WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Jumper

12

A Roma ho visto una locandina interessante, che a me ricorda un pò lo stile matrixiano, anche se il film non ha niente a che vedere con la nostra saga preferita. Forse solo la grande quantità di effetti speciali.

Ecco la locandina (a Roma però è in italiano):
Immagine Forum

Non so se sapete già di che si tratta, comunque è il film finito su tutti i giornali perché è quello che, dopo 40 anni dall'ultima volta, ha avuto il permesso di fare le riprese all'interno del Colosseo.
Il trailer mi pare interessante. Potete anche visitare il sito http://www.jumperthemovie.com.

Trama[/url]"]
Alla base di Jumper c'è un romanzo di Steven Gould, inedito in Italia ma autore in patria di ben sei romanzi a partire dal 1992, di cui questo è il primo in assoluto e forse il meno adulto del gruppo. Qui si immagina che David, un ragazzino di 17 anni che vive in affidamento, scopra nel modo peggiore di possedere il dono di teletrasportarsi con la sola forza del pensiero. Sfuggito al violento padre adottivo e col desiderio di ritrovare la vera madre, David comincia a padroneggiare la tecnica e a usarla prima per sopravvivere, poi per godersi la vita a New York. Il ragazzino infatti è un personaggio alquanto amorale e non si fa scrupolo di usare questa abilità per compiere rapine e altre delizie del genere. Ma il governo è sulle sue tracce, nei panni di Samuel Jackson, per poter analizzare e usare i suoi poteri. E forse Jackson ha un motivo del tutto personale per trovare David'

ROMA - Il Colosseo rivive al cinema in tutta la sua monumentalità. Ma secoli di storia e lotte di gladiatori non troveranno spazio nel costosissimo (100 milioni di euro) thriller di fantascienza che lo ha utilizzato per le riprese. Hollywood al Colosseo col bizzarro Jumper che il regista Doug Liman ha presentato ieri a Roma insieme a tre degli interole-playerreti, Hayden Christensen (Anachin Skywalker nel prequel di Star Wars di Lucas), Jamie Bell (l'ex bambino ballerino di Billy Elliot) e Rachel Bilson (in Last Kiss il remake americano di L'ultimo bacio di Muccino). Nel cast anche Samuel L. Jackson e Diane Lane. Il film sarà distribuito dalla Fox il 14 febbraio.

"Essere soli al Colosseo la mattina presto, col sole che filtra dalle arcate è un'esperienza indescrivibile" confessa Christensen "un ricordo che rimarrà indelebile nella mia mente". "Quando ho letto nel copione" aggiànge Jamie Bell "che ci sarebbero state delle riprese nel Colosseo non ci credevo. Ho saputo che il nostro film è il primo dopo circa 50 anni a ottenere questo permesso". In effetti gli ultimi girati al Colosseo sono stati Un americano a Roma di Steno con Alberto Sordi del 1954 e La Terra vista dalla luna di Pasolini nel 1967. Un fatto eccezionale, nemmeno Il gladiatore di Ridely Scott ha potuto usufruire di una simile concessione. La produzione in ogni caso ha rispettato i vincoli che consentivano le riprese solo dall'alba alle 8.15 e dalle 15.30 al tramonto.

Grazie a una mutazione genetica i protagonisti si trasportano a distanze incredibili: sono i Jumpers che, al contrario dei soliti superoi, non mettono i loro poteri al servizio della comunità, ma si arricchiscono con prelievi di denaro dai caveau delle banche. "Uscire dal cliché del supereroe" spiega il regista "ha dato il via a nuove idee. Buona parte di queste non le ho potute utilizzare in Jumper. Ma ho pronto il materiale per altri quattro film".

(7 febbraio 2008)

diciamo che è un obbiettivo primario per me, ergo appena esce mi ci fiondo!

girava il trailer in stazione Termini: 'l'incontro tra The Matrix e non so che....mah non credo di vederlo al cinema.

ps: aspetto i commenti di chi va magari cambio idea 🙂

diciamo che è un obbiettivo primario per me, ergo appena esce mi ci fiondo!

Addirittura un "obbiettivo primario" O.O
Beh, comunque incuriosisce molto anche me.

Rebel, a parte la locandina, per il resto non mi sembra che sia ispirato molto a Matrix.
Come viene detto nell'intervista, con questo film hanno voluto realizzare qualcosa di diverso dai soliti film di supereroi. Così abbiamo un ragazzo con superole-playeroteri ma che non sembra avere dei superole-playerroblemi causati da tali poteri (almeno inizialmente, visto che li sfrutta per sfuggire dai problemi comuni) e che non li utilizza a fin di bene.

Si, le premesse non sono molto educative, però non c'è una realtà virtuale o cose del genere. E' un anti super eroe, diciamo...

A proposito, ecco la locandina italiana che circola su internet (e di matrixiano non ha niente).
Immagine Forum

L'unica cosa che mi lascia perole-playerlesso sono i film che ha realizzato in precedenza lo stesso regista...
"Mr & Mrs Smith" :skull:

Rebel, a parte la locandina, per il resto non mi sembra che sia ispirato molto a Matrix.

citavo lo slogan pubblicitario del film.

non è tanto uno slogan quanto una citazione di un articolo (è fra virgolette ed è segnata la fonte)

Cmq 'sto film non mi attira un granchè.. sempre meglio di "wanted", eh, però sembra altrettanto trash.. poi certo, i trailer a volte ingannano

a me sa tanto di stronzatona :mrgreen:

cedi al lato oscuro godfather cedi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cedi al lato oscuro godfather cedi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

giammai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cedi al lato oscuro godfather cedi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nuuuuu pazzzzzzzzzzzzzi! :
Questo weekend escono 2 dei migliori film dell'anno!!

non potete preferire sto qua a Burton e fratelli Coen!

repent! 🙂

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com