WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Il vero finale della trilogia' (P.B.T.)
Cita da morpheus_87 su 24 Luglio 2004, 18:53provo a fare qualche considerazione sulla telefonata di Neo....
allora iniziamo......per l'interole-playerretazione userò l'mp3 "theone.mp3" che è scaricabile
spero di non sbagliarmi ) dalla sezione download.primo secondo:
si sente il telefono suonare, poi un clic, qualcuno ha risposto.
[color=red:a811174123]" i know yoùre out there, i can feel you now, i know that yoùre afraid, yoùre afraid of us
yoùre afraid of change "[/color:a811174123]questa frase si può tradurre in due modi: singolare o plurale
[color=blue:a811174123]so che siete la fuori, quella che sembra avere un maggior senso, probabilmrente riferita o agli ancora
progionieri......[/color:a811174123]però se la traduciamo al singolare:
so che sei la fuori, ora ti percepisco, so che hai paura,hai paura di noi, hai paura di cambiare
da questa traduzione posso ipotizzare una cosa: che parli all'Architetto, Neo infatti ora si è reso conto di essere l'eletto, ha capio il suo scopio, tornare alla sorgente
( ora posso percepirti ) l'Architetto,così come i prigionieri di The Matrix ha paura dell'eletto, poichè è
l'unica variabile che può sfuggire al suo controllo, poichè è colui che ha il potere di scegliere una delle due
porte....è quindi ossibile che l'Architetto abbia "paura di cambiare", paura che qualcosa cambi nel suo proggetto
che sembrava perfetto."i don't know the future, i didn't come here to tell you how this is going to end, i came here to tell you how is going the begin"
non conosco il futuro, non sono qui per dirti/dirvi come andra a finire, sono qui per dirti/dirvi come sarà l'inizio
anche qua è possibile interole-playerretarla in due modi differenti:
Neo che parla ai prigionieri
oppure
Neo continua a rivolgersi all'Architetto.......
" ìm going to hang up this phone, and then ìm going to show this people which they don't wanted to see, ìm going to show tham a world without you, a world without roules and controls, without borders o boundaryes, a world where anything is possible "
sto per riagganciare la cornetta, e poi mostrerò a queste persone ciò che non vohgliono vedere, sto pèer mostrare loro un mondo senza di te ( o voi ) un mondo senza ne controlli ne regole, senza barriere e confini, un mondo dove tutto è possibile
ecco, qui a mio avviso è chiaro che Neo sta parlando all'Architetto, poiche dice che mostrerà un mondo senza di te... il riferimento
non può essrere rivolto alle macchine, poichè Neo vuole la pace, non può essre verso i prigionieri perchè sarebbe una contraddizione
si rivolge all'Architetto, poichè è lui a stabilire i confini,le regole e le barriere, a determinare cosa è possibile e cosa no.l'ultima frase non riesco a capire esattamente quello che dice, ma se nn ricordo male dovrebbe essere:
now is a choice between you and them......
ora la scelta spetta a te e a loro
è la sceta tra te, l'Architetto che può scegliere se liberare i prigionieri o meno, and them, loro, i prigionieri che assuefatti al systema possono scegliere di rimanere connessi.
cosa ne pensate''''
ne aggiàngo un altra......
e se Neo non stia chiamando nessuno, ma bensi fosse chiamato'''''
dal file audio si snte il telefono, e il clic di risposta al quale Neo inizia subito parlare, è secondo voi possibile''''''
spero di aver spiegato bene, eventualmente EDITO........
PS: un grazie sentito a NeveLatte per il consiglio
provo a fare qualche considerazione sulla telefonata di Neo....
allora iniziamo......per l'interole-playerretazione userò l'mp3 "theone.mp3" che è scaricabile
spero di non sbagliarmi ) dalla sezione download.
primo secondo:
si sente il telefono suonare, poi un clic, qualcuno ha risposto.
[color=red:a811174123]" i know yoùre out there, i can feel you now, i know that yoùre afraid, yoùre afraid of us
yoùre afraid of change "[/color:a811174123]
questa frase si può tradurre in due modi: singolare o plurale
[color=blue:a811174123]so che siete la fuori, quella che sembra avere un maggior senso, probabilmrente riferita o agli ancora
progionieri......[/color:a811174123]
però se la traduciamo al singolare:
so che sei la fuori, ora ti percepisco, so che hai paura,hai paura di noi, hai paura di cambiare
da questa traduzione posso ipotizzare una cosa: che parli all'Architetto, Neo infatti ora si è reso conto di essere l'eletto, ha capio il suo scopio, tornare alla sorgente
( ora posso percepirti ) l'Architetto,così come i prigionieri di The Matrix ha paura dell'eletto, poichè è
l'unica variabile che può sfuggire al suo controllo, poichè è colui che ha il potere di scegliere una delle due
porte....è quindi ossibile che l'Architetto abbia "paura di cambiare", paura che qualcosa cambi nel suo proggetto
che sembrava perfetto.
