WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Immortalita'....
Cita da Crono su 18 Gennaio 2005, 11:28Se avessimo la concreta possibilità nessuno si negherebbe la possibilità di essere come Dio. E credo fermamente che comportarsi in certi modi ci dia la sensazione di essere come Lui.
Io non ne sono così convinto,davvero ti piacerebbe avere la responsabilità di assolvere o punire gli altri basandoti sulla tua scala di valori'Per me,forse sono un pò individualista,è importante la mia libertà,il gusto di sbagliare,e soprattutto non mi piacerebbe essere rappresentato da questa Chiesa (con tutto il rispetto).Io non vorrei mai essere come Dio,nè tantomeno immortale;non sei curioso di sapere cosa c'è in fondo alla tua strada'Io sì(ovviamente il più tardi possibile 🙂 )
Se avessimo la concreta possibilità nessuno si negherebbe la possibilità di essere come Dio. E credo fermamente che comportarsi in certi modi ci dia la sensazione di essere come Lui.
Io non ne sono così convinto,davvero ti piacerebbe avere la responsabilità di assolvere o punire gli altri basandoti sulla tua scala di valori'Per me,forse sono un pò individualista,è importante la mia libertà,il gusto di sbagliare,e soprattutto non mi piacerebbe essere rappresentato da questa Chiesa (con tutto il rispetto).Io non vorrei mai essere come Dio,nè tantomeno immortale;non sei curioso di sapere cosa c'è in fondo alla tua strada'Io sì(ovviamente il più tardi possibile 🙂 )
Cita da morpheus su 18 Gennaio 2005, 11:34Se tu pensi questo, io non posso dirti nulla. E' un tuo pensiero.
Quello che dici è giàsto. A chi non piacerebbe essere un pò come Dio' A me piacerebbe fare il Papa, pensa un pò! In "Una settimana da Dio", Jim Carrey alla fine conclude che essere il Padreterno è una gran bella fregatura. Ciononostante l'istinto di spingerci "oltre" continua ad esercitare una forte presa su di noi.L'unica cosa che posso dirti è di non fare la fine di Icaro 😛
E non essere acido quando parli con me!!! 😛 😆
Non sono acido, ma serio, considerando la discussione impegnata 😉
Se tu pensi questo, io non posso dirti nulla. E' un tuo pensiero.
Quello che dici è giàsto. A chi non piacerebbe essere un pò come Dio' A me piacerebbe fare il Papa, pensa un pò! In "Una settimana da Dio", Jim Carrey alla fine conclude che essere il Padreterno è una gran bella fregatura. Ciononostante l'istinto di spingerci "oltre" continua ad esercitare una forte presa su di noi.
L'unica cosa che posso dirti è di non fare la fine di Icaro 😛
E non essere acido quando parli con me!!! 😛 😆
Non sono acido, ma serio, considerando la discussione impegnata 😉
Cita da Father_Abbot su 18 Gennaio 2005, 12:14Se avessimo la concreta possibilità nessuno si negherebbe la possibilità di essere come Dio. E credo fermamente che comportarsi in certi modi ci dia la sensazione di essere come Lui.
Icaro volò troppo alto. Hai fatto un ottimo esempio. Tentò di andare oltre le proprie possibilità e venne "punito". Ma non perchè tentò di avvicinarsi a Dio. Ma perchè andò in contro a qualcosa più grande di Lui. Non credo (passami l'esempio tremendamente stupido) che Dio possa arrabbiarsi se io decido di prenderlo come esempio e di essere come Lui.Hard, sai non so bene cosa dire.....
come hai letto dai miei post precedenti credo che l'orgoglio sia necessario nella vita, positivo se è una molla di crescita e miglioramento....
ma l'illusione è una cosa diversa....
non so se sia un peccato essere presuntuosi, ma di sicuro non è costruttivo come sentimento....Nessuno infatti può presumere di essere in posizione superiore a quella degli altri esseri umani....
