WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Kill Bill Vol. 2
Cita da morpheus su 25 Aprile 2004, 9:35Tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine. E così i conclude anche la vendetta della "sposa", al secolo Uma Thurman, protagonista assoluta (e bravissima) degli ultimi due film di Quentin Tarantino.
Ho visto il film venerdì scorso. Il tempo è volato. La tensione è stata altissima. La rabbia della protagonista fluisce nel sangue dello spettatore con una veemenza incredibile, quasi volesse renderlo complice delle sue azioni.
Ma il film non è solo violenza. A differenza del primo volume (molto più "action movie"), Kill Bill 2 lascia trapelare dei messaggi molto profondi: può un uomo (in questo caso una donna) redimersi e ricostruirsi una vita, un futuro, lasciandosi alle spalle le proprie malefatte' Qual è la linea di confine fra l'amore e la gelosia' E fra gelosia e tragedia'
I dialoghi, pur presentati nel consueto surrealismo (o iperrealismo') tarantiniano, sono a tratti molto belli. La fotografia è ottima. La regia magistrale (soprattutto la scelta di girare alcune scene in bianco e nero). Gli attori, su tutti Uma Thurman, sono bravissimi (eccellente, a mio avviso David Carradine).
Tarantino si prenderà un lungo periodo di riposo. Il suo prossimo film lo vedremo fra 4-5 anni. C'è da scommettere che nel frattempo godrà di una più che sostanziosa rendita.
Tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine. E così i conclude anche la vendetta della "sposa", al secolo Uma Thurman, protagonista assoluta (e bravissima) degli ultimi due film di Quentin Tarantino.
Ho visto il film venerdì scorso. Il tempo è volato. La tensione è stata altissima. La rabbia della protagonista fluisce nel sangue dello spettatore con una veemenza incredibile, quasi volesse renderlo complice delle sue azioni.
Ma il film non è solo violenza. A differenza del primo volume (molto più "action movie"), Kill Bill 2 lascia trapelare dei messaggi molto profondi: può un uomo (in questo caso una donna) redimersi e ricostruirsi una vita, un futuro, lasciandosi alle spalle le proprie malefatte' Qual è la linea di confine fra l'amore e la gelosia' E fra gelosia e tragedia'
I dialoghi, pur presentati nel consueto surrealismo (o iperrealismo') tarantiniano, sono a tratti molto belli. La fotografia è ottima. La regia magistrale (soprattutto la scelta di girare alcune scene in bianco e nero). Gli attori, su tutti Uma Thurman, sono bravissimi (eccellente, a mio avviso David Carradine).
Tarantino si prenderà un lungo periodo di riposo. Il suo prossimo film lo vedremo fra 4-5 anni. C'è da scommettere che nel frattempo godrà di una più che sostanziosa rendita.
Cita da Adam_Burton su 25 Aprile 2004, 12:34Vado a vederlo questa settimana, già mi sto sfregando le mani.......
Ehmm, capo.... questa è una recensione bellissima, non vorrei fare il tuo lavoro.... , ma dovresti mandarla con l'apposito link, nella sezione reviews, dove verra appuratamente controllata da te stesso o da un tale Keanu, e se ritenuta all'altezza pubblicata..... 😆 😆 😆
Vado a vederlo questa settimana, già mi sto sfregando le mani.......
Ehmm, capo.... questa è una recensione bellissima, non vorrei fare il tuo lavoro.... , ma dovresti mandarla con l'apposito link, nella sezione reviews, dove verra appuratamente controllata da te stesso o da un tale Keanu, e se ritenuta all'altezza pubblicata..... 😆 😆 😆
Cita da SeraphAngel su 25 Aprile 2004, 17:07Che dire Morole-playerheus' mi hai preceduto... 😀
Non so se Tarantino ha raggiànto il massimo, il top...
Ma una cosa la so: ci è andato veramente vicino. Veramente vicino a quello che noi chiamiamo perfezione.
Questo bellissimo e straordinario film l'ho visto ieri sera...è stato una cosa fantastica...
Tarantino è un poeta.
Oltre alla tua bella recensione aggiàngerei la MUSICA...bellissima e impeccabile la scelta, anche nel volume 2. Come nel volume 1 lo era stata "bang bang" di Nancy Sinatra o "battle without honor or humanity" di Tomoyasu Hotei o "lonely sheperd" di Zamfir.
