WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Il vostro primo contatto con Matrix
Cita da neve su 3 Settembre 2004, 20:29apparte il film..ma The Matrix l'avete vista '
quel film è una guida per vederla...non una guida su come parlare del film..
Scusa con capisco cosa intendi :boh:
forse vedere la realtà o la finzione'
apparte il film..ma The Matrix l'avete vista '
quel film è una guida per vederla...non una guida su come parlare del film..
Scusa con capisco cosa intendi :boh:
forse vedere la realtà o la finzione'
Cita da Jestas su 4 Settembre 2004, 2:28incredibile, ho letto un pò di post dell'ultima pagina, e sono basito per quanti non hanno visto per la prima volta il film al cinema ma in homevideo, addirittura solo negli ultimi mesi.. beh, mi fa piacere che The Matrix faccia nuovi proseliti a ogni piè sospinto 🙂 Sono sicuro che i più fissati devono ancora nascere, come è accaduto per Star Wars (ma forse l'esempio migliore sarebbe Blade Runner, bistrattatissimo al tempo dalla critica, solo che non è una trilogia..)..
Io personalmente ne ho sentito parlare per la prima volta al pc, via icq, con un mio vecchio buddy americano (non ricordo neanche chi fosse, credo fosse un contatto che avevo per Everquest) nel lontano aprile, o maggio 1999. Questo mi dice entusiassta che aveva visto il film più bello della sua vita, e bla bla bla, mi convince a visitare il sito ufficiale, che era molto intrigante per chi non aveva visto nè film nè trailer... Tra l'altro il sito ufficiale come era allora è riprodotto nel primo doved di matrix, e anche in una sezione nascosta del sito attuale...
Incuriosito, vado a vedere il film (purtroppo non riesco affatto a ricordarmi con chi ero andato a vederlo e dove le prime due volte, la terza e la quarta invece le ricordo distintamente.. eh si, lo vidi quattro volte al cinema) senza aver mai visto un trailer (anzi, forse una volta sola, infatti mi era rimasta impressa la scena dell'agente che schivava le pallottole sul tetto del palazzo).
Credo di aver visto un'altra quindicina di volte il film per intero, fra noleggi, videocassetta comprata prima, e poi doved. I sequel per me l'anno scorso sono stati una riscoperta, è da lì che è nata la mia vera passione per matrix, io avevo già pregustato nel 99 il giorno in cui avrei visto la città di cui parlava Tank, e finalmente era arrivato il giorno... Ho visto entrambi i film 5 volte al cinema (cinque volte per ognuno, una volta per uno in lingua originale, e quattro in italiano, sempre al cinema), e altre cinque o sei volte (per uno) in doved (comprati appena usciti, e senza contare le volte che li ho visti in versione screener scaricata da internet, per ingannare l'attesa e vederlo in lingua originale ancora).
I sequel (lo meglio, IL sequel, come mi piace chiamare l'insieme di chid's story, final flight, enter the matrix, reloaded e revolutions, che in effetti sono un'unica storia, con chid's story come preambolo, il resto tutto in 72 ore) mi hanno spinto a cominciare a essere attivo nei forum di discussione (ho scritto molto nei forum dei tre film su imdb, poi su comingsoon.net ai tempi dell'ARG, a ottobre dell'anno scorso, periodo in cui ho cominciato pure a frequentare MFN attivamente, e TLFC come lurker, e matrixitalia dall'estate prima, questo sito e The Matrix Online.it dall'inizio di quest'anno), ad approfondire leggendo libri di saggistica direttamente o indirettamente legati a The Matrix (spesso in inglese), e chi più ne ha...
Per la cronaca (e per curiosità): ho visto aniThe Matrix un mese prima di reloaded, e ho cominciato a giocare ETM una settimana prima che uscisse il film, l'ho poi finito una volta su PC e una su playstation 2 ( molto meglio), ho letto la sceneggiatura intera del primo The Matrix (quella finale del 97, più spezzoni di quella del 96) nel libro "art of the matrix" (davvero illuminante, nonv edo l'ora che escano gli altri libri) , e ho finito di leggere 5 libri in questi due anni, altri due sono in corso di lettura (non tutti hanno Matrix nel titolo, ma tutti sono correlati in qualche modo a Matrix, chiaramente ne ho letti anche altri, non sono gli unici libri che leggo, ho altre passioni oltre matrix, giàro, e non solo in campo cinematografico/videoludico ^_^ ).
Ho liberato la mia mente' non credo, ma sto cominciando a farlo, forse ^_^
incredibile, ho letto un pò di post dell'ultima pagina, e sono basito per quanti non hanno visto per la prima volta il film al cinema ma in homevideo, addirittura solo negli ultimi mesi.. beh, mi fa piacere che The Matrix faccia nuovi proseliti a ogni piè sospinto 🙂 Sono sicuro che i più fissati devono ancora nascere, come è accaduto per Star Wars (ma forse l'esempio migliore sarebbe Blade Runner, bistrattatissimo al tempo dalla critica, solo che non è una trilogia..)..
