WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Immagini nella firma

Non è che ho chiesto di linciare Joe, ho solo fatto notare l'errore. A quel punto, o i mod contattavano l'incolpevole Joe, oppure Joe vedeva il mio post e correggeva personalmente la signature. E' successa la seconda ipotesi, che penso è la migliore, e non c'era alcun problema.
Non credo che Joe si sia sentito assalito, almeno dal suo tono credo che sia così, e non avevamo neanche criticato i mod.
Se il problema è che lo dovevo dire di nascosto, non sono d'accordo. La spiata non sarebbe tanto gradita; se l'avessi detto in PM il problema si sarebbe potuto presentare con altri utenti. Così invece, in tutta tranquillità, si risolve insieme l'incomprensione. Tutto qui.

Ecco quello che secondo me avresti dovuto fare:
contattare in pm un mod per segnalare la situazione. Il mod lo avrebbe fatto presente in consiglio dove si sarebbe discussa la cosa. Nel caso, si sarebbe avvertito privatamente joe di modificare la firma e probabilmente si sarebbe anche specificato nel regolamento!
Tutto qui.

Naturalmente tu puoi fare come vuoi!
Del resto è solo una questione di buon gusto!

Non è che ho chiesto di linciare Joe, ho solo fatto notare l'errore. A quel punto, o i mod contattavano l'incolpevole Joe, oppure Joe vedeva il mio post e correggeva personalmente la signature. E' successa la seconda ipotesi, che penso è la migliore, e non c'era alcun problema.
Non credo che Joe si sia sentito assalito, almeno dal suo tono credo che sia così, e non avevamo neanche criticato i mod.
Se il problema è che lo dovevo dire di nascosto, non sono d'accordo. La spiata non sarebbe tanto gradita; se l'avessi detto in PM il problema si sarebbe potuto presentare con altri utenti. Così invece, in tutta tranquillità, si risolve insieme l'incomprensione. Tutto qui.

Ecco quello che secondo me avresti dovuto fare:
contattare in pm un mod per segnalare la situazione. Il mod lo avrebbe fatto presente in consiglio dove si sarebbe discussa la cosa. Nel caso, si sarebbe avvertito privatamente joe di modificare la firma e probabilmente si sarebbe anche specificato nel regolamento!
Tutto qui.

Non mi sono sentita assalita, ci mancherebbe, però piuttosto che leggere qualcosa del tipo "contattate Joe e ditegli della firma" mi sarei aspettata un pm di un moderatore, come da netiquette.
Poi per carità non è successo niente, queste sono sciocchezze eh 😉
Ma alla fine non ho capito... posso rimettere le 3 immagini di prima o no' :help:

Ecco quello che secondo me avresti dovuto fare:[b:ef8f6a822a]
contattare in pm un mod per segnalare la situazione. Il mod lo avrebbe fatto presente in consiglio dove si sarebbe discussa la cosa. Nel caso, si sarebbe avvertito privatamente joe di modificare la firma e probabilmente si sarebbe anche specificato nel regolamento![/b:ef8f6a822a]
Tutto qui.

ah, quindi tu "consigli" una procedura che neanche la burocrazia dei comuni italiani (poi mi devi spiegare chi, nella fattispecie, ci ha rimesso secondo te, prima che tu intervenissi), poi dici che comunque si è liberi di fare come ti pare ma chifa diversamente da come "consigli" manca di buon giàsto'

Giusto, giàsto 🙂

Non è per far polemica, ma anzi, seriamente, i primi a rendere tese le conversazioni di un certo genere con queste regolucce sono i moderatori, il "board", con questo atteggiamento qua, un utente fa un suggerimento seguendo le regole del forum e "ha scavalcato il moderatore" peraltro probabilmente, secondo questo ragionamento, eccedendo di zelo e umiliandolo perchè è andato in contraddizione in pubblico (non sia mai) con qualcosa detto da un santo moderatore, ma daiiiiiii, take it easy, siamo fra amici e non siamo neanche così tanti

comunque, per farla breve, si Joe, se non ho capito male ora puoi tornare alla tua vecchia firma perchè "fa fede" l'ultima parola detta da un moderatore, e mrmean è un soldato semplice 😛 se poi cambieranno idea i moderatori ti manderanno un pm (attenta alle spalle!) :mrgreen:

Non mi sono sentita assalita, ci mancherebbe, però piuttosto che leggere qualcosa del tipo "contattate Joe e ditegli della firma" mi sarei aspettata un pm di un moderatore

Ci avevo pensato tipo un minuto sulla for, migliore di quel post "incriminato", ma evidentemente neanche quella frase andava bene. La prossima volta ci penserò di più... :-_-:
Cmq, "contattate Joe" l'avevo pensato per dire "nel caso Joe non leggesse il nuovo topic (e quindi il mio post), i mod la contattino". :fumato:

Si si, nessun problema 😉

ah, quindi tu "consigli" una procedura che neanche la burocrazia dei comuni italiani (poi mi devi spiegare chi, nella fattispecie, ci ha rimesso secondo te, prima che tu intervenissi), poi dici che comunque si è liberi di fare come ti pare ma chifa diversamente da come "consigli" manca di buon giàsto'

Giusto, giàsto 🙂

Ha risposto prima Joe. Mi sembra che non ci sia da aggiàngere altro!

