprendere e perdonare, se si ha reciproca volontà di "metterci una pietra sopra", proprio in nome dell'amore e del suo slancio ideale....
comprendere ed accettare che il partner abbia un altro stabilmente e continui ad averlo non credo sia molto probabile....
e confesso che tale comprensione non la vedrai figlia dell'amore, quanto piuttosto della paura di perdere il partner per sempre, paura che non necessariamente coincide con un sentimento d'amore.FA
non credo esista al mondo un partner innamorato che accetti di dividere il suo amato bene con chiunque altro....
Magda, sono convinto che si possa comprendere e perdonare, se si ha reciproca volontà di "metterci una pietra sopra", proprio in nome dell'amore e del suo slancio ideale....
comprendere ed accettare che il partner abbia un altro stabilmente e continui ad averlo non credo sia molto probabile....
e confesso che tale comprensione non la vedrai figlia dell'amore, quanto piuttosto della paura di perdere il partner per sempre, paura che non necessariamente coincide con un sentimento d'amore.
FA
Cita da Father_Abbot su 10 Febbraio 2005, 22:31Secondo me la curiosità esiste indipendentemente dal concetto di coppia aperta (che vuol dire poi coppia aperta''mah..).
inoltre, FA, io spero che la ragazza con la quale "sto insieme" non mi consideri "il suo amato bene". Al limite mi può considerare il suo amato pe**.Vabbè.....battutaccia :-_-:Crono, sono convinto anche io che la curiosità ci sia sempre (salvo lodevoli casi di persone scarsamente interessate alla materia), questo non vuole dire però che tale voglia di scoprire altro sia piacevole per il proprio partner. Per coppia aperte intendevo scambisti, coppie non tali se non di nome, single travestiti da maritati ecc ecc.
Grazie comunque della battuta, mi piace non prendere le cose troppo sul serio e mi fa piacere che tu abbia scherzato nel topic forse troppo serio.
:ok:FA
Secondo me la curiosità esiste indipendentemente dal concetto di coppia aperta (che vuol dire poi coppia aperta''mah..).
inoltre, FA, io spero che la ragazza con la quale "sto insieme" non mi consideri "il suo amato bene". Al limite mi può considerare il suo amato pe**.Vabbè.....battutaccia :-_-:
Crono, sono convinto anche io che la curiosità ci sia sempre (salvo lodevoli casi di persone scarsamente interessate alla materia), questo non vuole dire però che tale voglia di scoprire altro sia piacevole per il proprio partner. Per coppia aperte intendevo scambisti, coppie non tali se non di nome, single travestiti da maritati ecc ecc.
Grazie comunque della battuta, mi piace non prendere le cose troppo sul serio e mi fa piacere che tu abbia scherzato nel topic forse troppo serio.
:ok:
FA
Cita da Magda su 13 Febbraio 2005, 19:36Magda, sono convinto che si possa comprendere e perdonare, se si ha reciproca volontà di "metterci una pietra sopra", proprio in nome dell'amore e del suo slancio ideale....
e confesso che tale comprensione non la vedrai figlia dell'amore, quanto piuttosto della paura di perdere il partner per sempre, paura che non necessariamente coincide con un sentimento d'amore.FA
Giusta precisazione, FA. Anche se mi chiedo sempre dove stia il limite fra l'amore "vero", ossia disinteressato, e la paura di perdere l'altra persona o, di più, la paura di restare soli. Perchè se ci fosse una sorta di macchina della verità che può "misurare" ciò che si prova, io credo che per il 90% delle persone ciò che credono sia amore risulterebbe piuttosto essere attaccamento, che copre la paura di restare soli.
Giusta precisazione, FA. Anche se mi chiedo sempre dove stia il limite fra l'amore "vero", ossia disinteressato, e la paura di perdere l'altra persona o, di più, la paura di restare soli. Perchè se ci fosse una sorta di macchina della verità che può "misurare" ciò che si prova, io credo che per il 90% delle persone ciò che credono sia amore risulterebbe piuttosto essere attaccamento, che copre la paura di restare soli.
