WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBACKDOORS: Antro VideoletterarioIN TV
o Registrati per creare messaggi e topic.

IN TV

WOW! Grazie per la notizia!

Approposito: possibile che non passi più The Matrix alla tele da tanto''' 😛

Più seriamente: a quando REL e REVO in tv 2o voi'

Stasera in prima serata non perdetevi assolutamente A.I. di Steven Spielberg (si scrive così') su canale 5. Mi raccomando sicuramente sarà bellissimo!

AI è stato uno dei film la cui visione ha saputo trasmettermi le emozioni più forti.....
La triste allegoria del Pinocchio cibernetico (rutilante di luci e di atmosfere mirabili) mi ha suscitato enorme tristezza e commozione al cinema.....
Cito tra tutti la scena della Fiera della Carne, indimenticabile allegoria dei lager nazisti e di tutte le follie partorite dell'animo umano....

Daltronde la parabola del diverso, del presunto "mostro" incapace di essere accolto nello squallido e ristretto mondo dei presunti "normali" è senza dubbio uno dei più proficui stream dell'universo cinematografico; consiglio a tutti nel merito la visione di Edward Scissorshands (Manidiforbice) di Tim Burton, dove l'incapacità di toccare (entrare in contatto con) il prossimo è assurta al suo climax con un personaggio appunto "fabbricato" con delle lame taglienti al posto delle mani.....

FA

In IA non ho gradito il finale, avrei preferito iche il film terminasse nel momento in cui il piccolo David si gettava in mare... forse avrebbe reso meglio.... per il resto... beh Spielberg non si smentisce mai

Rispondo prima a Chronic (anche se in ritardo di soli (! :mrgreen: ) quattro mesi!)
La nona porta è un bellissimo film, dal significato profondo e nascosto.
Ti consiglio il libro dello scrittore Arturo Perez-Reverte, da cui è stato tratto questo film; s'intitola "Il club Dumas".
Il film mi piace anche perchè quando il protagonista è a Parigi, va proprio negli stessi posti dove sono stato (quando sono stato nella capitale francese) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ok:
Comunque il libro è molto bello e mooolto ben scritto...eppoi ci sono anche le illustrazioni come nel film!eheheh :mrgreen:

A Ivan (e altri interessati):

Sabato 1 Gennaio 2005 su Sky alle ore 21.00 ci sarà... Matrix Reloaded
(Trama del film: 8) :morole-playerh: :agent: :twins: :twins: ecc) :mrgreen: :ok:
Non c'è che dire, ottima scelta da parte di Sky, mettere il secondo episodio della trilogia come primo film dell'anno. Non c'era modo migliore per aprire il 2005!
(Poi però spero che trasmettano anche il terzo, Matrix Rvolutions..).

Seraph :mrgreen: :ok:

Ieri sera ho visto un pezzo di AI....purtroppo per cause di forza maggiore sono riuscito a vedere solo il finale da quando arriva a manhattan per cercare la fata turchina..... e devo dire che ( conoscendo a grandi linee la storia ) trovo il finale davvero commovente......

lo vado a noleggiare al più pesto... comunque la parte che ho visto mi ha colpito assai :ok:

In IA non ho gradito il finale, avrei preferito iche il film terminasse nel momento in cui il piccolo David si gettava in mare... forse avrebbe reso meglio.... per il resto... beh Spielberg non si smentisce mai

Sono completamente d'accordo con te, per me il film finisce quando David si congela davanti alla fata turchina, camera che carella indietro, voce del narratore. Dissolvenza sul nero. The End.
Però c'è gente che gradisce quel finale, anzi, conosco uno..... (jes ^_^, tanto per non fare nomi..). che afferma seriamente che la parte più bella del film inizia proprio da quel punto!

Grazie Seraph! Del consiglio ne terrò conto, e magari un giorno prenderò anche il libro.. E non preoccuparti per il ritardo 🙂 :ok:

Sono completamente d'accordo con te, per me il film finisce quando David si congela davanti alla fata turchina, camera che carella indietro, voce del narratore. Dissolvenza sul nero. The End.

Si diciamo, che avevo pensato la stessa identica cosa di N3mo inizialmente.. Però forse pensandoci meglio mi sono reso conto che il fine del robot non sarebbe stato raggiànto e Spielberg ha trovato un modo, anche se diciamo molto fantascientifico, di far diventare Davi un bambino vero...
E poi un film di Spielberg senza alieni che film è' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E poi un film di Spielberg senza alieni che film è' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

certo 🙂 mancavano solo i tirannosauri e pderodattili, e poi sarebbe stato davvero completo :D!

LOL ragazzi!

Devo dire che se avessi avuto fondi al tempo dell'uscita sarei sicuramente andato a vederlo al cinema AI!!!

Idolo grillo parlante GigolòGiò!

consiglio a tutti nel merito la visione di Edward Scissorshands (Manidiforbice) di Tim Burton, dove l'incapacità di toccare (entrare in contatto con) il prossimo è assurta al suo climax con un personaggio appunto "fabbricato" con delle lame taglienti al posto delle mani.....

È quello dove il ragazzo si mette a fare acconciature mooooolto particolari alle signore del paese' Troppo bello :ok:

Però c'è gente che gradisce quel finale, anzi, conosco uno..... (jes ^_^, tanto per non fare nomi..). che afferma seriamente che la parte più bella del film inizia proprio da quel punto!

Io purtroppo mi sono persa un bel pò di film (il che mi dispiace alquanto dato che AI non lo avevo ancora visto..)....quando ho acceso la tv c'era la fiera della carne.
Comunque della parte che ho potuto vedere quella che mi ha colpito di più è stata da quando gli alieni trovano David e fanno poi vedere come sarà il mondo fra 2000 anni... è semplicemente sconcertante

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com