WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il vostro preferito...

chiedere quale episodio è piaciuto di più in The Matrix è come chiederlo in star wars o nel signore degli anelli.
io li vedo come opere nella loro totalità e come tali le apprezzo.
se fossero tre film fini a se stessi allora ne sceglierei uno (così come indiana jones e l'ultima crociata è quello che preferisco di più nella trilogia di indy) ma The Matrix è un' opera completa, non riesco a dividerla in tre parti, anche perchè in mezzo ci finirebbe il primo episodio degli aniThe Matrix e Enter the matrix.

Bhe forse in 3 parti distinte no. Però in due si. Io dividerei il primo dagli altri due sequel. Credo che sia una divisione più giàsta dal punto di vista temporale, se vogliamo considerarle come opere finalizzate a se stesse. Diciamo che il primo potrebbe quindi restare da solo, e gli altri due potrebbero essere a se stanti anche se inevitabilmente dipendenti, nella trama, dal primo. Quindi ora è questa la domanda che ti faccio boomer: ti è piaciuto di più il primo o i due sequel'

bella domanda.
direi i due sequel, ma solo perchè il numero di colpi di scena dei due sequel è maggiore di quelli del primo film.
the The Matrix ha fondamentalmente un colpo di scena, cioè la scoperta da parte di Neo di un mondo nuovo (la scena del risveglio nel pod è in assoluto una delle scene più belle e sconvolgenti che abbia visto) mentre i due sequel sono una sorole-playerresa continua (anche se i detrattori vedono solo la durata eccessiva delle scazzottate).

comunque il mio giàdizio è falsato in parte dal fatto che ho visto sia ETM che animatrix.
visti come opera globale i due sequel + ETM e aniThe Matrix hanno un valore sia narrativo che tecnico di gran lunga superiore al primo film (è una mia opinione ovviamente).
a questo aggiàngi che la pausa tra reloaded e revolution, mi ha permesso di avere 6 mesi per concepire teorie fantasiose (a volte completamente sbagliate) e questo non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità, e la voglia di vedere il seguito.

visti come opera globale i due sequel + ETM e aniThe Matrix hanno un valore sia narrativo che tecnico di gran lunga superiore al primo film (è una mia opinione ovviamente).
a questo aggiàngi che la pausa tra reloaded e revolution, mi ha permesso di avere 6 mesi per concepire teorie fantasiose (a volte completamente sbagliate) e questo non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità, e la voglia di vedere il seguito.

Bhe in effetti su questo punto come darti torto. Ti quoto a pieno. Però il primo è quello che di dà anche l'emozione per primo ed è come il primo amore: non si dimentica mai!

la scena del risveglio nel pod è in assoluto una delle scene più belle e sconvolgenti che abbia visto) ).

PS: anche io! Ogni volta che la vedo mi fa rabbrividire!!! :ok:

La penso allo stesso modo, il primo The Matrix è come la toccata, tutto il resto è la fuga... per dirla in termini musicali 🙂 Tuttavia la sorole-playerresa che c'è nel primo film è davvero LA sorole-playerresa... soffro per tutti quelli che sono andati a vederlo o l'hanno visto a casa per la prima volta magari sapendo già (perchè letto o sentito da qualcuno) cosa viene rivelato a Neo da Morole-playerheus...

la scena del risveglio nel pod è in assoluto una delle scene più belle e sconvolgenti che abbia visto) ).

Hai ragione, è una delle scene che rivedrei mille volte... 😉

Quella scena è tra le poche scene che mi fa venire la pella d'oca. Cioè vedere te stesso imprigionato in quel pod, girare la faccia e accorgerti che affianco a te ci sono persone chiuse dentro quei cosi e poi affacciarsi per cercare di capire dove ti trovi e vedere tantissime persone che sono collegate, inconsapevoli, in quelle torri enormi, mam, mia che visione!!

Dei tre trovo che solo il primo possa considerarsi completo e veramente bello, da tutti i punti di vista.
Fondamentale di questo film è il modo in cui si è riusciti ad equilibrare bene azione, atmosfera, dialoghi, significati occulti.
A mio parere gli altri due film, pur possedendo una serie di informazioni fondamentali e interessanti per avere una visione più chiara dell'universo di matrix, mancano di equilibrio.

Il secondo con i suoi combattimenti-balletto che a molti hanno annoiato e distratto dai dialoghi, che di contro molti non hanno quasi per niente compreso.
Il terzo per l'epica ma a mio parere alquanto noiosa battaglia contro le seppie a Zion e per il combattimento finale tra Neo e Smith che ricorda, per un lettore di Dragon Ball come me, certe scene iperole-playerompate tra Goku e Cell (o altri mostri ultrapotenti come lui)...

Concludendo, il primo. Sempre il primo, the best 😀

concordo ke il piu bello e senza dubbio il primo!!nasce tutti da li ammettiamolo epur ovvio , mi piace nn perché la trilogia o perché Neo sei scoperto eletto..mi emoziona la sua frase qll in cabina li giàstam ti fa venire la vlgia di rivederlo anke il segiàto..tipo un biscotto tira l'altrooooo The Matrix per ever @trin@ 8) :agent: :muoriii:

Beh il primo sarà pure il primo 😛 , ma la prima volta il dialogo dell'Architetto ti lascia a bocca aperta...geniale :ok:
E se ripenso a quando Neo e Smtih finalmente si incontrano sotto una pioggia scrosciante, sotto le note della fantastica neodaemmerung, mi vengono i brividi dall'emozione 8)
Che dire poi degli animatrix'...eccezionali!!! 😀

A questo punto mi rendo conto che il poll sarebbe più opportuno modificarlo aggiàngendo 'L'intera trilogia', visto che a mio avviso è unicamente così fruibile, che ne pensate'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com