Nel volume 2 abbiamo invece altre musiche in stile western ("l'Arena" di Morricone) e "goodnight moon" degli Shivaree...e queste musiche contribuiscono moltissimo a fare grande questo film.
Quentin Tarantino è un maestro indiscusso.
Tarantino è un vero genio. Certe cose, certe abilità certe capacità non possono dartele le scuole di cinema.
Non se ne vedranno molti di film così.
Prendiamo per esempio la divisione in capitoli che Quentin Tarantino pone in questo suo film e in altri suoi film (ricordiamo Pulp Fiction, diviso in avvenimenti/storie e Le Iene, dove si presentava ogni personaggio, in una sorta di puzzle, di incastro)
Prendiamo per esempio quando La Sposa è nella bara. Lo schermo resta nero per quasi cinque minuti. E ci sono solo i rumori, i rumori e i suoni di sfondo. E siamo noi che ci immaginiamo il tutto, ci immaginiamo il film. Tarantino ci indica la soglia. Siamo noi a doverla attraversare.
Ieri prima di vedere e dopo aver visto Kill Bill vol. 2 ho visto la conferenza stampa. Prima degli attori (Carradine, Madsen, Hannah); più tardi, in collegamento via satellite da N.Y. Quentin Tarantino.
Sono state date molte risposte e approfonditi molti aspetti di questo meraviglioso film.
E non dimentichiamo la recitazione di Uma Thurman. Superba.Non se ne vedranno più di film così. Forse. Ma è difficile.
Senza Tarantino perderemo qualcosa nei prossimi 4 o 5 anni.
Seraph
Che dire Morole-playerheus' mi hai preceduto... 😀
Non so se Tarantino ha raggiànto il massimo, il top...
Ma una cosa la so: ci è andato veramente vicino. Veramente vicino a quello che noi chiamiamo perfezione.
Questo bellissimo e straordinario film l'ho visto ieri sera...è stato una cosa fantastica...
Tarantino è un poeta.
Oltre alla tua bella recensione aggiàngerei la MUSICA...bellissima e impeccabile la scelta, anche nel volume 2. Come nel volume 1 lo era stata "bang bang" di Nancy Sinatra o "battle without honor or humanity" di Tomoyasu Hotei o "lonely sheperd" di Zamfir.
Nel volume 2 abbiamo invece altre musiche in stile western ("l'Arena" di Morricone) e "goodnight moon" degli Shivaree...e queste musiche contribuiscono moltissimo a fare grande questo film.
Quentin Tarantino è un maestro indiscusso.
Tarantino è un vero genio. Certe cose, certe abilità certe capacità non possono dartele le scuole di cinema.
Non se ne vedranno molti di film così.
Prendiamo per esempio la divisione in capitoli che Quentin Tarantino pone in questo suo film e in altri suoi film (ricordiamo Pulp Fiction, diviso in avvenimenti/storie e Le Iene, dove si presentava ogni personaggio, in una sorta di puzzle, di incastro)
Prendiamo per esempio quando La Sposa è nella bara. Lo schermo resta nero per quasi cinque minuti. E ci sono solo i rumori, i rumori e i suoni di sfondo. E siamo noi che ci immaginiamo il tutto, ci immaginiamo il film. Tarantino ci indica la soglia. Siamo noi a doverla attraversare.
Ieri prima di vedere e dopo aver visto Kill Bill vol. 2 ho visto la conferenza stampa. Prima degli attori (Carradine, Madsen, Hannah); più tardi, in collegamento via satellite da N.Y. Quentin Tarantino.
Sono state date molte risposte e approfonditi molti aspetti di questo meraviglioso film.
E non dimentichiamo la recitazione di Uma Thurman. Superba.
Non se ne vedranno più di film così. Forse. Ma è difficile.
Senza Tarantino perderemo qualcosa nei prossimi 4 o 5 anni.
Seraph
Cita da morpheus su 28 Aprile 2004, 10:44Ehmm, capo.... questa è una recensione bellissima, non vorrei fare il tuo lavoro.... , ma dovresti mandarla con l'apposito link, nella sezione reviews, dove verra appuratamente controllata da te stesso o da un tale Keanu, e se ritenuta all'altezza pubblicata..... 😆 😆 😆
Lo farò, Adam, grazie per il consiglio! Magari tu potresti fare quella di Kill Bill 1... 😛
Lo farò, Adam, grazie per il consiglio! Magari tu potresti fare quella di Kill Bill 1... 😛
Cita da hard1 su 28 Aprile 2004, 12:28mmmmm... iniziano a nascere conflitti di interessi qui...
mmmmm... iniziano a nascere conflitti di interessi qui...
