WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Johnny Mnemonic

L'ho visto anche io da Euronics, due negozi due prezzi nella stessa città

19,50 e 16,00.

Qualcuno si sente di fare la recensione del film' Mi sembra molto interessante e in linea con Matrix

io l'ho preso insieme al mio magazine di pc "PC WORLD", 😀

Qualcuno si sente di fare la recensione del film' Mi sembra molto interessante e in linea con Matrix

Ahem...cof cof... la recensione magari no, ma vorremmo farvi sapere in anteprima che il prox articolo su Déjà- vu è dedicato proprio a questo film.
:mrgreen:

Siamo nell'anno 2XXX, e le città sono divenute dei grandi agglomerati urbani. In giro si trovano uomini d'affari, pazzi, persone con nuMerovingiani impianti (potenziamenti fisici e psichici), e soprattutto esponenti della Yakuza e di altre organizzazioni criminali. Questi vengono assoldati dalle grandi multinazionali che ormai hanno quasi più potere dei vari stati.
Il mondo è scosso dalla N.A.S. (sindrome d'attenuamento del systema nervoso), che molti dicono essere causata dai suddetti impianti, mentre altri la fanno risalire alle innumerevoli radiazioni subite dagli uomini a causa di tutte le apparecchiature elettroniche usate.
Nei ghetti delle città vivono persone allo sbando, ai limiti della sopravvivenza, ma ci sono anche gruppi organizzati di "rivoluzionari". Fra i più attivi troviamo i Lotek (abbreviazione che forse sta per low-technoloy, infatti girano con balestre), questi si rifugiano nei ghetti, da dove inviano messaggi destabilizzanti via TV, tramite connessioni pirata.
Il protagonista della storia si chiama John, ed è un corriere mnemonico. In pratica trasporta informazioni tramite un dispositivo illegale che ha impiantato nel cervello. Lo spazio di memoria che usa è quello dei ricordi a lungo termine ed in particolare della sua infanzia (che quindi non ricorda più).
Internet in questo periodo è divenuta più interattiva, e sulla rete è possibile "incontrare" delle intelligenze artificiali (nel classico stile di Gibson) che lavorano per qualche grande società.

L'ambientazione è ben curata, anche se (secondo me) a volte la scenografia sembra un po scarna (forse è un effetto voluto).
I punti di contatto col racconto di Gibson sono molti ma le storie evolvono in maniera diversa.

Ad accompagnare Keanu Reeves, c'è Dina Meyer (quella che in "Starship troopers" faceva parte della fanteria).

Non assomiglia molto ad una recensione, ma potrebbe essere già qualcosa.

Ok ma dovresti spedirla alla sezione review che trovi nella home page. 😉

Ad accompagnare Keanu Reeves, c'è Dina Meyer (quella che in "Starship troopers" faceva parte della fanteria).

Una gran bella figliola se mi è concesso dirlo! :ok:

Una gran bella figliola se mi è concesso dirlo! :ok:

Già :mrgreen:

Comunque cerco di dare una systemata al testo e poi lo posto nel settore adeguato.

Comunque cerco di dare una systemata al testo e poi lo posto nel settore adeguato.

Mi raccomando, non dimenticartene! Mi pare un'ottima recensione da inserire su WITM 😉

Ho dato una bella migliorata al testo che adesso assomiglia di più a una recensione...

Ho però un dubbio, ho visto che nella recensione si può usare il codice HTML ma per le immagini come si fa'

Le devo prendere da un qualunque sito e inserire i riferimenti nella recensione'
Lo script copierà poi le immagini su WITM'''

Ti chiedo questo perchè non vorrei basare il testo su immagini che potrebbero sparire.

Grazie in anticipo della spiegazione 🙂

Dambala, spedisci solo il testo , alle immagini e all'impaginazione poi ci pensano Morole-playerheus o Keanu ad aggiàngerle, se hai delle immagini particolari da allegare alla recensione, spediscile via email ai suddetti admin, che così non stanno a cercarle :ok: :ok:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com