WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaImmortalita'....
o Registrati per creare messaggi e topic.

Immortalita'....

Sondo il terreno degli appassionati di Matrix.
Sto studiando da diverso tempo, praticamente dalla fine di Matrix il modo di revitalizzare le cellule umane per riuscire ad arrivare ad essere immortale... Sono un convinto sostenitore che si possa rivitalizzare le cellule umane ed invertire il processo di invecchiamento fino ad addirittura riportare in vita esseri umani morti, tutto è venuto traducendo quel famoso grafico che Vi proposi mesi fa.... A questo punto mi verrebbe da chiedermi se questo sia eticamente giàsto, e quali conseguenze una scoperta del genere potrebbe portare...

Secondo voi è possibile campare in eterno' Io sono una persone che crede ai suoi sogni e fa di tutto per realizzarli... Sto scrivendo una storia ancora più complessa di Matrix chiamata il maestro della luce su questo... la cosa interessante è che basa tutto quanto più possibile su basi scientifiche...

Postate quali sono i vostri pensieri..... Se volete collaborare con me alla scrittura del Maestro della Luce siete i benvenuti!

Vivere in eterno. Oddio che tristezza. Per carità non lo farei mai.

A questo punto mi verrebbe da chiedermi se questo sia eticamente giàsto, e quali conseguenze una scoperta del genere potrebbe portare...

Siamo umani e mortali. Abbiamo dei limiti fissati da Dio (per chi crede) o dalla nostra stessa natura (per chi non crede). Ogni tentativo di andare oltre tali limiti è emblema di uno dei peccati storicamente e mitologicamente più significativi: l'orgoglio (inteso nel senso classico di arroganza edonistica).

E' l'orgoglio che spinge Lucifero a ribellarsi a Dio.
E' l'orgoglio (tradotto poi in sete di conoscenza) che spinge Faust a stringere un patto col diavolo.
E' l'orgoglio che spinge il dottor Frankenstein a creare quello che egli stesso definisce "mostro" (incurante delle ripercussioni psicologiche sulla sua creatura, che fino alla fine e nonostante tutto continua a chiamarlo "padre").

Orgoglio. Il lato oscuro della speranza.

Lairbox, la vita è fatta di altro... 😉

A questo punto mi verrebbe da chiedermi se questo sia eticamente giàsto, e quali conseguenze una scoperta del genere potrebbe portare...

Siamo umani e mortali. Abbiamo dei limiti fissati da Dio (per chi crede) o dalla nostra stessa natura (per chi non crede). Ogni tentativo di andare oltre tali limiti è emblema di uno dei peccati storicamente e mitologicamente più significativi: l'orgoglio (inteso nel senso classico di arroganza edonistica).

E' l'orgoglio che spinge Lucifero a ribellarsi a Dio.
E' l'orgoglio (tradotto poi in sete di conoscenza) che spinge Faust a stringere un patto col diavolo.
E' l'orgoglio che spinge il dottor Frankenstein a creare quello che egli stesso definisce "mostro" (incurante delle ripercussioni psicologiche sulla sua creatura, che fino alla fine e nonostante tutto continua a chiamarlo "padre").

Orgoglio. Il lato oscuro della speranza.

Lairbox, la vita è fatta di altro... 😉

Mi chiedo se uccida di più l'orgoglio o l'auto-moderazione.

Vivere in eterno. Oddio che tristezza. Per carità non lo farei mai.

Nemmeno io. Anzi, a volte sento una sorta di "urgenza" di arrivare alla conclusione... per sapere.

Aristotele e San Tommaso ti risponderebbero senza esitare che è l'orgoglio ad uccidere. La moderazione è una gran bella virtù, purtroppo oggi annegata in una società di eccessi: nel bene e nel male.

Nemmeno io. Anzi, a volte sento una sorta di "urgenza" di arrivare alla conclusione... per sapere.

in un libro che ho letto diversi anni or sono (medicus) un sapiente (un maestro di anatomia di una madrassa coranica) invitava il suo allievo (un aspirante medico) a non incitare mai la morte, asserendo ad esempio che un malato terminale aveva già vissuto troppo.....
il punto di vista del docente era che la morte non ha bisogno di essere invitata, miete già copiosamente di sua sponte......
ecco, all'urgenza preferisco come Trosi (sigh) rispondere alla frase "ricordati che devi morire" con un solenne "mò me lo segno".

FA

morole-playerheus, mi hai anticipato......
nulla potrei aggiàngere alle tue (belle) parole per rendere il mio pensiero alla perfezione......
grazie

FA

Aristotele e San Tommaso ti risponderebbero senza esitare che è l'orgoglio ad uccidere.

Hard1 invece direbbe che se non fosse per il suo orgoglio si sarebbe perso le cose migliori della sua (pur breve) vita. Non è sempre un male.

Hard1 invece direbbe che se non fosse per il suo orgoglio si sarebbe perso le cose migliori della sua (pur breve) vita. Non è sempre un male.

Forse mi sono spiegato male. L'orgoglio che muove Lucifero, Faust, Frankenstein o Macbeth non è lo stesso che movimenta le giornate di Hard1, Morole-playerheus o Magda. Il nostro è futile egoismo, orgoglio da supermercato. La loro è superbia innalzata all'ennesima potenza. Una superbia che li porterebbe ad uccidere pur di raggiàngere i loro fini. Pur di sentirsi al di sopra di tutto e tutti.

Qui parliamo di vincere la morte. Non confondiamo la c***a col cioccolato! :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com