Cita da Keanu su 28 Aprile 2004, 12:56MODE SPAMMER ON
Schiavista!!!!
GALLIANI LADRO!
MODE SPAMMER OFF
Scusate ma non sono riuscito a trattenermi...
MODE SPAMMER ON
Schiavista!!!!
GALLIANI LADRO!
MODE SPAMMER OFF
Scusate ma non sono riuscito a trattenermi...
Cita da hard1 su 5 Maggio 2004, 12:33Ieri ho visto KB1 in DVD. Ottimo film, veramente bello. Unico Neo tutto quel sangue che lo fa avvicinare allo stile splatter anni 80. Per il resto la magia di tarantino traspare ad ogni scena! :ok:
Ieri ho visto KB1 in DVD. Ottimo film, veramente bello. Unico Neo tutto quel sangue che lo fa avvicinare allo stile splatter anni 80. Per il resto la magia di tarantino traspare ad ogni scena! :ok:
Cita da Adam_Burton su 5 Maggio 2004, 18:56Visto ieri sera.... bellissimo, direi pienamente complemantare al primo episodio.... le musiche sono azzeccatissime, direi eccelse, veramente un bel film.....
A proposito, Quentin ha reso un'ommaggio a Matrix, sapete quele è il numero della suite, in cui alloggia Bill''''
la 101 naturalmente................
Visto ieri sera.... bellissimo, direi pienamente complemantare al primo episodio.... le musiche sono azzeccatissime, direi eccelse, veramente un bel film.....
A proposito, Quentin ha reso un'ommaggio a Matrix, sapete quele è il numero della suite, in cui alloggia Bill''''
Cita da SeraphAngel su 6 Maggio 2004, 12:26A proposito, Quentin ha reso un'ommaggio a Matrix, sapete quele è il numero della suite, in cui alloggia Bill''''
Se volete conoscere curiosità come questa e ogni cosa che riguardi Tarantino e i suoi film vi raccomando di non perdere lo speciale allegato al numero di ciak di questo mese, maggio. E' un libro bellissimo e dettagliato, con molti approfondimenti...ho finito ieri di leggerlo. S'intitola "Pulp Quentin". :tisparo:
Seraph :ok:
Se volete conoscere curiosità come questa e ogni cosa che riguardi Tarantino e i suoi film vi raccomando di non perdere lo speciale allegato al numero di ciak di questo mese, maggio. E' un libro bellissimo e dettagliato, con molti approfondimenti...ho finito ieri di leggerlo. S'intitola "Pulp Quentin". :tisparo:
Seraph :ok:
Cita da neve su 6 Maggio 2004, 13:14Dopo tanti e bellissimi commenti, arrivo io a mettere un po' di pepe'..
Sono stufo, arcistufo di leggere recensioni negative su la saga di matrix'
Direte voi e cosa centra Tarantino'
Centra eccome'
Premetto che non ho ancora visto (per protesta preventiva) Kill bill vol.1 pur avendo il doved e non ho ancora visto (logicamente) Kill bill vol 2, quindi ciò che andrò ad affermare potrebbe essere del tutto ingiàsto!!!!!!!Come penso tutti sapranno, visto che è più che ovvio, la grandezza delle opere di Quentin, è dovuta alla sua magistrale capacità di prendere in prestito, rubare, riciclare, rivisitare, riproporre in chiave magistrale e personale temi,film, musiche e forme artistiche da lui fortemente amate. Tutte opere artistiche magistrali e non, fonti inesauribili d'ispirazione, tanto è vero che inventa proprio perché non inventa, egli macina, conglomera, mescola, mixa, rinnova, cita, stravolge. Ma attenzione a non fraintendermi, l'arte del riciclo è una vera è propria arte, perché non è da confondere con la scopiazzatura, poiché consiste nel far proprio ciò che è di altri(forse sarebbe meglio dire ciò che è di tutti), quindi riconducibile solo all'inventare.
Nulla da eccepire sulle immense capacità del regista!
Quello che mi ha portato a fare questo post polemico, consiste nel fatto che ho appena letto le recensioni di Kill bill vol 1 (DVD) e quella del Vol2(cinema) su ciak, recensioni (giàstamente)super positive, che gridano al miracolo. Ma non siamo ancora arrivati al punto...