essere una divinità in fondo questo comporta, essere cosa diversa dall'umanità.....
come può un essere umano pensare di essere come Dio'
avere quale livello di potere'Bush' Putin'
sono senza dubbio i due uomini più potenti al mondo, ma se mai pensassero questo quanto si sbaglierebbero....
sono finiti e limitati come tutti, e come tutti finiranno in una bara; certo di loro la storia ne tramanderà il nome, ma una volta trapassati cosa ne resterà di tale gloria'FA
Se avessimo la concreta possibilità nessuno si negherebbe la possibilità di essere come Dio. E credo fermamente che comportarsi in certi modi ci dia la sensazione di essere come Lui.
Icaro volò troppo alto. Hai fatto un ottimo esempio. Tentò di andare oltre le proprie possibilità e venne "punito". Ma non perchè tentò di avvicinarsi a Dio. Ma perchè andò in contro a qualcosa più grande di Lui. Non credo (passami l'esempio tremendamente stupido) che Dio possa arrabbiarsi se io decido di prenderlo come esempio e di essere come Lui.
Hard, sai non so bene cosa dire.....
come hai letto dai miei post precedenti credo che l'orgoglio sia necessario nella vita, positivo se è una molla di crescita e miglioramento....
ma l'illusione è una cosa diversa....
non so se sia un peccato essere presuntuosi, ma di sicuro non è costruttivo come sentimento....
Nessuno infatti può presumere di essere in posizione superiore a quella degli altri esseri umani....
essere una divinità in fondo questo comporta, essere cosa diversa dall'umanità.....
avere quale livello di potere'
Bush' Putin'
sono senza dubbio i due uomini più potenti al mondo, ma se mai pensassero questo quanto si sbaglierebbero....
sono finiti e limitati come tutti, e come tutti finiranno in una bara; certo di loro la storia ne tramanderà il nome, ma una volta trapassati cosa ne resterà di tale gloria'
FA
Cita da hard1 su 18 Gennaio 2005, 14:24Io non ne sono così convinto,davvero ti piacerebbe avere la responsabilità di assolvere o punire gli altri basandoti sulla tua scala di valori'
Credi che Dio assolva e/o punisca qualcuno' Dio non è un guidice. Soffre quando soffriamo e gioisce quando siamo felici. Purchè questo non pregiàdichi la altrui libertà. Non credo che Dio ci giàdichi. E' questo che non apprezzo della Chiesa romana. Sono secoli che dicono che un giorno arriverà Dio per giàdicarci. Credo che il giorno che Dio arriverà sarà solo per guidarci. E ripeto: tutto questo è una mia opinione.
non so se sia un peccato essere presuntuosi, ma di sicuro non è costruttivo come sentimento....
Ma non credo che essere presuntuosi sia un sentimento. E' un modo di essere.
Nessuno infatti può presumere di essere in posizione superiore a quella degli altri esseri umani....
avere quale livello di potere'Just one moment. Non ho mai parlato di elevarsi sopra gli altri esseri umani. Dio da la stessa possibilità a tutti. Non tutti lo vedono. Non tutti ci credono. Non tutti la prendono. Entrare in Dio e sentirlo parte di te non è una cosa per pochi eletti. E' una cosa per tutti. Il problema semmai, per citare un amico comune, è la scelta.
Bush' Putin'
sono senza dubbio i due uomini più potenti al mondo, ma se mai pensassero questo quanto si sbaglierebbero....Lascia perdere. Sono gli uomini più potenti adesso. In questa vita. Ma non è di questa vita che mi preoccupo. Io non voglio essere l'uomo più potente del mondo. Cerco di essere un uomo migliore ogni giorno. Migliore ma completo.
I soldi, il potere non fanno per me. Io devo addormentarmi la sera sapendo di aver dato il 100% di me stesso, e cercando di vivere tutte le esperienze (belle e brutte) in pieno. That's all!
