WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Ipotesi sull'identità di Seraph
Cita da Boomer su 24 Luglio 2007, 18:02ritengo con abbastanza sicurezza che il Merovingio sia stato uno dei precedenti Eletti.
Prendo spunto da questa tua frase per chiederti cosa ti ha portato a credere che il merovingio sia stato un precedente eletto: magari esce qualche spunto per una discussione interessante e qualche particolare che c'è sfuggito
ritengo con abbastanza sicurezza che il Merovingio sia stato uno dei precedenti Eletti.
Prendo spunto da questa tua frase per chiederti cosa ti ha portato a credere che il merovingio sia stato un precedente eletto: magari esce qualche spunto per una discussione interessante e qualche particolare che c'è sfuggito
Cita da Redeemer su 25 Luglio 2007, 12:13ritengo con abbastanza sicurezza che il Merovingio sia stato uno dei precedenti Eletti.
Svariate cose, ma, mi sembra, nulla di nuovo rispetto al thread segnalatomi da Adam... vediamo un pò, particolari più o meno significativi sono:
- il 101 nel ristorante del Merovingio (forse il piano del grattacielo ma è appurato che il 101 identifica l'Eletto)
- il fatto che, al contrario di qualsiasi programma di Matrix, fatta chiara eccezione per l'Oracolo e l'Architetto, il Merovingio riconosce Neo in quanto Eletto
- il Merovingio vede Matrix codificata
- reimposta Matrix a suo piacimento (quella torta molto "particolare" :D)
- indossa pressapoco gli stessi abiti di Neo in veste non combattente
- varie frasi di Persephone che, secondo me, non devono cadere a vuoto: "Quando ci siamo trasferiti qui"... ritengo che il Merovingio, giànto alla Sorgente e ristabilito il Codice, si sia poi risvegliato in Matrix come immagine residua (credo nella teoria Phone Booth, quindi capirete) portando con sè, per reinserirci nel discorso, Persephone e Seraph (ma non so in che modo; "Lui era uguale a te"... frase che forse è troppo diretta , mi sembra significativa; le parole riferite a Trinity "Ti invidio, ma una cosa così, so che non può durare." indicano proprio, sempre imho, proprio la precedente relazione d'amore avuta a sua volta con un Eletto.
- la sua frase rivolta a Neo, Morole-playerheus e Trinity: "Qualcosa da mangiare' Da bere' Ovvio che si tratta di artifizi, come qui è tutto il resto. Aiutano a salvare le apparenze."; a voi sembra una frase da *programma*' A me pare perlopiù una considerazione *da umano*, di chi è stato consapevole della realtà tanto da poter paragonare le due cose.
- il fatto che lui conosce il *perchè* Neo & Co stiano cercando il Keymaker, e cioè per raggiàngere la Sorgente, compito che egli ha a sua volta eseguito.
- la risposta dell'Oracolo alla domanda di Neo: "Che cosa vogliono tutti gli uomini di potere' Maggior potere." Innanzitutto *uomini*... perchè uomini' Non si sta parlando di un programma' Sì il Merovingio adesso è un programma ma come immagine residua e come "mentalità" (non è azzeccato, ma non trovo un termine più adatto, spero mi comprendiate) resta quello che era precedentemente: umano. Questa parte è un pò campata per aria ma ve la espongo ugualmente: il potere era quello dell'Eletto, ma esso non essendo altro che strumento di controllo, decide di ottenere ulteriore potere tramite altre vie, quella che conosciamo è certamente quella di tenere sotto custodia i programmi esuli.Al momento non mi viene in mente altro...
ritengo con abbastanza sicurezza che il Merovingio sia stato uno dei precedenti Eletti.
Svariate cose, ma, mi sembra, nulla di nuovo rispetto al thread segnalatomi da Adam... vediamo un pò, particolari più o meno significativi sono:
- il 101 nel ristorante del Merovingio (forse il piano del grattacielo ma è appurato che il 101 identifica l'Eletto)
- il fatto che, al contrario di qualsiasi programma di Matrix, fatta chiara eccezione per l'Oracolo e l'Architetto, il Merovingio riconosce Neo in quanto Eletto
- indossa pressapoco gli stessi abiti di Neo in veste non combattente
- varie frasi di Persephone che, secondo me, non devono cadere a vuoto: "Quando ci siamo trasferiti qui"... ritengo che il Merovingio, giànto alla Sorgente e ristabilito il Codice, si sia poi risvegliato in Matrix come immagine residua (credo nella teoria Phone Booth, quindi capirete) portando con sè, per reinserirci nel discorso, Persephone e Seraph (ma non so in che modo; "Lui era uguale a te"... frase che forse è troppo diretta , mi sembra significativa; le parole riferite a Trinity "Ti invidio, ma una cosa così, so che non può durare." indicano proprio, sempre imho, proprio la precedente relazione d'amore avuta a sua volta con un Eletto.
