WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

INTO THE WILD

12

la cosa migliore della colonna sonora è il pezzo di Kachi King (cercatela sul web..)., altro che Eddie Vedder, con tutto il rispetto (ha una gran voce, e i primi pearl jam mi piacciono, ma lui solista è troppo old yankee figlio dei fiori per i miei gusti)

Grande Kachi King!

per inciso, vedder da solo non c'entra un piffero col grunge

infatti ho scritto cantautorato grunge,lungi dal grunge stesso.diciamo la definizione me la sono inventata al momento :mrgreen: ,xò tutto sommato mi piace.cioè è l'idea del cantante che toglie distorsore e suono brado e resta la melodica e il residuato grunge...ci puo stare' :ok:

non ci può stare perchè quello che fa da solo vedder è roba country-hippie stile primo neil young, bob dylan, ultimo bruce springsteen, quelle robe troppo profondamente yankee per i miei gusti, non puoi dire che è grunge acustico ^_^

si jes...ma alla fine forse è questione di etichette "pregiàdiziose"...io lo definisco cantautorato grunge col pregiàdizio di volerlo necessariamente associare allo stile pearl jam,seppure l'album di into the wild non si discosta molto dagli ultimi loro album...se senti binaural siamo li.
tu ti senti di associarlo allo stile country-hippie di young e dylan in cui lo stile musicale di questo'album puo essere racchiuso,magari anche condizionato dal fatto che questo film è per definizione un country hippie che fa l'occhiolino alla sub-culture di protesta folk americana.
può anche darsi che binaural stesso sia gia "american country-hippie"(album che io peraltro adoro forse anche piu di ten che dovrebbe essere il vero manifesto dei pearl jam)...insomma poi l'etichetta che diamo a una cosa è spesso una convenzione,lo so che è banale dire che "abbiamo ragione entrambi".

si jes...ma alla fine forse è questione di etichette "pregiàdiziose"...io lo definisco cantautorato grunge col pregiàdizio di volerlo necessariamente associare allo stile pearl jam,seppure l'album di into the wild non si discosta molto dagli ultimi loro album...se senti binaural siamo li.

infatti i pj che furono sono finiti col secondo disco. A prescindere dai gusti, hanno cambiato genere verso qualcosa di più "adult oriented".

può anche darsi che binaural stesso sia gia "american country-hippie"

si salvano per i miei gusti solo due canzoni in quel disco, una delle quali è Insignifcance (capolavoro), per il resto tanta noia...

insomma poi l'etichetta che diamo a una cosa è spesso una convenzione,lo so che è banale dire che "abbiamo ragione entrambi".

c'è poi da dire che all'inizio degli anni 90 si tendeva a chiamare grunge qualsiasi cosa che veniva da seattle, pure quando non c'entrava niente.. e i pearl jam forse erano quelli meno affini a quelle sonorità a metà fra black sabbath e black flag che contraddistinguevano nirvana, mudhoney, a tratti smashing pumpchins (fuori seattle), alice in chains e certi soundgarden.

Però i primi due dischi avevano un'energia travolgente, e il secondo per me è anche meglio del primo. Spettacolare dall'inizio alla fine.

Scusate l'OT tremendo!

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com