WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il vostro primo contatto con Matrix

Come è avvenuto' Dove è avvenuto' Perchè avete deciso di vederlo' Insomma, spiegateci come è stato il vostro primo incontro con i Wachowsky... :mrgreen:

Avevo tanto sentito parlare del film poi ho visto in una videoteca la VHS in vendita a 18.000 Lire. Ho detto "dai per così poco proviamo..."
E' stato l'inizio del mio viaggio!!

Visto al cinema...
comunque ci entrai per caso...mi piaceva il manifesto fuori...
mi piaceva già parecchio il Pc... e sapevo che parlava di computer...
credo che quella sia stata la mia fine...ehehehe
da quel giorno non ho mai levato gli occhi dal computer -_-

Mi ha attratto il trailer, ancora oggi mi chiedo che cosa esattamente ha attirato la mia attenzione. So solo che ero molto attirata, dovevo vederlo, e poi...e poi..

NON ME LO RICORDO...NON RICORDO MOLTO DELLA MIA VITA PRECEDENTE...ALLA VISIONE DI MATRIX

Sulla scia di Speed, Johnny Mnemonic ecc. per carità niente di eccezionale, elessi (è proprio il caso di dirlo) in quel periodo Keanu Reeves come mio attore preferito di film d'azione.

Quando iniziarono a trasmettere i primi trailer di Matrix, io ero sotto le armi, di conseguenza mi arrivò ben poco per potermi fare un'idea sul film in imminente uscita. Ma da alcune indiscrezioni lette sulle varie news che circolavono su internet, sembrava un film "da vedere".

Il giorno della proiezione.
Con il mio gruppo di amici scegliemmo il multisala Warnervillage, dato che fu una delle prime pellicole a fare un uso intensivo del dolby sorround, avevamo deciso di gustarci gli effetti audio-video alla massima intensità.

Inizio del film, musica solenne, Fx rigorosamente monocramtici (in stile vecchio PC DOS), brividi lungo la schiena e poi lei, bellissima, avvolta da una attillata e lucida tuta nera, sguardo di ghiaccio ed un carisma incredibile.
Combattimento, volo d'angelo in stile Karate Kid, passeggiata sui muri... ma che cazzo sta succedendo, la tipa vola!!! Beh non avevo visto ancora niente. Fuga dagli agenti (ma chi sono sti agenti!! Sta tipa ha atterrato 10.000 poliziotti e si spaventa di tre persone in giacca e cravatta''!! Mahh!!), corsa sui tetti ed infine salto nel vuoto in stile tuffo olimpionico e Boom!! dentro la finestrella e giù per le scale... Fantastico!!!
Prende il cellulare (ma come il cellulare scappa!!!) chiama qualcuno che vaneggia a proposito di un'uscita più vicina (vabbè si vede che è li da qualche parte che con visori notturni ha sotto controllo tutta la zona) e poi via di corsa puntando una cabina telefonica... ma come una cabina hai il cellulare te l'ho visto, usalo è più comodo, inoltre non ha un camion rivolto contro ma che fai no no no no no...Booommm!!! Oh cazzo è morta, non è possibile!!!

Sorole-playerresa!! fra le macerie della cabina non c'è nessuno, uno dei pinguini dice che è scappata... Mahhh questa passeggia sui muri, vola dai palazzi e sparisce nelle cabine... ripeto ma che cazzo di film è.
Era solo l'inizio!!

Scusate per il turole-playeriloquio ma era necessario!!

Avevo tempo libhero e decisi di andare a vedere questo "filmetto" tanto per passare un pomeriggio.
Da fan di Star Wars posso dirvi che in quel periodo,pensavo solo ad una pellicola STAR WARS EPISODIO 1.

Andai a vederlo senza nessuna pretesa...e senza nessuna aspettativa.
Sono uscito dal cinema con mille domanda ma con pochissimoi interesse a voler cercare e capire le risposte....passò un pò in sordina...il pensiero per STAR WARS era troppo possente per far posto ad altre pellicole.