Cita da Father_Abbot su 14 Febbraio 2005, 11:10Anche se mi chiedo sempre dove stia il limite fra l'amore "vero", ossia disinteressato, e la paura di perdere l'altra persona o, di più, la paura di restare soli. Perchè se ci fosse una sorta di macchina della verità che può "misurare" ciò che si prova, io credo che per il 90% delle persone ciò che credono sia amore risulterebbe piuttosto essere attaccamento, che copre la paura di restare soli.
Penso Magda che sia assolutamente meglio per il mondo e per le coscienze che tale macchina della verità ancora non sia stata inventata.
Tristamente concordo totalmente con te......Posso azzardare un 2 pari'
FA
Anche se mi chiedo sempre dove stia il limite fra l'amore "vero", ossia disinteressato, e la paura di perdere l'altra persona o, di più, la paura di restare soli. Perchè se ci fosse una sorta di macchina della verità che può "misurare" ciò che si prova, io credo che per il 90% delle persone ciò che credono sia amore risulterebbe piuttosto essere attaccamento, che copre la paura di restare soli.
Penso Magda che sia assolutamente meglio per il mondo e per le coscienze che tale macchina della verità ancora non sia stata inventata.
Tristamente concordo totalmente con te......
Posso azzardare un 2 pari'
FA
Cita da Magda su 14 Febbraio 2005, 11:56Penso Magda che sia assolutamente meglio per il mondo e per le coscienze che tale macchina della verità ancora non sia stata inventata.
FAYes, 2 pari. Avanti... 😉
FA
Yes, 2 pari. Avanti... 😉
Cita da elbarto su 28 Febbraio 2005, 22:45da : le risposte di theArchitet 😛
16) Se lui o lei tradisce perdoni' si, lo perdonerei il giàdice che condanna me all'ergastolo per aver ucciso una povera ragazza, non è colpa sua, ma della legge...
da : le risposte di theArchitet 😛
16) Se lui o lei tradisce perdoni' si, lo perdonerei il giàdice che condanna me all'ergastolo per aver ucciso una povera ragazza, non è colpa sua, ma della legge...
Cita da neve su 1 Marzo 2005, 17:16Si può parlare di tradimento se il pensiero si 'sofferma', ma non si giànge all'azione' E basta dire 'in fondo non ho fatto nulla' per convincere il tuo partner o la tua coscienza'
Quindi... si tradisce anche col pensiero'
Si può parlare di tradimento se il pensiero si 'sofferma', ma non si giànge all'azione' E basta dire 'in fondo non ho fatto nulla' per convincere il tuo partner o la tua coscienza'
Cita da Father_Abbot su 1 Marzo 2005, 17:20Si può parlare di tradimento se il pensiero si 'sofferma', ma non si giànge all'azione' E basta dire 'in fondo non ho fatto nulla' per convincere il tuo partner o la tua coscienza'
Quindi... si tradisce anche col pensiero'Si tradisce SOPRATTUTTO col pensiero e con i sentimenti....
come ho già avuto modo di postare si tradisce passando all'azione
dopo avere giocato col pensiero dell'azione stessa mille e più volte
nei desideri e nella mente....Non ho mai creduto alle frasi del tipo "è capitato, me la sono trovata nuda davanti e.....", chi tradisce ne è consapevole pienamente.
In fondo la copula è solo il culmine di un atto di allontamento spirituale
prima che fisico già in atto da tempo...FA
Si può parlare di tradimento se il pensiero si 'sofferma', ma non si giànge all'azione' E basta dire 'in fondo non ho fatto nulla' per convincere il tuo partner o la tua coscienza'
Si tradisce SOPRATTUTTO col pensiero e con i sentimenti....
come ho già avuto modo di postare si tradisce passando all'azione
dopo avere giocato col pensiero dell'azione stessa mille e più volte
nei desideri e nella mente....
Non ho mai creduto alle frasi del tipo "è capitato, me la sono trovata nuda davanti e.....", chi tradisce ne è consapevole pienamente.
In fondo la copula è solo il culmine di un atto di allontamento spirituale
prima che fisico già in atto da tempo...
FA
Cita da Doorsteps su 1 Marzo 2005, 20:38se tradisce una volta è colpa sua.... se tradisce 2 volte allora è colpa tua
se tradisce una volta è colpa sua.... se tradisce 2 volte allora è colpa tua