- la sua frase rivolta a Neo, Morole-playerheus e Trinity: "Qualcosa da mangiare' Da bere' Ovvio che si tratta di artifizi, come qui è tutto il resto. Aiutano a salvare le apparenze."; a voi sembra una frase da *programma*' A me pare perlopiù una considerazione *da umano*, di chi è stato consapevole della realtà tanto da poter paragonare le due cose.
- il fatto che lui conosce il *perchè* Neo & Co stiano cercando il Keymaker, e cioè per raggiàngere la Sorgente, compito che egli ha a sua volta eseguito.
- la risposta dell'Oracolo alla domanda di Neo: "Che cosa vogliono tutti gli uomini di potere' Maggior potere." Innanzitutto *uomini*... perchè uomini' Non si sta parlando di un programma' Sì il Merovingio adesso è un programma ma come immagine residua e come "mentalità" (non è azzeccato, ma non trovo un termine più adatto, spero mi comprendiate) resta quello che era precedentemente: umano. Questa parte è un pò campata per aria ma ve la espongo ugualmente: il potere era quello dell'Eletto, ma esso non essendo altro che strumento di controllo, decide di ottenere ulteriore potere tramite altre vie, quella che conosciamo è certamente quella di tenere sotto custodia i programmi esuli.
Al momento non mi viene in mente altro...
Cita da Boomer su 25 Luglio 2007, 19:00- il fatto che, al contrario di qualsiasi programma di Matrix, fatta chiara eccezione per l'Oracolo e l'Architetto, il Merovingio riconosce Neo in quanto Eletto
Beh, lo riconosce in quanto ha già conosciuto i precedenti eletti.
vero, ma nessuno ci dice che anche gli altri programmi non vedano la stessa cosa
qua purtroppo ti devo contraddire, non reimposta matrix, reimposta quella parte di The Matrix che è in qualche modo riuscito ad hackare (Così come il trainman è un Dio dentro la stazione che fa da collegamento tra The Matrix e il mondo delle macchine).
Il suo ristorante e la sua casa sono porzioni di The Matrix sfuggite al controllo del mainframe e totalmente sotto il controllo del merovingio e li dentro (ma solo li dentro , temo) è in grado di alterare il codice scritto da lui.- varie frasi di Persephone che, secondo me, non devono cadere a vuoto: "Quando ci siamo trasferiti qui"...
ritengo che il Merovingio, giànto alla Sorgente e ristabilito il Codice, si sia poi risvegliato in Matrix come immagine residua (credo nella teoria Phone Booth, quindi capirete) portando con sè, per reinserirci nel discorso, Persephone e Seraph (ma non so in che modo; "Lui era uguale a te"... frase che forse è troppo diretta , mi sembra significativa; le parole riferite a Trinity "Ti invidio, ma una cosa così, so che non può durare." indicano proprio, sempre imho, proprio la precedente relazione d'amore avuta a sua volta con un Eletto.Ovviamente la frase "era proprio come te" può essere interole-playerretata letteralmente, ma si può anche interole-playerretare come "era appassionato e determinato come te" e che col tempo ha perso interesse e passione.
Per quanto riguarda la teoria del merovingio immagine residua dell'eletto, sono un po scettico: come avrebbe potuto essere reinserito come umano normale se ancora portatore del codice' sarebbe diventato automaticamente l'eletto successivo! E come avrebbe potuto essere un eletto se non è neanche umano'- la sua frase rivolta a Neo, Morole-playerheus e Trinity: "Qualcosa da mangiare' Da bere' Ovvio che si tratta di artifizi, come qui è tutto il resto. Aiutano a salvare le apparenze."; a voi sembra una frase da *programma*' A me pare perlopiù una considerazione *da umano*, di chi è stato consapevole della realtà tanto da poter paragonare le due cose.