Io personalmente ne ho sentito parlare per la prima volta al pc, via icq, con un mio vecchio buddy americano (non ricordo neanche chi fosse, credo fosse un contatto che avevo per Everquest) nel lontano aprile, o maggio 1999. Questo mi dice entusiassta che aveva visto il film più bello della sua vita, e bla bla bla, mi convince a visitare il sito ufficiale, che era molto intrigante per chi non aveva visto nè film nè trailer... Tra l'altro il sito ufficiale come era allora è riprodotto nel primo doved di matrix, e anche in una sezione nascosta del sito attuale...
Incuriosito, vado a vedere il film (purtroppo non riesco affatto a ricordarmi con chi ero andato a vederlo e dove le prime due volte, la terza e la quarta invece le ricordo distintamente.. eh si, lo vidi quattro volte al cinema) senza aver mai visto un trailer (anzi, forse una volta sola, infatti mi era rimasta impressa la scena dell'agente che schivava le pallottole sul tetto del palazzo).
Credo di aver visto un'altra quindicina di volte il film per intero, fra noleggi, videocassetta comprata prima, e poi doved. I sequel per me l'anno scorso sono stati una riscoperta, è da lì che è nata la mia vera passione per matrix, io avevo già pregustato nel 99 il giorno in cui avrei visto la città di cui parlava Tank, e finalmente era arrivato il giorno... Ho visto entrambi i film 5 volte al cinema (cinque volte per ognuno, una volta per uno in lingua originale, e quattro in italiano, sempre al cinema), e altre cinque o sei volte (per uno) in doved (comprati appena usciti, e senza contare le volte che li ho visti in versione screener scaricata da internet, per ingannare l'attesa e vederlo in lingua originale ancora).
I sequel (lo meglio, IL sequel, come mi piace chiamare l'insieme di chid's story, final flight, enter the matrix, reloaded e revolutions, che in effetti sono un'unica storia, con chid's story come preambolo, il resto tutto in 72 ore) mi hanno spinto a cominciare a essere attivo nei forum di discussione (ho scritto molto nei forum dei tre film su imdb, poi su comingsoon.net ai tempi dell'ARG, a ottobre dell'anno scorso, periodo in cui ho cominciato pure a frequentare MFN attivamente, e TLFC come lurker, e matrixitalia dall'estate prima, questo sito e The Matrix Online.it dall'inizio di quest'anno), ad approfondire leggendo libri di saggistica direttamente o indirettamente legati a The Matrix (spesso in inglese), e chi più ne ha...
Per la cronaca (e per curiosità): ho visto aniThe Matrix un mese prima di reloaded, e ho cominciato a giocare ETM una settimana prima che uscisse il film, l'ho poi finito una volta su PC e una su playstation 2 ( molto meglio), ho letto la sceneggiatura intera del primo The Matrix (quella finale del 97, più spezzoni di quella del 96) nel libro "art of the matrix" (davvero illuminante, nonv edo l'ora che escano gli altri libri) , e ho finito di leggere 5 libri in questi due anni, altri due sono in corso di lettura (non tutti hanno Matrix nel titolo, ma tutti sono correlati in qualche modo a Matrix, chiaramente ne ho letti anche altri, non sono gli unici libri che leggo, ho altre passioni oltre matrix, giàro, e non solo in campo cinematografico/videoludico ^_^ ).
Ho liberato la mia mente' non credo, ma sto cominciando a farlo, forse ^_^
Cita da Atman su 4 Settembre 2004, 14:37vedere The Matrix non intendo vedere in numerini verdi che scorrono.. ma notare le coincidenze che accadono nella tua vita.
The Matrix tende a darti cio che vuoi..
soprattutto la gente cerca di dirti cio che tu vuoi sentirti dire.. e se incontri un'illuminato che esce dagli schemi non ti dirà certo quello che tu vuoi sentirti dire.. ma qualcosa che ti farà incazzare.. perchè ti dirà la verità.
ecco perchè molta gente vuole restarci..perchè non vuole accettare la verità.
vedere The Matrix non intendo vedere in numerini verdi che scorrono.. ma notare le coincidenze che accadono nella tua vita.
soprattutto la gente cerca di dirti cio che tu vuoi sentirti dire.. e se incontri un'illuminato che esce dagli schemi non ti dirà certo quello che tu vuoi sentirti dire.. ma qualcosa che ti farà incazzare.. perchè ti dirà la verità.
Cita da neve su 4 Settembre 2004, 17:34vedere The Matrix non intendo vedere in numerini verdi che scorrono.. ma notare le coincidenze che accadono nella tua vita.
ecco perchè molta gente vuole restarci..perchè non vuole accettare la verità.Tu intendi le rivelazioni le denuncie legate al nostro tipo di società, credo di aver capito...un argomento interessante.
