WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Ipotesi sull'identità di Seraph
Cita da Redeemer su 20 Luglio 2007, 20:10Salve ragazzi, sono un "vecchio" utente ma è da molto che non seguo il forum. Ultimamente mi sono riavvicinato alla Trilogia e come sempre l'ennesima visione dei film dà l'occasione di cogliere nuovi dettagli portando con sè nuove intuizioni e riflessioni. Mi stavo interrogando su Seraph (non ho trovato nulla sul forum al riguardo)... Come ben sapete l'origine del nome nasce da Serafini, creature angeliche... lo stesso Merovingio lo appella "Lange sans ses ailes"... vorrei condividere con voi questa mia intuizione, che mi affascina: ricorderete che la prima versione di Matrix era stata creata sulla base di "mondo umano ideale"... questa Matrix personalmente la immagino molto simile a come concepiamo il Paradiso Terrestre, l'Eden... da questo presupposto ritengo che Seraph si potesse essere stato un vero e proprio Angelo, una creatura divina, nato come programma nella prima Matrix. Come possa essere "sopravvissuto" in seguito alla ridistrubuzione del Codice e alla creazione della seconda versione di Matrix (sappiamo che fu sotto la custodia del Merovingio ma neppure il passato di questo è granchè chiaro) e le vicissitudini che lo hanno portato ad essere quello che conosciamo del film però ancora non riesco ad immaginarlo. Voi cosa ne pensate'
Salve ragazzi, sono un "vecchio" utente ma è da molto che non seguo il forum. Ultimamente mi sono riavvicinato alla Trilogia e come sempre l'ennesima visione dei film dà l'occasione di cogliere nuovi dettagli portando con sè nuove intuizioni e riflessioni. Mi stavo interrogando su Seraph (non ho trovato nulla sul forum al riguardo)... Come ben sapete l'origine del nome nasce da Serafini, creature angeliche... lo stesso Merovingio lo appella "Lange sans ses ailes"... vorrei condividere con voi questa mia intuizione, che mi affascina: ricorderete che la prima versione di Matrix era stata creata sulla base di "mondo umano ideale"... questa Matrix personalmente la immagino molto simile a come concepiamo il Paradiso Terrestre, l'Eden... da questo presupposto ritengo che Seraph si potesse essere stato un vero e proprio Angelo, una creatura divina, nato come programma nella prima Matrix. Come possa essere "sopravvissuto" in seguito alla ridistrubuzione del Codice e alla creazione della seconda versione di Matrix (sappiamo che fu sotto la custodia del Merovingio ma neppure il passato di questo è granchè chiaro) e le vicissitudini che lo hanno portato ad essere quello che conosciamo del film però ancora non riesco ad immaginarlo. Voi cosa ne pensate'
Cita da Jestas su 21 Luglio 2007, 0:36è riuscito a sopravvivere grazie al merovingio, che poi ha tradito passando dall'Oracolo 🙂
è riuscito a sopravvivere grazie al merovingio, che poi ha tradito passando dall'Oracolo 🙂
Cita da Redeemer su 21 Luglio 2007, 10:20Sì, siccome per molti motivi che non sto ad elencare (perchè sarebbe OT) ritengo con abbastanza sicurezza che il Merovingio sia stato uno dei precedenti Eletti, e precisamente appunto nella prima versione, si potrebbe supporre (e siamo come sempre nel campo delle ipotesi) che Seraph gli sia stato d'aiuto nel suo cammino di Eletto e che lo abbia fatto sopravvivere nelle seconda versione. Il "come" gli sia stato possibile è però indecifrabile. Poi Seraph si sarebbe allontanato da lui perchè, come afferma Persephone, "è cambiato" in male. Le ali credo gli siano state rimosse dallo stesso Merovingio, perchè nella seconda versione non potevano esservi Angeli a spasso per Matrix, dandogli un aspetto del tutto umano. Inoltre, in Revolutions Seraph dice a Smith che "lo ha già battuto in passato" dunque è evidente che si sono dovuti affrontare; il perchè Smith (e quindi gli altri agenti) gli desse la caccia è riscontrabile nel fatto che Seraph dovesse essere cancellato già dalla prima versione, in quanto Angelo.