Tutti gli esuli e i programmi sono consapevoli che la realtà di The Matrix è fittizia, e il merovingio ha imparato a sfruttare i piaceri, seppur virtuali della realtà che sta occupando (infatti apprezza il vino, anche se sa perfettamente che non è altro che una apparenza e basta)
anche qui può essere, ma va anche detto che il merovingio è il più importante programma di matrix, nonchè trafficante di informazioni, inoltre è uno dei più vecchi programmi presenti in matrix, addirittura forse presente nelle versioni ancora "idialliache", quindi è possibile che in qualcosa come mille anni di esistenza abbia scoperto cose che nessun'altro sa( programma esule o umano che sia)
- la risposta dell'Oracolo alla domanda di Neo: "Che cosa vogliono tutti gli uomini di potere' Maggior potere." Innanzitutto *uomini*... perchè uomini' Non si sta parlando di un programma' Sì il Merovingio adesso è un programma ma come immagine residua e come "mentalità" (non è azzeccato, ma non trovo un termine più adatto, spero mi comprendiate) resta quello che era precedentemente: umano. Questa parte è un pò campata per aria ma ve la espongo ugualmente: il potere era quello dell'Eletto, ma esso non essendo altro che strumento di controllo, decide di ottenere ulteriore potere tramite altre vie, quella che conosciamo è certamente quella di tenere sotto custodia i programmi esuli.
Beh, lo riconosce in quanto ha già conosciuto i precedenti eletti.
vero, ma nessuno ci dice che anche gli altri programmi non vedano la stessa cosa
qua purtroppo ti devo contraddire, non reimposta matrix, reimposta quella parte di The Matrix che è in qualche modo riuscito ad hackare (Così come il trainman è un Dio dentro la stazione che fa da collegamento tra The Matrix e il mondo delle macchine).
Il suo ristorante e la sua casa sono porzioni di The Matrix sfuggite al controllo del mainframe e totalmente sotto il controllo del merovingio e li dentro (ma solo li dentro , temo) è in grado di alterare il codice scritto da lui.
- varie frasi di Persephone che, secondo me, non devono cadere a vuoto: "Quando ci siamo trasferiti qui"...
ritengo che il Merovingio, giànto alla Sorgente e ristabilito il Codice, si sia poi risvegliato in Matrix come immagine residua (credo nella teoria Phone Booth, quindi capirete) portando con sè, per reinserirci nel discorso, Persephone e Seraph (ma non so in che modo; "Lui era uguale a te"... frase che forse è troppo diretta , mi sembra significativa; le parole riferite a Trinity "Ti invidio, ma una cosa così, so che non può durare." indicano proprio, sempre imho, proprio la precedente relazione d'amore avuta a sua volta con un Eletto.
Ovviamente la frase "era proprio come te" può essere interole-playerretata letteralmente, ma si può anche interole-playerretare come "era appassionato e determinato come te" e che col tempo ha perso interesse e passione.
Per quanto riguarda la teoria del merovingio immagine residua dell'eletto, sono un po scettico: come avrebbe potuto essere reinserito come umano normale se ancora portatore del codice' sarebbe diventato automaticamente l'eletto successivo! E come avrebbe potuto essere un eletto se non è neanche umano'
Tutti gli esuli e i programmi sono consapevoli che la realtà di The Matrix è fittizia, e il merovingio ha imparato a sfruttare i piaceri, seppur virtuali della realtà che sta occupando (infatti apprezza il vino, anche se sa perfettamente che non è altro che una apparenza e basta)
anche qui può essere, ma va anche detto che il merovingio è il più importante programma di matrix, nonchè trafficante di informazioni, inoltre è uno dei più vecchi programmi presenti in matrix, addirittura forse presente nelle versioni ancora "idialliache", quindi è possibile che in qualcosa come mille anni di esistenza abbia scoperto cose che nessun'altro sa( programma esule o umano che sia)
Cita da Redeemer su 25 Luglio 2007, 19:22Allora...
- Riguardo il fatto che riconosce in Neo l'Eletto perchè ha conosciuto quelli precedenti non ha conseguenza logica, scusami... comunque, certo, è probabile che essendo un "trafficante di informazioni" lo sia venuto a sapere.
- In effetti non sappiamo se sia l'unico programma a vedere Matrix codificata, ma se la mia ipotesi fosse vera (che il Merovingio è stato un Eletto) allora sarebbe una prova importante.
