WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il vostro preferito...

io voto...tutta la trilogia. esatto. intera! è il meglio che esista. anche se il primo film è stato davvero sconvolgente, il secondo bellissimo ma, in quanto parte di un film unico diviso in 2, lascia giàstamente un pò d amaro in bocca e il terzo è stupendo per la storia anche se un pò triste...

Ho votato il primo per l'idea che i WB brothers hanno avuto.
Come realizzazione tecnica però sono decisamente superiori Reloaded e Revolutions...il primo è pieno di errori.

il primo credo che qua dentro nessuno lo può rinnegare ma a me personalmente a colpito revolutions per lo straordinario conbattimento uomo macchine carico di effetti straordinari.
non che reloaded non abbia avuto effetti spaciali ma forse messi in un contesto diverso sono meno eclatanti mentre io sono rimasta folgorata da revolutions

(lo so sono un po ripetitiva ma cosa ci volute fare :EE: )

Per rispondere alla domanda, devo distaccarmi dal legame "affettivo" devo dire quasi morboso, e, con una mente più oggettiva, giàdicare la trilogia.
Devo dire che Reloaded e Revolution, nonostante siano pieni di contenuti e spunti riflessivi, mi hanno lasciato perole-playerlesso a tal punto da renderli (a mio parere) quasi imparagonabili al primo.

Senz'ombra di dubbio il primo Matrix è un mix perfettamente azzeccato nelle proporzioni di effetti speciali, significati, ritmi e sceneggiatura. Il secondo, piuttosto carente dal punto di vista della sceneggiatura, doveva (sempre a mio parere) cercare di sviluppare meglio alcune figure lasciate troppo in secondo piano. Per intenderci, Reloaded per i temi che tratta, per l'intreccio e il numero dei personaggi doveva durare almeno tre ore.

Stesso discorso per il Revolution. Forse dei tre è quello che mi è piaciuto meno (non pecrhé sia scialbo anzi!!), ma, un esempio su tutti, la morte di Trinity meritava di essere una scena madre con i "controcoglioni" e invece nonostante la mia elevatissima partecipazione emotiva è risultata essere una scena normalissima. In Revolution ho assistito al crollo totale del carisma del mio personaggio preferito: Morole-playerheus. Comunque anche in questo caso una degna conclusione ha rimesso le cose in carreggiata.

Conclodendo Matrix è la mia scelta definitiva!

The Matrix perchè ha iniziato la saga ed è quello che mi ha fatto pensare "e se questo fosse tutto vero'" 😀 vi chiederete ma che motivo è' beh la risposta non c'è 😛 😉

The Matrix perchè ha iniziato la saga ed è quello che mi ha fatto pensare "e se questo fosse tutto vero'"

Perché hai dei dubbi sul fatto che lo sia'

il primo, assolutamente.
è stato quello di rottura, ha scombussolato il mondo del cinema (da lì in poi tutti i combattimenti sono stati copiati), grafica (si vedono un sacco di cose a numerini che cadono, da rambombon a quell'orribile programma de l'alieno, passando per un miliardo d'altri) e mentale, per non pochi di noi.
il reloaded è più apprezzabile per i combattimenti, mentre rev per la suspence, sono rimasto attaccato alla poltrona tutto il tempo, quasi trattenevo il fiato...

Attenzione a sottovalutare la grandezza di Reloaded; il film non è assolutamente un semplice contenitore di effetti speciali...semmai è un contenitore di idee e di riflessioni quale nessun altro film (neanche M1) nella storia del cinema è riuscito a fare.

Mi permetto di dare un consiglio: riguardate più volte reloaded magari leggendo i dialoghi principali. Ogni volta che lo si guarda ci si accorge di come sempre nuove riflessioni vengano alla luce.

E' un film che si gusta e si comprende piano piano.

Se poi ci mettiamo tutti gli effeti di contorno (la scena in autostrada è ineguagliabile), otteniamo IL CAPOLAVORO ASSOLUTO

Ho salvato lo 0% di reloaded!
Mi aspettavo qualche voto in +... ma non son convinto neanche io! 😀

W RELOADED!!!

Non penso che tra di noi ci sia qualcuno che metta in dubbio la bellezza di Reloaded.. qui dobbiamo fare una scelta.. e la scelta dice che il preferito è The Matrix, seguito da Revolutions. Ma questo non vuol dire che Reloaded è da buttare. Mettiamola così:

The Matrix: bello bello bello
Reloaded: bello
Revolutions: bello bello

(secondo le risoste al sondaggio, neh).

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com