WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

indovina indovinello, chi fa l'uovo nel cestello'

12

questo topic è dedicato agli indovinelli.

io per cominciare ve ne posto due.

ditemi la soluzione.

e questo topic va a punteggi.

chi risponde ad un indovinello facile 2 punti

chi risponde ad un indovinello medio 5 punti

chi risponde ad un indovinello difficile 10 punti.

questa è una mia idea, che ve ne pare'

io vi do un indovinello per ogni categoria.

facile:

quando nasce muore. cos'è'

medio:

sono sette o otto tutti chiusi in un cappotto. (metafora)

cos'è'

difficile:

c'è una riunione segreta, a cui il cavaliere nero non è stato invitato. allora si apposta vicino alla porta per scoprire la parola d'ordine.

arriva il cavaliere rosa, bussa. la guardia gli dice sei. il cav. rosa risonde tre, ed entra.

arriva il cavaliere giallo. guardia dice dieci, lui risponde cinque.

arriva il cavaliere blu. guardi dice dodici, lui risonde sei.

arriva il cavaliere bianco, guardia dice otto, lui risponde quattro.

a questo punto il cav. nero pensa di aver capito la parola d'ordine. è la metà.

va dalla guardia e bussa. lei dice quattro. il cavaliere nero risponde due e viene cacciato.

qual'è il procedimento della parola d'ordine!'!' :boh:

Quando nasce, muore.. ehm...
IL RESPIRO'''

Che ca**ata che ho scritto...

Gli altri, proprio non ci riesco, magari provo più tardi, quando sono più sveglia 😉

er... forse ho capito quello difficile....'

viene cacciato perchè doveva dire sette, ovvero il numero di lettere nel numero' Non so perchè ma sono convianta di aver detto 1 caxxata.... 😳

Pensavo....chiusi in un cappotto....sparando a caso....i bottoni' 😯 :fumato: :fumato:

la soluzione a quello difficile:
bisogna dire il numero delle lettere della parola.

ne propongo 1:

siete nelle prigioni di un castello, state scappando e arrivate ad una grande stanza. ci sono due porte, una conduce alla salvezza, una alla morte. davanti ci sono due guardiani. uno di loro dice solo la verità, l'altro solo bugie. ma voi nn sapete quale siano e non avete alcun modo per distinguerli. vi dicono che avete una sola domanda da fare, ad uno dei due, a scelta. cosa chiedete'

la soluzione a quello difficile:
bisogna dire il numero delle lettere della parola.

ne propongo 1:

siete nelle prigioni di un castello, state scappando e arrivate ad una grande stanza. ci sono due porte, una conduce alla salvezza, una alla morte. davanti ci sono due guardiani. uno di loro dice solo la verità, l'altro solo bugie. ma voi nn sapete quale siano e non avete alcun modo per distinguerli. vi dicono che avete una sola domanda da fare, ad uno dei due, a scelta. cosa chiedete'

sai chi ha inventato questo indovinello' CREDO SIA STATO ARISTOTELE!!!

questa è una domanda difficile...
thearchitet va a 10 punti...

e io pure perchè la soluzione di questo e chiedere a una delle due guardie "cosa mi direbbe il tuo compago se io gli chiedessi qual'è la porta della salvezza'"

e io prendo l'altra porta... 😉

EDIT

Ci sono 5 case di 5 colori differenti e in ogni casa vive una persona di diversa nazionalità.

Queste 5 persone bevono una certa bibita, fumano una certa marca di sigarette e hanno un tipo di animale. Nessuno ha lo stesso animale, fuma le stesse sigarette o beve la stessa bibita.

Sapendo che:
L'inglese vive nella casa rossa.
Lo svedese ha cani.
Il danese beve tè.
La casa verde è a immediatamente a sinistra della bianca.
L'abitante della casa verde beve caffè.
La persona che fuma Marlboro alleva uccelli.
L'abitante della casa gialla fuma Dunhill.
L'abitante della casa al centro beve latte.
Il Norvegese vive nella prima casa.
La persona che fuma Blend vive accanto a quella che ha gatti.
La persona che ha cavalli vive accanto a quella che fuma Dunhill.
La persona che fuma Camel beve birra.
Il tedesco fuma Pall Mall.
Il Norvegese vive accanto alla casa blu.
La persona che fuma Blend ha un vicino che beve acqua.

Sapreste dire con precisione chi ha i pesci '

questo indovinello non so se metterlo difficile o medio. voi che consigliate' 😉

EHI ASPETTATE 1 SECONDO LA RISPOSTA L'HO DATA PRIMA IO!!!! PERCHE' NN TI LEGGI TUTTI I POST PRIMA DI ASSEGNARE I PUNTI''!'!'!'!'! :diabolico::diabolico::diabolico::diabolico:

Quanto a questo... aspettate che ci penso. Cmq robarr stai + attento :fumato: , anche se la genta da risposte sbagliate conviene dire che lo sono!

[color=#ff00ee:1d47728c41]Più ne togli e più diventa grande.
Più ce ne metti e più è piccolo.[/color:1d47728c41]

E' facile...

Invece di accumulare indovinelli su indovinelli, perchè non ne fate uno alla volta' Potreste anche eleggere un "moderatore interno" che curi i punteggi, l'ordine e così via... 😉

avete 5 sacche contenenti biglie. le biglie sono perfettamente uguali esteriormente, stesso colore, stessa forma, stessa dimensione. apparentemente identiche.
4 di queste sacche però contengono biglie da un chilo, l'altra da mezzo chilo.
avete una bilancia e potete fare UNA SOLA pesata. cioè potete ricavare un solo valore di peso. cioè potete appoggiare qualcosa e ricavarne il peso sOLO UNA VOLTA.
il vostro scopo è quello di trovare quale sia dei 5 sachetti quello contenente le biglie da mezzo chilo.

NOTE und CHIARIMENTI

- i sacchi contengono un numero imprecisato di biglie, poniamo che siano magici
- DOVETE usare la bilancia

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com