In ogni caso questo Topic è dedicato al nostro primo contatto con matrix, quindi raccontaci come e quando hai visto il film la prima volta, poi per parlare degli altri argomenti ci sono topic appositamente dedicati...e nel caso non ci fossero li puoi aprire tu(mi raccomando però controlla bene che non ci siano già)
'e dimenticavo benvenuto :ok:
vedere The Matrix non intendo vedere in numerini verdi che scorrono.. ma notare le coincidenze che accadono nella tua vita.
Tu intendi le rivelazioni le denuncie legate al nostro tipo di società, credo di aver capito...un argomento interessante.
In ogni caso questo Topic è dedicato al nostro primo contatto con matrix, quindi raccontaci come e quando hai visto il film la prima volta, poi per parlare degli altri argomenti ci sono topic appositamente dedicati...e nel caso non ci fossero li puoi aprire tu(mi raccomando però controlla bene che non ci siano già)
'e dimenticavo benvenuto :ok:
Cita da CHRoNic su 5 Settembre 2004, 8:04Jestas fai quasi paura! Uao questi che può dirsi illuminazione.
PS: Una curiosità. Quanti anni hai'
Jestas fai quasi paura! Uao questi che può dirsi illuminazione.
PS: Una curiosità. Quanti anni hai'
Cita da Jestas su 6 Settembre 2004, 3:5827 fra un mese 🙂 e sono matrix-fan da 5 e mezzo. Come paragone: ho come passione la musica, suonata e ascoltata, da 11, i giochi di ruolo su computer e non da 15, i paradossi logico-matematici da 7 o 8 (lessi "Flatland" di Abbot, e non vidi mai più il mondo allo stesso modo..)., la filosofia in genere (e in particolare gli esistenzialisti, gli scettici e l'epistemologia in genere) da 2-3, il cinema da circa 7.
27 fra un mese 🙂 e sono matrix-fan da 5 e mezzo. Come paragone: ho come passione la musica, suonata e ascoltata, da 11, i giochi di ruolo su computer e non da 15, i paradossi logico-matematici da 7 o 8 (lessi "Flatland" di Abbot, e non vidi mai più il mondo allo stesso modo..)., la filosofia in genere (e in particolare gli esistenzialisti, gli scettici e l'epistemologia in genere) da 2-3, il cinema da circa 7.
Cita da Ghost su 23 Settembre 2004, 5:39Be posso dire che The Matrix prima di conoscerlo a fondo lo odiavo(si ero un po pazzzo all'ora).
:fumato:
Poi un mio amico lo portò a scuola per vederlo ,e me ne sono innamorato, da li poi ho visto The Matrix ben 25 volte,The Matrix reloaded 45 volte ,e revolution 18!
Voi direte come mai tante volte'
C'è voluto parecchio tempo prima di capirlo a fondo!
Ma ora l' importante che The Matrix sia presente in me e anche qui!
:ola:
Be posso dire che The Matrix prima di conoscerlo a fondo lo odiavo(si ero un po pazzzo all'ora).
:fumato:
Poi un mio amico lo portò a scuola per vederlo ,e me ne sono innamorato, da li poi ho visto The Matrix ben 25 volte,The Matrix reloaded 45 volte ,e revolution 18!
Voi direte come mai tante volte'
C'è voluto parecchio tempo prima di capirlo a fondo!
Ma ora l' importante che The Matrix sia presente in me e anche qui!
:ola:
Cita da Juliet su 23 Settembre 2004, 6:27Poi un mio amico lo portò a scuola per vederlo ,e me ne sono innamorato, da li poi ho visto
A scuola''' Beato te.. devo proporlo...
Poi un mio amico lo portò a scuola per vederlo ,e me ne sono innamorato, da li poi ho visto
A scuola''' Beato te.. devo proporlo...
Cita da Ghost su 23 Settembre 2004, 16:01Juliet pensa che noi in quel giorno dovevamo fare un'assemblea di classe e, visto che i prof non c'erano ce lo siamo visto tutto d'un fiato! :ahaha:
Juliet pensa che noi in quel giorno dovevamo fare un'assemblea di classe e, visto che i prof non c'erano ce lo siamo visto tutto d'un fiato! :ahaha:
Cita da CHRoNic su 23 Settembre 2004, 19:31Pesna che io una volta con dei miei amici avevamo proposto di vederlo in durante il corso d'inglese, in lingua originale, per imparare la lingua. La proposta fu bocciata, però... 👿
Pesna che io una volta con dei miei amici avevamo proposto di vederlo in durante il corso d'inglese, in lingua originale, per imparare la lingua. La proposta fu bocciata, però... 👿