- qua purtroppo ti devo contraddire, non reimposta matrix, reimposta quella parte di The Matrix che è in qualche modo riuscito ad hackare (Così come il trainman è un Dio dentro la stazione che fa da collegamento tra The Matrix e il mondo delle macchine).
Il suo ristorante e la sua casa sono porzioni di The Matrix sfuggite al controllo del mainframe e totalmente sotto il controllo del merovingio e li dentro (ma solo li dentro , temo) è in grado di alterare il codice scritto da lui.- Sì, è plausibile.
- Il discorso dell'immagine residua degli Eletti non è comprovata e di certo non me la so spiegare in termini "tecnici", però, ripeto, credo nella Phone Booth Theory, dunque vi deve essere, dal mio punto di vista, qualche spiegazione.
- Tutti gli esuli e i programmi sono consapevoli che la realtà di The Matrix è fittizia, e il merovingio ha imparato a sfruttare i piaceri, seppur virtuali della realtà che sta occupando (infatti apprezza il vino, anche se sa perfettamente che non è altro che una apparenza e basta)
- Sì certo, ma è l'esternazione di quella considerazione che mi perole-playerlime... ma è ovvio che avvalora l'ipotesi del Mero-Eletto solo per come la vedo io.
- Senz'altro, plausibile anche questo.
Però il 101 affisso alla parete del ristorante è inequivocabile. Ed è più che altro da questo che hanno origine le mie ipotesi sul Mero.
Allora...
- Riguardo il fatto che riconosce in Neo l'Eletto perchè ha conosciuto quelli precedenti non ha conseguenza logica, scusami... comunque, certo, è probabile che essendo un "trafficante di informazioni" lo sia venuto a sapere.
- In effetti non sappiamo se sia l'unico programma a vedere Matrix codificata, ma se la mia ipotesi fosse vera (che il Merovingio è stato un Eletto) allora sarebbe una prova importante.
- qua purtroppo ti devo contraddire, non reimposta matrix, reimposta quella parte di The Matrix che è in qualche modo riuscito ad hackare (Così come il trainman è un Dio dentro la stazione che fa da collegamento tra The Matrix e il mondo delle macchine).
Il suo ristorante e la sua casa sono porzioni di The Matrix sfuggite al controllo del mainframe e totalmente sotto il controllo del merovingio e li dentro (ma solo li dentro , temo) è in grado di alterare il codice scritto da lui.
- Sì, è plausibile.
- Il discorso dell'immagine residua degli Eletti non è comprovata e di certo non me la so spiegare in termini "tecnici", però, ripeto, credo nella Phone Booth Theory, dunque vi deve essere, dal mio punto di vista, qualche spiegazione.
- Tutti gli esuli e i programmi sono consapevoli che la realtà di The Matrix è fittizia, e il merovingio ha imparato a sfruttare i piaceri, seppur virtuali della realtà che sta occupando (infatti apprezza il vino, anche se sa perfettamente che non è altro che una apparenza e basta)
- Sì certo, ma è l'esternazione di quella considerazione che mi perole-playerlime... ma è ovvio che avvalora l'ipotesi del Mero-Eletto solo per come la vedo io.
- Senz'altro, plausibile anche questo.
Però il 101 affisso alla parete del ristorante è inequivocabile. Ed è più che altro da questo che hanno origine le mie ipotesi sul Mero.
Cita da Boomer su 25 Luglio 2007, 19:39[quote="Redeemer"]Allora...
- Riguardo il fatto che riconosce in Neo l'Eletto perchè ha conosciuto quelli precedenti non ha conseguenza logica, scusami... comunque, certo, è probabile che essendo un "trafficante di informazioni" lo sia venuto a sapere.[quote]
La prima spiegazione che mi viene in mente è che se vede il codice, vede la particolare struttura dell'eletto, qualunque sia la immagine residua che ci sta intorno, e quindi è in grado di riconoscerla
[quote="Redeemer"]Allora...
