WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Immortalita'....
Cita da hard1 su 24 Gennaio 2005, 14:32OT OT OT
A sostegno di quello che dicevo prima. Come hai detto tu gli elfi hanno la possibilità di scegliere se vivere in eterno o no. Gli umani non ce l'hanno. Dov'è il dono in tutto questo'
Gli elfi non erano invidiosi della mortalità umana. Erano invidiosi del fatto che mentre il mondo cambiava molto velocemente loro rimanevano pressochè identici. E questo li faceva soffrire. Perchcè vedevano nascere, crescere e morire tutto quello che amavano, e assistevano a questo spettacolo da spettatori. Spettacolo atroce ai loro occhi.
Ok ok chiudo l'enorme OT che ho aperto... :muto: :muto:
OT OT OT
A sostegno di quello che dicevo prima. Come hai detto tu gli elfi hanno la possibilità di scegliere se vivere in eterno o no. Gli umani non ce l'hanno. Dov'è il dono in tutto questo'
Gli elfi non erano invidiosi della mortalità umana. Erano invidiosi del fatto che mentre il mondo cambiava molto velocemente loro rimanevano pressochè identici. E questo li faceva soffrire. Perchcè vedevano nascere, crescere e morire tutto quello che amavano, e assistevano a questo spettacolo da spettatori. Spettacolo atroce ai loro occhi.
Cita da Bard_di_fianna su 24 Gennaio 2005, 14:40OT OT OT
In questi termini mi sta bene, anzi hai aperto il punto del discorso.
La staticità.
E' questione di rapporti. Un conto è essere immortale in un mondo di mortali mentre tutto cambia se si è immortali in un mondo di immortali.OT
HERE WE ARE! BORN TO BE KING
WE'RE THE PRINCES OF THE UNIVERSE/OT
Freddie è un esempio di immortalità.
OT OT OT
In questi termini mi sta bene, anzi hai aperto il punto del discorso.
La staticità.
E' questione di rapporti. Un conto è essere immortale in un mondo di mortali mentre tutto cambia se si è immortali in un mondo di immortali.
OT
WE'RE THE PRINCES OF THE UNIVERSE
/OT
Cita da morpheus_87 su 24 Gennaio 2005, 16:15OT
Stupendo!!!!!!!!!!
allora vi propongo un'altra domanda
se voi foste obbligati a scegliere tra l'immortalità fisica /( la vita eterna )
e l'immortalità delle vostre idee dei vostri pensieri ( il saapre che cio che "siete" pensate ecc ecc continuerà ad esistere dopo di voi ) cosa scegliereste'
OT
Stupendo!!!!!!!!!!
allora vi propongo un'altra domanda
se voi foste obbligati a scegliere tra l'immortalità fisica /( la vita eterna )
e l'immortalità delle vostre idee dei vostri pensieri ( il saapre che cio che "siete" pensate ecc ecc continuerà ad esistere dopo di voi ) cosa scegliereste'
Cita da CHRoNic su 24 Gennaio 2005, 19:28La seconda. L'immortalità delle idee. Credo...
La seconda. L'immortalità delle idee. Credo...
Cita da Adam_Burton su 24 Gennaio 2005, 22:40riapro l'OT....
L'idea era di rispondere metaforicamente. Tolchien, sotto le sembianze di Ilùvatar, ha lasciato comunque una scelta agli elfi.
Ehmmm signori gli elfi non hanno scelta...... quelli che hanno scelta sono i mezzielfi....., quelli derivanti dall'unione di Beren (un mortale) e Luthien (elfo a sua volta figlia di un elfo e di una dea maiar)..... :-_-:
La vita dei priminati è la stessa del mondo
"Gli elfi rimangono fino alla fine dei giorni e il loro amore per la terra e peril mondo è tanto più unico e profondo, e col trascorrere degli anni sempre più intriso di malinconia.
Gli elfi infatti non muoiono finchè il mondo non muore, a meno che siano uccisi o si struggano dal dolore (ed a entrambe queste morti apparenti sono soggetti);nè l'età ne diminuisce le forze, sempre che non si stanchino dei mille e mille secoli, e se muoiono vengono accolti nelle aule di Mandos in valinor, donde col tempo possono tornare""...il silmaril giànse in mano a Thingol, e Beren mantenne la sua promessa. Spirò poco dopo, ma lo spirito di luthien lo segui.Ella impetrò grazia presso Mandos, Egli , commosso dal canto di Luthien la condusse presso Manwe che acconsenti a richiamare in vita Beren, che però sarebbe stato soggetto ad una seconda morte, e mortale sarebbe divenuta lei stessa.Essi tornarono in vita per un certo tempo, e generarono il loro figlio Dior, in cui si univano le tre stirole-playeri degli Ainur, degli Elfi e degli Uomini."
riapro l'OT....
