WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: Caverna MI ILLUMINO DI MENO!
o Registrati per creare messaggi e topic.

MI ILLUMINO DI MENO!

vorrei sottoporre alla vostra attenzione una inziativa promossa da una trasmissione di radiodue che si intitola appunto m'illumino di meno.

in cosa consiste:
il 16 febbraio (giorno di entrata in vigore del protocollo di kyoto) questi signori vorrebbero cercare di ridurre al minimo il consumo energetico in italia (verificabile sul sito del GRTN)

la cosa mi sembra interessante perchè consumando di meno possiamo anche inquinare di meno.

lo posto qua perchè tutti i computer vanno ad energia ma si possono spegnere le periferiche non necessarie o per un giono si può rinunciare ad un pò di p2p... o cose simili... chissà che un segnale forte non smuova qualcosa.

vi lascio il http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2005/zoom_evento.cfm'Q_EV_ID=118938 link

pensateci!!!!!

l'ho letta anch'io questa notizia e francamente non aderirò.
questo non perchè non ritenga il problema dell'inquinamento importante, ma semplicemente perchè mi sembra inutile per un giorno solo prendere misure che dovrebbero essere adottate tutti i giorni.
le politiche di risparmio energetico dovrebbero essere prima di tutto politiche che invogliano il consumatore a non consumare energia, che so, con bonus nella bolletta, agevolazioni ecc.
invece, come per tutte le cose in italia, si tira addosso la patata bollente al cittadino: raccolta differenziata, risparmio energetico, targhe alterne....fate voi.
Inoltre mi sento profondamente preso per il sedere quando sento parlare del protocollo di kyoto, un'idea potenzialmente utile ma trasformata nella solita vaccata.
in principio a causa del fatto che non è stato universalmente siglato da tutti i paesi del mondo;è inutile avere 500 milioni di europei che stringono la cinghia e spendono per ridurre le emissioni, quando 3 miliardi di persone, che contribuiscono per la maggior parte all'inquinamento del pianeta non partecipano.
inoltre con le cifre investite annualmente per adeguarsi al protocollo, si sarebbero potuto finanziare ricerche su malattie come cancro e aids, aiutare milioni di persone che non riescono a combattere la malaria e muoiono di fame , e a dare una spinta decisiva all'utilizzo dell'idrogeno (che avrebbe risolto almeno metà del prolema).
ok, ho finito, chiedo scusa a phantom che ha gentilmente postato un'iniziativa lodevole e che si è visto inondare il suo post con una chilometrica e cinica risposta.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com