WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaIpnosi
o Registrati per creare messaggi e topic.

Ipnosi

L'ipnosi è uno stato alterato della nostra mente, dove [...] finestra e di "risvegliarvi" poi di colpo'

Merci 😀
Una risposta molto esaudiente. Devo dire che, vista in questi termini più scientifici fa più effetto e mi avvicina un pò di più a questa pratica.
Mi sa che proverò a farmi ipnotizzare prima o poi 😀

L'ipnosi è uno stato alterato della nostra mente, dove [...] finestra e di "risvegliarvi" poi di colpo'

Merci 😀
Una risposta molto esaudiente. Devo dire che, vista in questi termini più scientifici fa più effetto e mi avvicina un pò di più a questa pratica.
Mi sa che proverò a farmi ipnotizzare prima o poi 😀

Devo quindi intendere che delle prove scientifiche rendono molto più sicure le persone sulla veridicità dell'ipnosi, e che tutto quello che non è dimostrato scientificamente è attorniato da una nube di incertezza' (per lo meno io la penso così, IMHO)

Non proprio.
E' che io sono un informatico e per tanto ragiono in maniera molto schematica.
Il campo della ricerca mi attira comunque, anche su quei temi che non hanno una garanzia o una base scientifica. Non è la regola ma sono io che son fatto così 🙂

Bhe si è così Bianconiglio. E anche quando una cosa non è dimostrabile come ad esmpio il paranormale è caratteristica dell'uomo, dargli sempre e compunque una spiegazione. Ora la speigazione piò essere di origine scientifica o di altra natura, ma l'uomo si chiede sempre perchè...

ma l'ipnosi è dimostrabile eccome ^_^ sono cento anni che è pratica normale degli psicoterapeuti, non "alternativi"

Mi piacerebbe farmi ipnotizzare per due motivi (o tentativi):

1) smettere di fumare
2) far venire a galla dei ricordi che ho completamente cancellato, della durata di un paio d'anni circa, quelli dai 9 agli 11 anni.

Latte

Sinceramente avrei un pò di paura.. Insomma, quando sono sotto ipnosi, sono completamente incosciente... Quindi... E se dicessi/facessi qualcosa di cui poi mi dovessi pentire' E poi dovrei fidarmi al 100% di quello-a che mi sta ipnotizzando...

:help:

Tutti dubi super-leggittimi. Non per niente l'ipnosi è una cosa assolutamente da non prendere alla leggera.

Sinceramente avrei un pò di paura.. Insomma, quando sono sotto ipnosi, sono completamente incosciente... Quindi... E se dicessi/facessi qualcosa di cui poi mi dovessi pentire' E poi dovrei fidarmi al 100% di quello-a che mi sta ipnotizzando...

:help:

Quando si è sotto ipnosi non si è in stato di incoscienza, anzi, il nostro Io è presente in continuazione (per questo alcune persone stentano a credere di essere stati in trance, visto che si sentivano presenti come sempre).

È comunque importantissimo dire che una persona non farebbe mai in stato di trance quello che di solito non farebbe per nessun motivo (per esempio spogliarsi in pubblico)!

La fiducia verso l'ipnotista è anche importante: migliore è la fiducia, migliori sono i risultati

Ho svolto il mio lavoro di maturità sull'ipnosi e l'autoipnosi, e vi sarei molto grata se mi poteste fornire le vostre opinioni al riguardo, in quanto mi sarebbero molto utili per parlare, durante la mia presentazione, di come è visto tale fenomeno dalla gente del XXI secolo. Grazie!

Personalmente non sono mai stato sottoposto ad ipnosi (anche se ne sono alquanto incuriosito) ma ho assistito direttamente ad una (interessantissima) seduta ipnotica di una mia cara amica, che è stata così condotta ad uno stato alterato di coscienza, in cui ha sperimentato autentiche reminescenze di sue vite passate.....
Ovviamente qui bianconiglio siamo in un campo diverso da quello medicale e scientifico, ma al di fuori del naturale scetticismo ti assicuro che l'esperienza a cui ho assistito è stata davvero molto intensa e quasi sconvolgente....

FA

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com