- Riguardo il fatto che riconosce in Neo l'Eletto perchè ha conosciuto quelli precedenti non ha conseguenza logica, scusami... comunque, certo, è probabile che essendo un "trafficante di informazioni" lo sia venuto a sapere.[quote]
La prima spiegazione che mi viene in mente è che se vede il codice, vede la particolare struttura dell'eletto, qualunque sia la immagine residua che ci sta intorno, e quindi è in grado di riconoscerla
Cita da Adam_Burton su 25 Luglio 2007, 19:45101 potrebbe anche solo essere una sorta di messaggio subliminale per indicare inconsciamente agli umani di essere nella 6 versione della simulazione, non per caso lanche l'autostrada si chiama 101
101 potrebbe anche solo essere una sorta di messaggio subliminale per indicare inconsciamente agli umani di essere nella 6 versione della simulazione, non per caso lanche l'autostrada si chiama 101
Cita da Redeemer su 25 Luglio 2007, 20:13101 potrebbe anche solo essere una sorta di messaggio subliminale per indicare inconsciamente agli umani di essere nella 6 versione della simulazione, non per caso lanche l'autostrada si chiama 101
Mah, proprio nel ristorante del Merovingio, e proprio quando devono incontrarlo per la prima volta'
Che vuol dire "indicare inconsciamente agli umani"' :' Non credo che esista solo quella di autostrada, e non credo che il palazzo del Mero abbia solo 101esimi piani! :fumato:
101 potrebbe anche solo essere una sorta di messaggio subliminale per indicare inconsciamente agli umani di essere nella 6 versione della simulazione, non per caso lanche l'autostrada si chiama 101
Mah, proprio nel ristorante del Merovingio, e proprio quando devono incontrarlo per la prima volta'
Che vuol dire "indicare inconsciamente agli umani"' :' Non credo che esista solo quella di autostrada, e non credo che il palazzo del Mero abbia solo 101esimi piani! :fumato:
Cita da Ballard su 25 Luglio 2007, 20:16Mi fa piacere vedere che non sono il solo a cercare la spiegazione più semplice...
Matrix è già un casino senza che andiamo ulteriormente a far confusione con ipotesi suggestive ma forzate...
Mi fa piacere vedere che non sono il solo a cercare la spiegazione più semplice...
Matrix è già un casino senza che andiamo ulteriormente a far confusione con ipotesi suggestive ma forzate...
Cita da Redeemer su 25 Luglio 2007, 20:29Mi fa piacere vedere che non sono il solo a cercare la spiegazione più semplice...
Senza offesa, mi sembri un pò superficiale, tanto più visto che non c'è modo di provare il contrario della mia ipotesi (che comunque è condivisa non dalla maggior parte ma comunque da molti fans), e, in definitiva, a me pare che gli indizi siano più o meno tutti concreti e non certo forzati. Non ne predico la veridicità oggettiva, ma cerca di capire che si tratta di un punto di vista plausibile e non tirato a caso.
Mi fa piacere vedere che non sono il solo a cercare la spiegazione più semplice...
Senza offesa, mi sembri un pò superficiale, tanto più visto che non c'è modo di provare il contrario della mia ipotesi (che comunque è condivisa non dalla maggior parte ma comunque da molti fans), e, in definitiva, a me pare che gli indizi siano più o meno tutti concreti e non certo forzati. Non ne predico la veridicità oggettiva, ma cerca di capire che si tratta di un punto di vista plausibile e non tirato a caso.
Cita da icsfile su 25 Luglio 2007, 21:10condivido appieno i punti di vista di RED, ho esposto nei precedenti post alcuni particolari del francese, ma RED ha elencato ciò che io davo per scontato..ricordo a tutti la frase di Smith, quando avevano prigioniero Morole-playerheus: "la prima Matrix era un paradiso", da cui secondo me discendono Seraph, col suo codice sorgente, e il Merovingio, una sorta di Eletto "consapevole" (come strumento di controllo) di quella versione e quindi non paragonabile alle successive versioni a cui fa riferimento l'Architetto che lo identifica come sbilanciamento dell'equazione..
Saluti.
condivido appieno i punti di vista di RED, ho esposto nei precedenti post alcuni particolari del francese, ma RED ha elencato ciò che io davo per scontato..ricordo a tutti la frase di Smith, quando avevano prigioniero Morole-playerheus: "la prima Matrix era un paradiso", da cui secondo me discendono Seraph, col suo codice sorgente, e il Merovingio, una sorta di Eletto "consapevole" (come strumento di controllo) di quella versione e quindi non paragonabile alle successive versioni a cui fa riferimento l'Architetto che lo identifica come sbilanciamento dell'equazione..
Saluti.