Ma resta un ulteriore dubbio: si è accertata l'origine del codice dorato all'interno di Matrix, quello che compone proprio Seraph' Perchè lui ha il codice della Sorgente'
Sì, siccome per molti motivi che non sto ad elencare (perchè sarebbe OT) ritengo con abbastanza sicurezza che il Merovingio sia stato uno dei precedenti Eletti, e precisamente appunto nella prima versione, si potrebbe supporre (e siamo come sempre nel campo delle ipotesi) che Seraph gli sia stato d'aiuto nel suo cammino di Eletto e che lo abbia fatto sopravvivere nelle seconda versione. Il "come" gli sia stato possibile è però indecifrabile. Poi Seraph si sarebbe allontanato da lui perchè, come afferma Persephone, "è cambiato" in male. Le ali credo gli siano state rimosse dallo stesso Merovingio, perchè nella seconda versione non potevano esservi Angeli a spasso per Matrix, dandogli un aspetto del tutto umano. Inoltre, in Revolutions Seraph dice a Smith che "lo ha già battuto in passato" dunque è evidente che si sono dovuti affrontare; il perchè Smith (e quindi gli altri agenti) gli desse la caccia è riscontrabile nel fatto che Seraph dovesse essere cancellato già dalla prima versione, in quanto Angelo.
Ma resta un ulteriore dubbio: si è accertata l'origine del codice dorato all'interno di Matrix, quello che compone proprio Seraph' Perchè lui ha il codice della Sorgente'
Cita da Adam_Burton su 21 Luglio 2007, 10:37Ciao e ben tornato!
Devi sapere che si è discusso molto sulle tesi Merovingio Seraph su questo forum, solo che lo si è fatto molto tempo fa , quindi i topic riguardanti questi argomenti sono un pò "indietro" nell'indice del forum della trilogia.
Ora ti linko i principali, ma ti consiglio vivamente di cercare tu stesso nelle vecchie pagine di questo forum sulla trilogia, in cui dello stesso argomento si sviscerano aspetti particolari che esulano dal concetto centrale.
Buona lettura!! :ok:
Ciao e ben tornato!
Devi sapere che si è discusso molto sulle tesi Merovingio Seraph su questo forum, solo che lo si è fatto molto tempo fa , quindi i topic riguardanti questi argomenti sono un pò "indietro" nell'indice del forum della trilogia.
Ora ti linko i principali, ma ti consiglio vivamente di cercare tu stesso nelle vecchie pagine di questo forum sulla trilogia, in cui dello stesso argomento si sviscerano aspetti particolari che esulano dal concetto centrale.
Cita da icsfile su 21 Luglio 2007, 10:41azzardo un ipotesi; forse perchè seraph è stato creato con quel codice nonostante The Matrix sia stata programmata, poi le scelte hanno caratterizzato i percorsi dei personaggi..vedi il merovingio che da eletto è passato al capo degli esuli..
azzardo un ipotesi; forse perchè seraph è stato creato con quel codice nonostante The Matrix sia stata programmata, poi le scelte hanno caratterizzato i percorsi dei personaggi..vedi il merovingio che da eletto è passato al capo degli esuli..
Cita da Ballard su 21 Luglio 2007, 12:17Il Merovingio sicuramente non è uno dei precedenti eletti, non c'è nemmeno una prova concreta a sostegno di questa tesi, a partire dal fatto che un eletto è evidentemente un uomo, mentre il Merovingio è un programma.
Il Merovingio sicuramente non è uno dei precedenti eletti, non c'è nemmeno una prova concreta a sostegno di questa tesi, a partire dal fatto che un eletto è evidentemente un uomo, mentre il Merovingio è un programma.
Cita da icsfile su 21 Luglio 2007, 23:10OT:
Ballard, la trilogia è impregnata di indizi, ognuno può credere o meno ad un filone..
la prova lampante è che quando Neo, Trinity e Morole-playerheus sono andati dal francese, nel suo ristorante, il merovingio si è rivolto a Neo quando alla signorina è stata offerta la torta chiedendogli: "..tu riesci a vedere, neo..'" o quando persephone lo paragona a Neo dicendo:.."lui era come te.."
poi, ammesso e non concesso che il mero sia stato un eletto, può darsi che dopo la distribuzione del suo codice, sia rimasta nella matrice l'immagine residua di sè.
grazie e scusate per l'OT.
OT:
Ballard, la trilogia è impregnata di indizi, ognuno può credere o meno ad un filone..
la prova lampante è che quando Neo, Trinity e Morole-playerheus sono andati dal francese, nel suo ristorante, il merovingio si è rivolto a Neo quando alla signorina è stata offerta la torta chiedendogli: "..tu riesci a vedere, neo..'" o quando persephone lo paragona a Neo dicendo:.."lui era come te.."
poi, ammesso e non concesso che il mero sia stato un eletto, può darsi che dopo la distribuzione del suo codice, sia rimasta nella matrice l'immagine residua di sè.
grazie e scusate per l'OT.
