WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Informazione diritti d'autore
Cita da chumkiu su 12 Maggio 2006, 10:44Buongiorno a tutti 🙂
Sono un Matrixiano come voi, scusate ma sono qui per fare una "semplice" domanda a chi probabilmente ha avuto a che fare con questo problema.Ho strutturato una chat-game, abbastanza carina... si hanno dei comandi, un'energia, dei bot e si gioca 🙂 detto in sintesi.
Ora però mi manca un tema da affidare a questo gioco e avevo pensato al tema matrix, utilizzando immagini del film come contorno e schin (classico: pillola rossa per fare il login :)) e il nome dei personaggi della trilogia come nome dei bots.
E' chiaro che andrei a violare i diritti d'autore.
Immagino che per fare questo portale qualcuno si sia dovuto muovere nella direzione in cui vorrei andare io :). Cosa devo fare' a chi chiedo' C'è la possibilità se il gioco fosse completamente gratuito (eccetto un liberissimo "donate paypal" per i costi mantenimento server) di avere la licenza con una semplice citazione'Altrimenti userò un ambientazione del tutto inventata, ma l'idea di Matrix mi piaceva molto 🙂
Buongiorno a tutti 🙂
Sono un Matrixiano come voi, scusate ma sono qui per fare una "semplice" domanda a chi probabilmente ha avuto a che fare con questo problema.
Ho strutturato una chat-game, abbastanza carina... si hanno dei comandi, un'energia, dei bot e si gioca 🙂 detto in sintesi.
Ora però mi manca un tema da affidare a questo gioco e avevo pensato al tema matrix, utilizzando immagini del film come contorno e schin (classico: pillola rossa per fare il login :)) e il nome dei personaggi della trilogia come nome dei bots.
E' chiaro che andrei a violare i diritti d'autore.
Immagino che per fare questo portale qualcuno si sia dovuto muovere nella direzione in cui vorrei andare io :). Cosa devo fare' a chi chiedo' C'è la possibilità se il gioco fosse completamente gratuito (eccetto un liberissimo "donate paypal" per i costi mantenimento server) di avere la licenza con una semplice citazione'
Altrimenti userò un ambientazione del tutto inventata, ma l'idea di Matrix mi piaceva molto 🙂
Cita da ivan_eletto su 12 Maggio 2006, 10:49Beh, sei uno dei pochi che vuole seguire una strada così burocraticamente corretta...
Finché si tratta di un piccolo gioco di utilità propriamente domestica con aggiànta di una pubblicazione limitata in rete penso che basti un'avvertenza del tipo quella che trovi in fondo ad ogni pagina del nostro sito:All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd.
and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment companyAspetto conferme dagli altri...
PS: chiaramente l'ambientazione The Matrix è d'obbligo 😀
Beh, sei uno dei pochi che vuole seguire una strada così burocraticamente corretta...
Finché si tratta di un piccolo gioco di utilità propriamente domestica con aggiànta di una pubblicazione limitata in rete penso che basti un'avvertenza del tipo quella che trovi in fondo ad ogni pagina del nostro sito:
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd.
and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
Aspetto conferme dagli altri...
PS: chiaramente l'ambientazione The Matrix è d'obbligo 😀
Cita da Konte su 12 Maggio 2006, 11:53Da quel che so, non credo che la Warner ti concederà di utilizzare gratuitamente il prodotto Matrix!
Quindi, se chiedi una licenza, devi essere disposto a pagare profumatamente, ammesso che te la concedano!Cmq, essendo il gioco gratuito e non essendo un'attività a scopo di lucro, ritengo che non sia necessario acquisire alcuna licenza.
L'importante è citare i proprietari del tema che utilizzi, come ha detto Ivan.
Da quel che so, non credo che la Warner ti concederà di utilizzare gratuitamente il prodotto Matrix!
Quindi, se chiedi una licenza, devi essere disposto a pagare profumatamente, ammesso che te la concedano!
Cmq, essendo il gioco gratuito e non essendo un'attività a scopo di lucro, ritengo che non sia necessario acquisire alcuna licenza.
Cita da chumkiu su 12 Maggio 2006, 12:30Cmq, essendo il gioco gratuito e non essendo un'attività a scopo di lucro, ritengo che non sia necessario acquisire alcuna licenza.
L'importante è citare i proprietari del tema che utilizzi, come ha detto Ivan.Grazie innanzitutto per le risposte.
Secondo voi questo vale anche se il portale che lo ospita è un portale di giochi simili (tutti però regolari e inventati di sana pianta).
Cmq, essendo il gioco gratuito e non essendo un'attività a scopo di lucro, ritengo che non sia necessario acquisire alcuna licenza.
Grazie innanzitutto per le risposte.
Secondo voi questo vale anche se il portale che lo ospita è un portale di giochi simili (tutti però regolari e inventati di sana pianta).
Cita da Jestas su 12 Maggio 2006, 13:56ma si certo, vai tranquillo 🙂
ma si certo, vai tranquillo 🙂
Cita da mrmean su 12 Maggio 2006, 14:46Ma di che gioco si tratta'
Ma di che gioco si tratta'
Cita da chumkiu su 12 Maggio 2006, 20:51Ma di che gioco si tratta'
L'ho scritto da me... difficile spiegartelo. Al limite quando sarà pronto ve lo moestrerò 🙂
Ma di che gioco si tratta'
L'ho scritto da me... difficile spiegartelo. Al limite quando sarà pronto ve lo moestrerò 🙂
Cita da Jestas su 13 Maggio 2006, 1:02quello per forza 🙂
quello per forza 🙂
Cita da chumkiu su 13 Maggio 2006, 13:07quello per forza 🙂
Anzi... se qualcuno si interessa di grafica e ha delle immagini interessanti o mi volesse dare una mano... ehehe ora chiedo troppo.
quello per forza 🙂
Anzi... se qualcuno si interessa di grafica e ha delle immagini interessanti o mi volesse dare una mano... ehehe ora chiedo troppo.
Cita da Gangia su 13 Maggio 2006, 19:03Per il discorso grafico potresti contattare ENigMA ma ultimamente è troooooppo indaffarato anche solo per collegarsi. Sta lavorando ad una demo.
G
Per il discorso grafico potresti contattare ENigMA ma ultimamente è troooooppo indaffarato anche solo per collegarsi. Sta lavorando ad una demo.
G