WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il vero finale della trilogia' (P.B.T.)

Allora ecco le date :

Inizio del film Matrix, dialogo telefonico tra Cypher e Trinity

2-19-98 13:24:18

Ossia in formato di data italiana il 19 febbraio 1998 alle ore 13:24 ed era un giovedì

Fine del film Matrix, Neo entra nella cabina telefonica e parla (si presume) alle macchine

9-18-99 14:32:21

ossia il 18 settembre 1999 alle ore 14:32 ed era un sabato

Ora il divario tra le due date è di un anno e 7 mesi, ma c'è una cosa ulteriormente strana negli orari
infatti durante il colloqui di Trinity, sono le ore 13, quondi è giorno pieno, mentre tutta la scena avviene di notte.....
Cosa che no acccade in vece nella scena finale dove sono le ore 14 quindi in pieno giorno come da scena filmata.......
a voi.......

domanda.....

il pc su cui appare la prima datadove fisicamente è localizzato'''''''''

xkè potrebbe essere una semplice questione di fusi orari, o l'ennesimo particolare dei WB, che a mio avviso potrebbe significare il buio della ricerca dell'eleetto.......

per quento riguarda l'anno e sette mesi........beh, potrebbe anche essere, in fondo non sappiamo molte cose, ad esempio quanto tempo Neo passa nella fase di recupero dei muscoli atrofizzati dopo il risveglio...... o quanto esattamente dura l'addestramento..........

scusate il doppio post,

ma ho notato una cosa semplicemente impressionante:

2-19-98 13:24:18

9-18-99 14:32:21

ora osservate

mese: 9 - 2 = 7
giorno: 19 - 18 = 1
anno: 99 - 98 = 1
ora: 14 - 13 = 1
minuti: 32 - 24 = 8
secondi: 21 - 18 = 3

1, 3, 7, 8.

sono i numeri ricorrenti della trilogia ( come appurato dal topic 101 e 303 )

stupefacente :fumato: no'''''

Mi sembra parecchio azzardato dire che il finale di M1 sia il finale della trilogia... L'inizio di Relo, quando Neo vola sopra la città, è una perfetta continuazione!

Riguardo al discorso, non è detto che sia avvenuto esattamente dopo il bacio di Trinity! Possono essere passate ore! Neo può benissimo essere rientrato in Matrix!

E poi... (domanda idiota :fumato: ) come fa a parlare con le macchine' Esiste un numero speciale' :boh:

E quando chiama i suoi amici sull'hoverecraft che numero compone' E se gli umani avessero composto quel numero, avrebbe risposto Tank o Link' (domande moooolto stupide)

E poi... (domanda idiota :fumato: ) come fa a parlare con le macchine' Esiste un numero speciale' :boh:

E quando chiama i suoi amici sull'hoverecraft che numero compone' E se gli umani avessero composto quel numero, avrebbe risposto Tank o Link' (domande moooolto stupide)

Beh per parlare con le macchine, l'importante è usare una linea controllata da loro , fare un qualsiasi numero, e parlare, ricordi il dialogo tra Trinity e CYPH (Cypherties)er "sei sicuro che questa linea sia sicura''"

Per il discorso del numero degli hovercraft, è possibile, del resto anche seraph, chiama la hammer per dire che vuole incontrare morole-playerh e Trinity..... quindi se un umano in The Matrix sbagliasse per caso il numero e componesse quello della logos...."operatore..... - ehmmm scusi non è che mi potrebbe passare niobe....."

Neo dice:
"Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano. Mostrerò loro un mondo senza di voi. Un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini. Un mondo in cui tutto è possibile! Quello che accadrà dopo, dipenderà da voi e da loro"

Queste parole sembrano avere un tono di sfida verso le macchine, in quanto egli vuole mostrare ciò che loro non vogliono che venga mostrato!
Tale tono di sfida non si addice ad un regime di pace (precaria tra l'altro in quanto nelle fasi iniziali) che lui stesso ha voluto e cercato alla fine di REV!
Tale tono si accorda invece maggiormente con la sfida che egli lancia alla fine di M1 dopo aver scoperto i suoi poteri!
Per cui si può supporre che questo non sia il finale della trilogia!

Tuttavia...ci sono delle considerazioni che avversano tale pensiero!
1) Se questo è semplicemente il finale di M1...perchè poi Neo non mostra effettivamente alle persone la verità' Sappiamo che in sei mesi sono stati liberati molti più uomini, ma non credo proprio che ciò sia dovuto al fatto che è stata mostrata all'intera umanità la verità su matrix.

2) le parole dell'Architetto alla fine di REV indicano chiaramente che sarebbero stati liberati tutti coloro che lo avessero voluto. Ciò presuppone che sarebbe stata mostrata loro la verità e poi lasciati liberi di decidere se continuare a vivere in Matrix (e sicuramente la maggior parte lo avrebbe scelto) o essere liberati!