Io non ne sono così convinto,davvero ti piacerebbe avere la responsabilità di assolvere o punire gli altri basandoti sulla tua scala di valori'
Credi che Dio assolva e/o punisca qualcuno' Dio non è un guidice. Soffre quando soffriamo e gioisce quando siamo felici. Purchè questo non pregiàdichi la altrui libertà. Non credo che Dio ci giàdichi. E' questo che non apprezzo della Chiesa romana. Sono secoli che dicono che un giorno arriverà Dio per giàdicarci. Credo che il giorno che Dio arriverà sarà solo per guidarci. E ripeto: tutto questo è una mia opinione.
Ma non credo che essere presuntuosi sia un sentimento. E' un modo di essere.
avere quale livello di potere'
Just one moment. Non ho mai parlato di elevarsi sopra gli altri esseri umani. Dio da la stessa possibilità a tutti. Non tutti lo vedono. Non tutti ci credono. Non tutti la prendono. Entrare in Dio e sentirlo parte di te non è una cosa per pochi eletti. E' una cosa per tutti. Il problema semmai, per citare un amico comune, è la scelta.
Bush' Putin'
Lascia perdere. Sono gli uomini più potenti adesso. In questa vita. Ma non è di questa vita che mi preoccupo. Io non voglio essere l'uomo più potente del mondo. Cerco di essere un uomo migliore ogni giorno. Migliore ma completo.
I soldi, il potere non fanno per me. Io devo addormentarmi la sera sapendo di aver dato il 100% di me stesso, e cercando di vivere tutte le esperienze (belle e brutte) in pieno. That's all!
Cita da Father_Abbot su 18 Gennaio 2005, 14:52Just one moment. Non ho mai parlato di elevarsi sopra gli altri esseri umani. Dio da la stessa possibilità a tutti. Non tutti lo vedono. Non tutti ci credono. Non tutti la prendono. Entrare in Dio e sentirlo parte di te non è una cosa per pochi eletti. E' una cosa per tutti. Il problema semmai, per citare un amico comune, è la scelta.
Io non voglio essere l'uomo più potente del mondo. Cerco di essere un uomo migliore ogni giorno. Migliore ma completo.
I soldi, il potere non fanno per me. Io devo addormentarmi la sera sapendo di aver dato il 100% di me stesso, e cercando di vivere tutte le esperienze (belle e brutte) in pieno. That's all!non volevo personalizzare il discorso.....
o accusarti di essere superbo.....
se ho dato questa impressione mi scuso.....
quello su cui argomentavo erano i tuoi concetti, che ora chiarisci e comprendo meglio.....
io sono il primo che vive di orgoglio.....
e mi piace molto quello che scrivi sul dare il massimo nella vita e prendere il massimo da essa.....
perchè è quanto mi sforzo di fare, pur con tutti i limite del mio essere imperfetto e limitato....
grazie della precisazione...FA
Just one moment. Non ho mai parlato di elevarsi sopra gli altri esseri umani. Dio da la stessa possibilità a tutti. Non tutti lo vedono. Non tutti ci credono. Non tutti la prendono. Entrare in Dio e sentirlo parte di te non è una cosa per pochi eletti. E' una cosa per tutti. Il problema semmai, per citare un amico comune, è la scelta.
Io non voglio essere l'uomo più potente del mondo. Cerco di essere un uomo migliore ogni giorno. Migliore ma completo.
non volevo personalizzare il discorso.....
o accusarti di essere superbo.....
se ho dato questa impressione mi scuso.....
quello su cui argomentavo erano i tuoi concetti, che ora chiarisci e comprendo meglio.....
io sono il primo che vive di orgoglio.....
e mi piace molto quello che scrivi sul dare il massimo nella vita e prendere il massimo da essa.....
perchè è quanto mi sforzo di fare, pur con tutti i limite del mio essere imperfetto e limitato....
grazie della precisazione...