"i don't know the future, i didn't come here to tell you how this is going to end, i came here to tell you how is going the begin"
non conosco il futuro, non sono qui per dirti/dirvi come andra a finire, sono qui per dirti/dirvi come sarà l'inizio
anche qua è possibile interole-playerretarla in due modi differenti:
Neo che parla ai prigionieri
oppure
Neo continua a rivolgersi all'Architetto.......
" ìm going to hang up this phone, and then ìm going to show this people which they don't wanted to see, ìm going to show tham a world without you, a world without roules and controls, without borders o boundaryes, a world where anything is possible "
sto per riagganciare la cornetta, e poi mostrerò a queste persone ciò che non vohgliono vedere, sto pèer mostrare loro un mondo senza di te ( o voi ) un mondo senza ne controlli ne regole, senza barriere e confini, un mondo dove tutto è possibile
ecco, qui a mio avviso è chiaro che Neo sta parlando all'Architetto, poiche dice che mostrerà un mondo senza di te... il riferimento
non può essrere rivolto alle macchine, poichè Neo vuole la pace, non può essre verso i prigionieri perchè sarebbe una contraddizione
si rivolge all'Architetto, poichè è lui a stabilire i confini,le regole e le barriere, a determinare cosa è possibile e cosa no.
l'ultima frase non riesco a capire esattamente quello che dice, ma se nn ricordo male dovrebbe essere:
now is a choice between you and them......
ora la scelta spetta a te e a loro
è la sceta tra te, l'Architetto che può scegliere se liberare i prigionieri o meno, and them, loro, i prigionieri che assuefatti al systema possono scegliere di rimanere connessi.
cosa ne pensate''''
ne aggiàngo un altra......
dal file audio si snte il telefono, e il clic di risposta al quale Neo inizia subito parlare, è secondo voi possibile''''''
spero di aver spiegato bene, eventualmente EDITO........
PS: un grazie sentito a NeveLatte per il consiglio
Cita da CHRoNic su 25 Luglio 2004, 6:41Ottime considerazioni Morole-playerh. In effetti, noi abbiamo preso come riferimento il testo italiano, che pur non essendo tradotto male, a volte può cambiare il significato delle frasi. Considerando la versione inglese, che poi è la versione fedele a quello che volevano comunicare i registi, posso dire che "" sto cominciando a convincermi ""
Ottime considerazioni Morole-playerh. In effetti, noi abbiamo preso come riferimento il testo italiano, che pur non essendo tradotto male, a volte può cambiare il significato delle frasi. Considerando la versione inglese, che poi è la versione fedele a quello che volevano comunicare i registi, posso dire che "" sto cominciando a convincermi ""
Cita da Adam_Burton su 25 Luglio 2004, 13:14ecco, qui a mio avviso è chiaro che Neo sta parlando all'Architetto, poiche dice che mostrerà un mondo senza di te... il riferimento
si rivolge all'Architetto, poichè è lui a stabilire i confini,le regole e le barriere, a determinare cosa è possibile e cosa no.Beh Neo alla fine di Matrix 1 non vuole la pace, solo in reloaded il concetto di Pace viene preso in considerazione... come dice anche nell'intervista Ken Wilber a Larry Wacho, "nel primo film tutto quello che è The Matrix è male, tutto quello che è fuori The Matrix è bene...."
si rivolge all'Architetto, poichè è lui a stabilire i confini,le regole e le barriere, a determinare cosa è possibile e cosa no.
Beh Neo alla fine di Matrix 1 non vuole la pace, solo in reloaded il concetto di Pace viene preso in considerazione... come dice anche nell'intervista Ken Wilber a Larry Wacho, "nel primo film tutto quello che è The Matrix è male, tutto quello che è fuori The Matrix è bene...."
Cita da neve su 25 Luglio 2004, 19:34e se Neo non stia chiamando nessuno, ma bensi fosse chiamato'''''
dal file audio si sente il telefono, e il clic di risposta al quale Neo inizia subito parlare, è secondo voi possibile''''''
Ottima osservazione :ok: :applauso:
dal file audio si sente il telefono, e il clic di risposta al quale Neo inizia subito parlare, è secondo voi possibile''''''
Ottima osservazione :ok: :applauso:
Cita da Juliet su 3 Agosto 2004, 12:52ecco, qui a mio avviso è chiaro che Neo sta parlando all'Architetto, poiche dice che mostrerà un mondo senza di te... il riferimento
si rivolge all'Architetto, poichè è lui a stabilire i confini,le regole e le barriere, a determinare cosa è possibile e cosa no.Beh Neo alla fine di Matrix 1 non vuole la pace, solo in reloaded il concetto di Pace viene preso in considerazione... come dice anche nell'intervista Ken Wilber a Larry Wacho, "nel primo film tutto quello che è The Matrix è male, tutto quello che è fuori The Matrix è bene...."