3) Il tempo intercorso di 1 anno e 7 mesi fa supporre che nel frattempo si siano svolti tutti i fatti di REL e REV e che Neo abbia avuto il tempo di riprendersi dallo choc subito durante l'ultimo scontro con Smith e rientrare in Matrix per effettuare l'ultima chiamata!

Da ciò quindi si può supporre che il finale di M1 sia il vero finale della trilogia!

Siamo però nel campo delle ipotesi...in attesa di trovare altre prove a favore dell'una o dell'altra teoria.

E' affascinanete però pensare che, se il finale di M1 è il vero finale della trilogia...allora...NEO NON E' MORTO!!!

1) Se questo è semplicemente il finale di M1...perchè poi Neo non mostra effettivamente alle persone la verità' Sappiamo che in sei mesi sono stati liberati molti più uomini, ma non credo proprio che ciò sia dovuto al fatto che è stata mostrata all'intera umanità la verità su matrix.

Beh se ci pensi su in effetti Neo ha mostrato a tutta quella gente un mondo senza regole e senza controlli, un mondo dove tutto è possibile.... semplicemente volando, io penso che se vedessi in pieno centro uno che esce da una cabina e spicca il volo..... beh qualche pensiero mi sorgerebbe!!!
Volando e compiendo cose inverosimili in un mondo reale (mi riferisco semplicemente alle regole della fisica come la gravità ecc).molte persone sono portate a farsi più domande, e di conseguenza più portate ad accettare che il cucchiaio non esiste........

2) le parole dell'Architetto alla fine di REV indicano chiaramente che sarebbero stati liberati tutti coloro che lo avessero voluto. Ciò presuppone che sarebbe stata mostrata loro la verità e poi lasciati liberi di decidere se continuare a vivere in Matrix (e sicuramente la maggior parte lo avrebbe scelto) o essere liberati!

Esattamente, io credo che quindi una volta assicurata la tregua, il mostrare la "Verità", sarebbe stato portato avanti sempre dai ribelli di Zion che rientrati in Matrix avrebbero continuato a proporre ai collegati la strada della realtà, con la consapevolezza però di non essere più schiavi, ma bensi consci e non più inconsci di avere un'alternativa a quella che credono essere la realtà.....

3) Il tempo intercorso di 1 anno e 7 mesi fa supporre che nel frattempo si siano svolti tutti i fatti di REL e REV e che Neo abbia avuto il tempo di riprendersi dallo choc subito durante l'ultimo scontro con Smith e rientrare in Matrix per effettuare l'ultima chiamata!

Da ciò quindi si può supporre che il finale di M1 sia il vero finale della trilogia!

Siamo però nel campo delle ipotesi...in attesa di trovare altre prove a favore dell'una o dell'altra teoria.

E' affascinanete però pensare che, se il finale di M1 è il vero finale della trilogia...allora...NEO NON E' MORTO!!!

Anche a me piacerebbe sapere che Neo non è morto, o più semplicemente, la parte software, ossia quella che può stare solo in matrix, anche senza connessione, sia ancora presente dentro a matrix, però dobbiamo considerare anche una cosa, considerando che morole-playerh specifica "negli ultimi 6 mesi" all'inizio di reloaded, quindi dobbiamo togliere già il periodo di 6 mesi dal nostro conto, quindi siamo ad 1 anno ed un mese, togliamo un'altro mese per far riprendere Neo totalmente dalla fase di entropia causata dalla presenza nel pod, e siamo ad un anno nel nostro conto,ora alla fine di M1 la nabbucco era praticamente un rottame, ci srà voluto del tempo per il recupero, la riparazione, la systemazione di Neo a zion,il formare un nuovo operatore, ecc... e un anno è un periodo plausibile, perchè accada tutto questo no'''quindi io credo che la fine di matrix1 non si collochi temporalmente alla fine della trilogia......

ok Konte ora distruggimi........

Anche a me piacerebbe sapere che Neo non è morto, o più semplicemente, la parte software

non credo sia fattibile.....

Il corole-playero non può vivere senza anima e viceversa

certo, Neo è l'eletto, ma non credo possa sfuggire a questo, a meno che l'anomalia non resti persistente come un virus, ovvero, The Matrix dopo che Smith viene cancellato si "agiorna" riavviandosi, ma come in un pc infetto l'anomalia virus "NEO" potrebbe persistere........

Però considera che è gia successo a neo..... alla fine di reloaded il suo corole-playero e la sua mente erano separati......,
e all'inizio di revolutions, la sua parte "software" era in The Matrix dopo essere uscita dal limbo.......

In effetti non sappiamo se Neo sia effettivamente morto... E se fosse rientrato in un'altra dimensione e fosse soltanto in coma' Sarebbe bello...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com