L'idea era di rispondere metaforicamente. Tolchien, sotto le sembianze di Ilùvatar, ha lasciato comunque una scelta agli elfi.
Ehmmm signori gli elfi non hanno scelta...... quelli che hanno scelta sono i mezzielfi....., quelli derivanti dall'unione di Beren (un mortale) e Luthien (elfo a sua volta figlia di un elfo e di una dea maiar)..... :-_-:
La vita dei priminati è la stessa del mondo
"Gli elfi rimangono fino alla fine dei giorni e il loro amore per la terra e peril mondo è tanto più unico e profondo, e col trascorrere degli anni sempre più intriso di malinconia.
Gli elfi infatti non muoiono finchè il mondo non muore, a meno che siano uccisi o si struggano dal dolore (ed a entrambe queste morti apparenti sono soggetti);nè l'età ne diminuisce le forze, sempre che non si stanchino dei mille e mille secoli, e se muoiono vengono accolti nelle aule di Mandos in valinor, donde col tempo possono tornare""...il silmaril giànse in mano a Thingol, e Beren mantenne la sua promessa. Spirò poco dopo, ma lo spirito di luthien lo segui.Ella impetrò grazia presso Mandos, Egli , commosso dal canto di Luthien la condusse presso Manwe che acconsenti a richiamare in vita Beren, che però sarebbe stato soggetto ad una seconda morte, e mortale sarebbe divenuta lei stessa.Essi tornarono in vita per un certo tempo, e generarono il loro figlio Dior, in cui si univano le tre stirole-playeri degli Ainur, degli Elfi e degli Uomini."
Cita da morpheus_87 su 25 Gennaio 2005, 10:39ma arwen undomiel sbaglio o rinuncia comunque alla sua immortalità'''''''
ma arwen undomiel sbaglio o rinuncia comunque alla sua immortalità'''''''
Cita da Adam_Burton su 25 Gennaio 2005, 12:33OT
Certo Morole-playerh, infatti Arwen è la figlia di Elrond.... Mezzelfo...
P.S.
Abbiamo aperto un'altro topic se voleste continuare il lungo OT ed è questo:
OT
Certo Morole-playerh, infatti Arwen è la figlia di Elrond.... Mezzelfo...
P.S.
Abbiamo aperto un'altro topic se voleste continuare il lungo OT ed è questo:
Cita da morpheus su 25 Gennaio 2005, 22:27Il mio ultimo contributo al topic è in questo articolo. Vi invito a leggerlo...
http://www.whatisthematrix.it/article-184--0-0.html
Il mio ultimo contributo al topic è in questo articolo. Vi invito a leggerlo...
Cita da CHRoNic su 28 Gennaio 2005, 12:15Ho letto il link che hai postato Morole-playerheus. Molto interessante la questione che fa riflettere e credo che prima o poi comprerò quel libro 🙂
Ho letto il link che hai postato Morole-playerheus. Molto interessante la questione che fa riflettere e credo che prima o poi comprerò quel libro 🙂
Cita da Juliet su 8 Luglio 2005, 14:50L'immortalità'
Certo, chi è che non l'ha mai sognata'
Non credo sia sbagliato cercare dei mezzi per campare di più. L'errore potrebbe essere quello di vivere a scapito di qualcun altro. E un altro timore che ho è quello che l'immortalità possa diventare un privilegio per chi ha soldi & potere.
Per il resto... se potessi allungare la mia vita sarei certamente contenta, anche se non sono ossessionata dalla morte... :skull:Un'ultima osservazione.
Una volta trovato il modo per allungare la vita, non si dovrebbe cercare di migliorarla' Ha senso vivere una vita lunga ma infelice, misera...' Credo che le due cose dovrebbero essere contemporanee... o no'
L'immortalità'
Certo, chi è che non l'ha mai sognata'
Non credo sia sbagliato cercare dei mezzi per campare di più. L'errore potrebbe essere quello di vivere a scapito di qualcun altro. E un altro timore che ho è quello che l'immortalità possa diventare un privilegio per chi ha soldi & potere.
Per il resto... se potessi allungare la mia vita sarei certamente contenta, anche se non sono ossessionata dalla morte... :skull:
Un'ultima osservazione.
Una volta trovato il modo per allungare la vita, non si dovrebbe cercare di migliorarla' Ha senso vivere una vita lunga ma infelice, misera...' Credo che le due cose dovrebbero essere contemporanee... o no'