Poi uscì Reloaded,ero incuriosito e andai a vederlo all'anteprima mondiale,senza aver mai rivisto il primo Matrix dal lontano 1999.
Adorai la colonna sonora e decisi di andare a vedere il terzo per concludere la trilogia,nel frattempo continuavo a seguire la storia giocando a ENTER THE MATRIX e vedendo gli ANIMATRIX.
Vedendo REVOLUTIONS ho potuto dare una votazione complessiva all'intera trilogia...direi un buon sei a tutti e tre i film.
Ma di certo un nuovo fan di MATRIX si è aggiànto alla gia lunga lista!

L'ultimo film che avevo visto con Keanu era stato l'avvocato del diavolo, mi erano venuti i brividi nel vederlo , così quando ho visto i trailer di The Matrix con keanu mi sono detto "ultimamente non ne sbaglia uno andrò a vederlo appena esce....."

Inizio allora a pensare che il trailer era davvero strano,(l'avevo visto al cinema), quando mi ricordo che alla fine appariva una scritta http://www.whatisthematrix.com , mi sono detto facciamoci un giro niente di particolare nel sito, ma qualcosa mi incuriosiva....in giro per la tv i trailers erano quasi inesistenti, pubblicità zero.... e la mia curiosita aumentava..... trovai un trailers su internet Quicktime 3.0 ,lo scaricai,(c'è l'ho ancora come cimelio), la curiosità iniziava a corrodermi l'anima.

Aspetta aspetta il giorno dell'uscita nessuno dei miei amici voleva venire al cinema...., incavolato nero decisi che sarei andato a vederlo da solo piuttosto che aspettare ancora ed essere completamente liquefatto dalla curiosità.
Qualche minuto prima di partire suona il telefono, rispondo "sono morole-playerheus...." opsss scusate mi sono lasciato prendere dal racconto , rispondo " sono Simon (un mio amico) volevo andare a vedere qualcosa al cinema ti va'''" "non muoverti passo a prenderti....."

Inizia la visione del film , dopo la scena iniziale di Trinity mi giro verso il mio amico e noto la mia stessa espressione sul suo volto..... bocca spalancata e sguardo incredulo modello "che diavolo sta succedendo qui"....
Finisce il primo tempo quasi estasiato mi sento come dice Silver negli extra del doved di The Matrix "Sto guardando qualcosa... non so cosa sia ma è qualcosa di grosso.....", intanto sento i commenti della gente intorno..... che film brutto , che schifo , che cavolate, ma tra la folla vedo anche delle persone ammutolite col mio stesso sguardo.......
Inizia il secondo tempo e passa in un lampo....guardo il mio amico e dico WOW devo tornare a vederlo...........

Praticamente per tutto il mese rapii da casa tutti i miei amici e li costrinsi ad andare a vederlo.........

Pensavo di aver capito tutto di The Matrix prima dell'uscita di reloaded, ma mentre cercavo informazioni sul trailer del secondo episodio mi imbatto in un sito che parla di riferimenti gnostici e biblici in matrix..........
inizia il reload del mio cervello............

Praticamente per tutto il mese rapii da casa tutti i miei amici e li costrinsi ad andare a vederlo.........

Praticamente tre mesi ho passato così! Ma quando andai a vedere Episodio I al WVillage,in ottobre scoprii che il giovedì successivo davano Matrix in lingua originale... e chi avrei potuto convincere a venire con me''' Beh, naturalmente ci sono andata da sola...
Ottobre 1999, pioggia torrenziale (il clima adatto), ore 18.00 traffico intenso. Entro alla Warner, compero i pop corn, raggiàngo la sala...vuota! Mi colloco nella posizione più centrale, prima inciampo e spargo pop corn dappertutto... Poi mi tolgo le scarole-playere (ero da sola!), mi accoccolo all'indiana sulla poltrona...
Dopo un pò arriva una coppia che si colloca 10 file sotto di me... e ogni tanto durante la visione faceva capolino il ragazzo che strappava i biglietti. Beh,senza esagerare credo di avere passato uno dei pomeriggi più belli della mia vita, rilassata, in pace con me stessa. Se ho capito tutto anche senza i sottotitoli' Per forza, era la settima volta che lo vedevo, si può dire che lo sapevo a memoria! 8)

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com