La cosa che più mi fa incavolare, è che si pone l'accento sulle capacità di citare e rivisitare gli Hong Kong movies'
Insomma sapevo già in anticipo che ci sarebbero stati commenti positivi e premiazioni tra gli allori, per questo film, giacché Tarantino è considerato già da tempo un gran maestro, del resto giàstamente!!!!
Ma i Wacho'..dove li mettiamo' Chi se non loro hanno citato gli Hong Kong movie, Bruce Lee, e tutto quel mondo fatto anche di b-movie' Senza contare che loro per primi hanno citato lo stesso Tarantino nei loro film, in quanto certamente fans come noi tutti.
Concludendo sono arrabbiato perché sapevo che chill bill sarebbe stato osannato, contrariamente a Matrix.
Ma ciò che penso è che se Quentin è maestro nel riinventare e rigenerare, i Wacho sono maestri nella stessa cosa (all'ennesima potenza), ma in più hanno dalla loro molto, molto di più'. le molteplici simbologie e i dettagli di cui è inzeppata la Saga, non le troverete mai da nessuna parte.
Ma l'apoteosi (se ciò che Adam dice è vero) sta proprio nel fatto che lo stesso Tarantino cita i Wacho nel proprio film, riconoscendone le immense capacità'
Ma del resto lui è un genio!!!!!!NEVE
Dopo tanti e bellissimi commenti, arrivo io a mettere un po' di pepe'..
Sono stufo, arcistufo di leggere recensioni negative su la saga di matrix'
Direte voi e cosa centra Tarantino'
Centra eccome'
Premetto che non ho ancora visto (per protesta preventiva) Kill bill vol.1 pur avendo il doved e non ho ancora visto (logicamente) Kill bill vol 2, quindi ciò che andrò ad affermare potrebbe essere del tutto ingiàsto!!!!!!!
Come penso tutti sapranno, visto che è più che ovvio, la grandezza delle opere di Quentin, è dovuta alla sua magistrale capacità di prendere in prestito, rubare, riciclare, rivisitare, riproporre in chiave magistrale e personale temi,film, musiche e forme artistiche da lui fortemente amate. Tutte opere artistiche magistrali e non, fonti inesauribili d'ispirazione, tanto è vero che inventa proprio perché non inventa, egli macina, conglomera, mescola, mixa, rinnova, cita, stravolge. Ma attenzione a non fraintendermi, l'arte del riciclo è una vera è propria arte, perché non è da confondere con la scopiazzatura, poiché consiste nel far proprio ciò che è di altri(forse sarebbe meglio dire ciò che è di tutti), quindi riconducibile solo all'inventare.
Nulla da eccepire sulle immense capacità del regista!
Quello che mi ha portato a fare questo post polemico, consiste nel fatto che ho appena letto le recensioni di Kill bill vol 1 (DVD) e quella del Vol2(cinema) su ciak, recensioni (giàstamente)super positive, che gridano al miracolo. Ma non siamo ancora arrivati al punto...
La cosa che più mi fa incavolare, è che si pone l'accento sulle capacità di citare e rivisitare gli Hong Kong movies'
Insomma sapevo già in anticipo che ci sarebbero stati commenti positivi e premiazioni tra gli allori, per questo film, giacché Tarantino è considerato già da tempo un gran maestro, del resto giàstamente!!!!
Ma i Wacho'..dove li mettiamo' Chi se non loro hanno citato gli Hong Kong movie, Bruce Lee, e tutto quel mondo fatto anche di b-movie' Senza contare che loro per primi hanno citato lo stesso Tarantino nei loro film, in quanto certamente fans come noi tutti.
Concludendo sono arrabbiato perché sapevo che chill bill sarebbe stato osannato, contrariamente a Matrix.
Ma ciò che penso è che se Quentin è maestro nel riinventare e rigenerare, i Wacho sono maestri nella stessa cosa (all'ennesima potenza), ma in più hanno dalla loro molto, molto di più'. le molteplici simbologie e i dettagli di cui è inzeppata la Saga, non le troverete mai da nessuna parte.
Ma l'apoteosi (se ciò che Adam dice è vero) sta proprio nel fatto che lo stesso Tarantino cita i Wacho nel proprio film, riconoscendone le immense capacità'
Ma del resto lui è un genio!!!!!!
NEVE