Non è per far polemica, ma anzi, seriamente, i primi a rendere tese le conversazioni di un certo genere con queste regolucce sono i moderatori, il "board", con questo atteggiamento qua, un utente fa un suggerimento seguendo le regole del forum e "ha scavalcato il moderatore" peraltro probabilmente, secondo questo ragionamento, eccedendo di zelo e umiliandolo perchè è andato in contraddizione in pubblico (non sia mai) con qualcosa detto da un santo moderatore, ma daiiiiiii, take it easy, siamo fra amici e non siamo neanche così tanti

Come hai ben detto prima siamo lassisti, io per primo! 🙂
E soprattutto, come hai giàstamente sottolineato, siamo umani e non macchine fredde e calcolatrici, io per primo!
E quando vedo qualcosa che a mio avviso non va, a volte non mi trattengo anche se dovrei farlo.
E comunque, io e Mrmean abbiamo avuto una discussione forse accesa ma sempre civile.
Tu invece pratichi come al solito il tuo sport preferito: aizzare contro il board, ma sempre "easy" naturalmente.
Ma non ha importanza! Ormai è una consuetudine alla quale io personalmente non faccio più caso!

comunque, per farla breve, si Joe, se non ho capito male ora puoi tornare alla tua vecchia firma perchè "fa fede" l'ultima parola detta da un moderatore, e mrmean è un soldato semplice 😛 se poi cambieranno idea i moderatori ti manderanno un pm (attenta alle spalle!) :mrgreen:

Hai capito proprio male! 🙂
Deciderà il consiglio, con tranquillità. E soprattutto a prescindere da questa discussione e da questo tuo "bel" tentativo di instradarla verso il risultato che vuoi ottenere.

Ps.: se Joe deve stare attenta alle spalle non è certo per quello che insinui tu 😛

Ora riproibiamo le immagini e risolviamo tutto. :mrgreen:

Heil Keanu! ^_^ annamo a gettà i finocchi a Vladimir Luxuria' Dai ti invito a casa qualche giorno poi andiamo insieme la mattina dal fruttarolo e poi a Montecitorio :devil:

Ps.: se Joe deve stare attenta alle spalle non è certo per quello che insinui tu 😛

ahah, su questo non c'è dubbio, bella così

Vedo con piacere che come al solito ogni scusa e buona per polemizzare e per tirare su questioni assurde.

Quando il regolamento dice che si può usare una sola immagine e io specifico che non si possono usare più immagini anche se la somma totale rientra nella dimensione massima intendo dire che:

immagine corretta come da regolamento
Immagine Forum

immagine regolare anche se divisa in 3-4 o 100 immagini a patto che siano tutte vicine e attaccate in modo che rientrino nella dimensione massima consentita. Oltretutto se le appiccicate tutte insieme il caricamento è + bello e veloce perchè l'immagine appare tutta in una volta e non a pezzetti come quando ci sono 10 piccole immagini
Immagine Forum

esempio di + immagini irregolari perchè anche se la somma totale fa sempre 500x150 in realta postate così occupano molto + spazio
Immagine Forum
Immagine Forum
Immagine Forum

altro esempio di immagini irregolari perchè occupano troppo spazio
Immagine Forum

SE QUALCUNO HA ANCORA DEI DUBBI PUO' ANDARE ALLA NEURO IN CURA PER 3 MESI E DOPO PUO' CONTATTARMI IN PM.

Per finire vi ricordo che anche se in buona fede e con spirito positivo e altruista è "consiglisto" (non vietato) segnalare eventuali irregolarità di altri utenti direttamente nel forum ma è preferibile farlo presente all'interessato via pm o se preferite segnalarlo ad un mod.
Faccio inoltre notare che nessuno vi censurerà un immagine 155x205 o un'immagine di 56 KB perchè in ogni caso le regole e i regolamenti vanno fatti e applicati con la testa e con un minimo di tolleranza.

TUTTO QUI NIENTE DI TRASCENDENTALE E DIFFICILE. 😉

Quando il regolamento dice che si può usare una sola immagine e io specifico che non si possono usare più immagini anche se la somma totale rientra nella dimensione massima intendo dire che:

immagine regolare anche se divisa in 3-4 o 100 immagini a patto che siano tutte vicine e attaccate in modo che rientrino nella dimensione massima consentita. Oltretutto se le appiccicate tutte insieme il caricamento è + bello e veloce perchè l'immagine appare tutta in una volta e non a pezzetti come quando ci sono 10 piccole immagini
Immagine Forum

Per finire vi ricordo che anche se in buona fede e con spirito positivo e altruista è "consiglisto" (non vietato) segnalare eventuali irregolarità di altri utenti direttamente nel forum ma è preferibile farlo presente all'interessato via pm o se preferite segnalarlo ad un mod.

Mi scuso ufficialmente con Joe.
Avevo frainteso le parole di Hagakure: non avevo capito che la frase "si può postare unicamente un'immagine e non si possono usare più immagini anche se la somma totale rientra nella dimensione massima" significa che puoi anche postare tre immagini basta che affiancate orizzontalmente... 🙄
Cmq dopo questa discussione, almeno il regolamento diventerà più chiaro.

FINE :chepaura:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com