Ma il discorso di Neo non è mica una dichiarazione di guerra!!! 😯 E non credo che sia stato chiamato, altrimenti che senso ha dire: "so che mi state ascoltando...", se chiamano, è ovvio che ascoltano!!! Quindi credo che sia un avvertimento rivolto alle macchine: da questo momento, nulla sarà più come prima... Da questo momento, inizierò a svegliare la gente... E infatti, fiutato il pericolo, le macchine attaccano Zion (Final Flight of the Osiris, Matrix Reloaded..).
Ma il discorso di Neo non è mica una dichiarazione di guerra!!! 😯 E non credo che sia stato chiamato, altrimenti che senso ha dire: "so che mi state ascoltando...", se chiamano, è ovvio che ascoltano!!! Quindi credo che sia un avvertimento rivolto alle macchine: da questo momento, nulla sarà più come prima... Da questo momento, inizierò a svegliare la gente... E infatti, fiutato il pericolo, le macchine attaccano Zion (Final Flight of the Osiris, Matrix Reloaded..).
Cita da morpheus_87 su 3 Agosto 2004, 16:46in realtà mi son basato sulla versione inglese che dice I KNOW YOU'RE OUT THERE, I CAN FEEL YOU NOW....
il problema del a chi si sta rivolgendo è se interole-playerretare singolarmente o pluralmente la frase....
plurale: alle macchine... ( ma qui non mi tornerebbe l' I can feel You now )
singolare : all'archi, ma non ne sono sicuro, significa che ha cominciato a capire dove deve andare, riesce a sentire il suo compito, la sorgente, e sa che l'archi ha paura che Neo compia la scelta dell'altra porta......
comunque, quella del viene chiamato ci sto ancora riflettendo bene su....
poichè non avrebbe scopo una chiamata "intimidatoria di neo" dato che gli sono già alle calcagna, nel systema e probabilmente anche fuori
ne tantomeno avrebbe scopo una chiamata delle machine a neo
ne tantomeno avrebbe scopo una chiamata del archi a neo......
qui ancora qualcosa sfugge................
in realtà mi son basato sulla versione inglese che dice I KNOW YOU'RE OUT THERE, I CAN FEEL YOU NOW....
il problema del a chi si sta rivolgendo è se interole-playerretare singolarmente o pluralmente la frase....
plurale: alle macchine... ( ma qui non mi tornerebbe l' I can feel You now )
singolare : all'archi, ma non ne sono sicuro, significa che ha cominciato a capire dove deve andare, riesce a sentire il suo compito, la sorgente, e sa che l'archi ha paura che Neo compia la scelta dell'altra porta......
comunque, quella del viene chiamato ci sto ancora riflettendo bene su....
poichè non avrebbe scopo una chiamata "intimidatoria di neo" dato che gli sono già alle calcagna, nel systema e probabilmente anche fuori
ne tantomeno avrebbe scopo una chiamata delle machine a neo
ne tantomeno avrebbe scopo una chiamata del archi a neo......
qui ancora qualcosa sfugge................
Cita da Juliet su 3 Agosto 2004, 16:59Ho finito adesso di rivedere la scena...
Assolutamente impossibile che le macchine chiamino Neo, non ha senso...
Invece credo che la chiamata di Neo sia rivolta alle macchine in generale (Neo non sa dell'Architetto, fino alla fine di Reloaded!!!), e che sia un avvertimento: da questo momento la gente saprà...
Come dice in Reloaded, Morole-playerheus: "Sono state liberate più persone in questi ultimi mesi, che negli ultimi anni!"
E dopo questo avvertimento, le macchine capiscono che è il momento di distruggere Zion (come si capisce in Final Flight of the Osiris)
Ho finito adesso di rivedere la scena...
Assolutamente impossibile che le macchine chiamino Neo, non ha senso...
Invece credo che la chiamata di Neo sia rivolta alle macchine in generale (Neo non sa dell'Architetto, fino alla fine di Reloaded!!!), e che sia un avvertimento: da questo momento la gente saprà...
Come dice in Reloaded, Morole-playerheus: "Sono state liberate più persone in questi ultimi mesi, che negli ultimi anni!"
E dopo questo avvertimento, le macchine capiscono che è il momento di distruggere Zion (come si capisce in Final Flight of the Osiris)
Cita da morpheus_87 su 3 Agosto 2004, 17:58in effetti in qualche modo le macchine capiscono che è il momento......
ma a me personalmente riamne ancora qualche dubbio che le macchine siano le destinatarie della chiamata: non mi spiegerei infatti l'Ican feel you now, l'afraid to change, la scelta vostra e loro......
dopo mi riascolto ancora la telefonata...
chiedo un help:
qualcuno può postare le immagini che precedono immediatamente la scena del telefono''''GRAZIE! magari da li si riesce a capire qualcosa.......
in effetti in qualche modo le macchine capiscono che è il momento......
ma a me personalmente riamne ancora qualche dubbio che le macchine siano le destinatarie della chiamata: non mi spiegerei infatti l'Ican feel you now, l'afraid to change, la scelta vostra e loro......
dopo mi riascolto ancora la telefonata...
chiedo un help:
qualcuno può postare le immagini che precedono immediatamente la scena del telefono''''
GRAZIE! magari da li si riesce a capire qualcosa.......