Cita da Ballard su 22 Luglio 2007, 0:30E chi mette in dubbio che ognuno può crearsi il suo filone...non vedo però quale sia il problema se qualcuno sottolinea cose tipo a) "lui era come te" ossia era "innamorato" se vogliamo dirlo romanticamente, oppure, se vogliamo dirlo meno romanticamente, era in grado di dare a Persephone ciò di cui lei ha bisogno (vedi bacio), mentre ora dopo secoli e secoli non ne è più capace, oppure b) il fatto che Neo sia l'unico a vedere il codice non vedo come dimostri che il Merovingio fosse stato un eletto...
Poi certo, può darsi che sia rimasta un'immagine residua, ma se la mettiamo così allora tutto può darsi, io personalmente preferisco attenermi a ciò che viene detto nei film...
E chi mette in dubbio che ognuno può crearsi il suo filone...non vedo però quale sia il problema se qualcuno sottolinea cose tipo a) "lui era come te" ossia era "innamorato" se vogliamo dirlo romanticamente, oppure, se vogliamo dirlo meno romanticamente, era in grado di dare a Persephone ciò di cui lei ha bisogno (vedi bacio), mentre ora dopo secoli e secoli non ne è più capace, oppure b) il fatto che Neo sia l'unico a vedere il codice non vedo come dimostri che il Merovingio fosse stato un eletto...
Poi certo, può darsi che sia rimasta un'immagine residua, ma se la mettiamo così allora tutto può darsi, io personalmente preferisco attenermi a ciò che viene detto nei film...
Cita da Redeemer su 22 Luglio 2007, 19:12Ciao e ben tornato!
Ti ringrazio molto Adam, ho letto tutto e posso dire di aver apprezzato molti punti di vista... tuttavia noto che la questione è a un punto morto... immagino ci serviranno ulteriori contributi da parte dei Brothers, altrimenti si può supporre di tutto... ma non credete sia strano lasciare così tanti dettagli sparsi per i film circa questi personaggi, che fanno riflettere e molto, per non trarne, in ultima analisi, alcuna spiegazione precisa' Quello che voglio dire è: ma i Wachowschi l'hanno ideata la storia precedente ai film, l'hanno ben chiara nelle loro menti' C'è una VERITA' o lasciano tutto all'interole-playerretazione soggettiva'
Ciao e ben tornato!
Ti ringrazio molto Adam, ho letto tutto e posso dire di aver apprezzato molti punti di vista... tuttavia noto che la questione è a un punto morto... immagino ci serviranno ulteriori contributi da parte dei Brothers, altrimenti si può supporre di tutto... ma non credete sia strano lasciare così tanti dettagli sparsi per i film circa questi personaggi, che fanno riflettere e molto, per non trarne, in ultima analisi, alcuna spiegazione precisa' Quello che voglio dire è: ma i Wachowschi l'hanno ideata la storia precedente ai film, l'hanno ben chiara nelle loro menti' C'è una VERITA' o lasciano tutto all'interole-playerretazione soggettiva'
Cita da icsfile su 23 Luglio 2007, 23:06RED, questo è il bello di The Matrix secondo me, nessuno può spiegarti cos'è, dovrai vederlo tu stesso..la prova tangibile è la lettura di questo topic, sia io che Ballard ci basiamo sui stessi dialoghi, stessi indizi, ma abbiamo vedute ( o forse io visioni ahahah) totalmente diverse..
anche io mi sono posto le stesse tue domande, ho fatto ricerche affannose, contattato chi si proclama di aver scritto Matrix per primo reclamando i diritti d'autore, ma di risposte uguale a zero..
sono arrivato al punto di darmi una risposta definita citando il mitico Baudrillard: che cos'è Matrix' È il film sulla matrice che abbia potuto produrre la matrice..
RED, questo è il bello di The Matrix secondo me, nessuno può spiegarti cos'è, dovrai vederlo tu stesso..la prova tangibile è la lettura di questo topic, sia io che Ballard ci basiamo sui stessi dialoghi, stessi indizi, ma abbiamo vedute ( o forse io visioni ahahah) totalmente diverse..
anche io mi sono posto le stesse tue domande, ho fatto ricerche affannose, contattato chi si proclama di aver scritto Matrix per primo reclamando i diritti d'autore, ma di risposte uguale a zero..
sono arrivato al punto di darmi una risposta definita citando il mitico Baudrillard: che cos'è Matrix' È il film sulla matrice che abbia potuto produrre la matrice..