FA
Cita da theArchitect su 18 Gennaio 2005, 20:35e se invece parlassimo di onnipotenza' poter fare ciò che vogliamo, che ne dite'
e se invece parlassimo di onnipotenza' poter fare ciò che vogliamo, che ne dite'
Cita da Magda su 18 Gennaio 2005, 21:02Beh, insomma, l'orgoglio (mi riferisco sempre a quello "costruttivo") è fatto per superare i propri limiti.
Io credo che ci siano limiti che vanno superati e altri che vanno accettati.
Li abbiamo nominati entrambi. L'essere mortali, ad esempio, come già qualcuno diceva, è un limite che va accettato. Può essere visto anzi come possibilità.
Altri limiti si possono o si devono superare. Soprattutto i limiti interiori.L'onnipotenza, theArch, non è nelle nostre qualità. Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso. L'onnipotenza non mi interessa, perchè non rientra nel possibile. E' già abbastanza difficile realizzare il possibile, figuriamoci se ci dedichiamo all'impossibile. (Parla una che fa le battaglie contro i mulini a vento)
Beh, insomma, l'orgoglio (mi riferisco sempre a quello "costruttivo") è fatto per superare i propri limiti.
Io credo che ci siano limiti che vanno superati e altri che vanno accettati.
Li abbiamo nominati entrambi. L'essere mortali, ad esempio, come già qualcuno diceva, è un limite che va accettato. Può essere visto anzi come possibilità.
Altri limiti si possono o si devono superare. Soprattutto i limiti interiori.
L'onnipotenza, theArch, non è nelle nostre qualità. Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso. L'onnipotenza non mi interessa, perchè non rientra nel possibile. E' già abbastanza difficile realizzare il possibile, figuriamoci se ci dedichiamo all'impossibile. (Parla una che fa le battaglie contro i mulini a vento)
Cita da theArchitect su 18 Gennaio 2005, 21:10beh, pure l'immortalità lo è
beh, pure l'immortalità lo è
Cita da lairbox su 18 Gennaio 2005, 22:21Mmm... sento tantissimo parlare di Dio ma dai vostri post vi devo disilludere, diciamo che Dio non è proprio come la cristianità ce l'ha fatto immaginare... tantomeno il diavolo e l'acqua santa...
Prima di tutto Dio è presente all'interno del nostro io.... Di...io...
Esso è fatto da due facce, una immensamente buona ed una immensamente cattiva che parlano all'unisono, per quello che non siamo in grado di comprendere le sue parole, ed è anche per quello che ascoltare le sue parole è dato solo alle pochissime persone pure di spirito, direi quasi nessuna in questo mondo, neppure io... però per poco ho ascoltato la sua voce... e ho compreso da lui che le mie potenzialità sono illimitate, basta solo che riesca a svilupparle... ed è in questo che ho accettato la sfida dello studio dell'immortalità.Avete poca fantasia, io mi ponevo la questione se esistesse l'immortalità come cosa ormai ben consolidata nella nostra società... secondo voi cosa potrebbe succedere' Sarebbe un vero panorama apocalittico... oppure piano piano le cose cambierebbero' E' questo che mi interessa...
Un insegnamento sacrosanto che ho ricevuto da Dio è stato quello che lui esiste ma non bisogna crederci, tantomeno alla visione classica datata cristiana del nostro signore. Il suo modo di parlare è sempre sul filo del paradossale, e alla lunga vi fa strippare vi assicuro... hehhe... caro caro Dio...
Mettetevi meno problemi di esistenza, di onnipotenza, di presunzione, quelle cose le ho già passate, l'unica cosa mi chiedi se certe cose succedessero quali saerbbero le conseguenze....
Sulla Bibbia si parla dell'apocalisse, passo importante è quello del giàdizio dei morti, interessante pensare se questo veramente potesse trasformarsi in realtà...
Allora anche i film di Matrix non sarebbero altro che precursori dell'avvento del nuovo Messia... peraltro già preannunciato da molti egittologi che hanno studiato la grande piramide di Giza...
ecc ecc ecc... ho poco tempo scusatemi... Notte!
Mmm... sento tantissimo parlare di Dio ma dai vostri post vi devo disilludere, diciamo che Dio non è proprio come la cristianità ce l'ha fatto immaginare... tantomeno il diavolo e l'acqua santa...
Prima di tutto Dio è presente all'interno del nostro io.... Di...io...
Esso è fatto da due facce, una immensamente buona ed una immensamente cattiva che parlano all'unisono, per quello che non siamo in grado di comprendere le sue parole, ed è anche per quello che ascoltare le sue parole è dato solo alle pochissime persone pure di spirito, direi quasi nessuna in questo mondo, neppure io... però per poco ho ascoltato la sua voce... e ho compreso da lui che le mie potenzialità sono illimitate, basta solo che riesca a svilupparle... ed è in questo che ho accettato la sfida dello studio dell'immortalità.
Avete poca fantasia, io mi ponevo la questione se esistesse l'immortalità come cosa ormai ben consolidata nella nostra società... secondo voi cosa potrebbe succedere' Sarebbe un vero panorama apocalittico... oppure piano piano le cose cambierebbero' E' questo che mi interessa...
Un insegnamento sacrosanto che ho ricevuto da Dio è stato quello che lui esiste ma non bisogna crederci, tantomeno alla visione classica datata cristiana del nostro signore. Il suo modo di parlare è sempre sul filo del paradossale, e alla lunga vi fa strippare vi assicuro... hehhe... caro caro Dio...
Mettetevi meno problemi di esistenza, di onnipotenza, di presunzione, quelle cose le ho già passate, l'unica cosa mi chiedi se certe cose succedessero quali saerbbero le conseguenze....
Sulla Bibbia si parla dell'apocalisse, passo importante è quello del giàdizio dei morti, interessante pensare se questo veramente potesse trasformarsi in realtà...
Allora anche i film di Matrix non sarebbero altro che precursori dell'avvento del nuovo Messia... peraltro già preannunciato da molti egittologi che hanno studiato la grande piramide di Giza...
ecc ecc ecc... ho poco tempo scusatemi... Notte!
Cita da morpheus su 18 Gennaio 2005, 22:33ed è anche per quello che ascoltare le sue parole è dato solo alle pochissime persone pure di spirito, direi quasi nessuna in questo mondo, neppure io... però per poco ho ascoltato la sua voce... e ho compreso da lui che le mie potenzialità sono illimitate, basta solo che riesca a svilupparle... ed è in questo che ho accettato la sfida dello studio dell'immortalità.
Ho visto e sentito di tutto, ma giàro... questo va oltre. Io credo che di illimitato tu abbia la fantasia, il che ti fa davvero onore. Impressionante!
Senti, visto che hai un pò di confidenza con Lui, non è che potresti intercedere' Sai d'altronde sono stato io, Morole-playerheus, a risvegliarti. Un pò di gratitudine me la devi!
...messia che noi abbiamo avuto il privilegio di conoscere.
I miei ossequi!
ed è anche per quello che ascoltare le sue parole è dato solo alle pochissime persone pure di spirito, direi quasi nessuna in questo mondo, neppure io... però per poco ho ascoltato la sua voce... e ho compreso da lui che le mie potenzialità sono illimitate, basta solo che riesca a svilupparle... ed è in questo che ho accettato la sfida dello studio dell'immortalità.
Ho visto e sentito di tutto, ma giàro... questo va oltre. Io credo che di illimitato tu abbia la fantasia, il che ti fa davvero onore. Impressionante!
Senti, visto che hai un pò di confidenza con Lui, non è che potresti intercedere' Sai d'altronde sono stato io, Morole-playerheus, a risvegliarti. Un pò di gratitudine me la devi!
...messia che noi abbiamo avuto il privilegio di conoscere.
I miei ossequi!