WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'angolo di Pokoto Pokoto...

Ah oh... iniziamo subito con una premessa, questo topic non è inteso a prendere per il sedere ma all'istigare il nostro cervello a lavorare con esercizi logico matematici...
Pokoto Pokoto per chi non conosce i film trash anni 80 è un personaggio cinese creato da Tomas Millian... Mirabile quello scherzo delle 10 dita fatto con Bombolo... ma passiamo la parola a Pokoto...

Ao oh.. Io essele Pokoto Pokoto, essele un umile lavolatole cinese, che plende molto la saggezza da nostla glande Cina. Mentle io fale liso con folmichine mi venile in mente alcuni dubbi sulla matematica odielna occidentale.

Io pel esempio non capile se (Ladice (-5quadlato)) dale 5 o -5!!!!

Se è velo che ogni equazione essele semple levelsibile, allola io pensale che questo calcolo non essele giàsto!

Mi dispiacele molto pel calattele, io non sapele come sclivele...
Miei amici ingenieli dire che io essele povelo stupido, ma mai data me lisposta... Questa essele plima domanda avele molte altle...

SayonaLa!!!!

Ma fa 5! Basta seguire tutti i procedimenti e vedi che riesce così.
Però bello il trabocchetto.

Drogati... :-_-: :mrgreen:

Glazie Hald1!!!
Noi in Cina Plendele Sake caldo e fale feste!!!

In platica io ho letto un pochino pocoto i numeli illazionali, e mi sa che li stiano usando pel giàstificale opelazioni logiche sbagliate...

Da blavo infolmatico, io pensale che i numeli non avele segno, cosa che in matematica noi fale!!!
Segno è opelatole... se tu fai ladice di opelatole... fai opelatole di opelatole....

Faccio un esempio:
Se io se allola io se. Matematica essele logica... noi in cina dile semple così... :EE:

Drogati... :-_-: :mrgreen:

Hard1 non sono drogati che dici. :' :'..sono solo UBRIACHI!! 😆 😆 :mrgreen:

Perché parlate al plurale' Io ho solo assecondato lairbox nel suo ragionamento, dato che voglio vedere dove vuole arrivare.
Comunque un pò di allenamento mentale non fa mai male, no'

Perché parlate al plurale' Io ho solo assecondato lairbox nel suo ragionamento, dato che voglio vedere dove vuole arrivare.
Comunque un pò di allenamento mentale non fa mai male, no'

Sai che mi hai convinto 😀 !!!!! Allora sotto a chi tocca.. :fumato:

Glazie Hald1!!!
Noi in Cina Plendele Sake caldo e fale feste!!!

In platica io ho letto un pochino pocoto i numeli illazionali, e mi sa che li stiano usando pel giàstificale opelazioni logiche sbagliate...

Da blavo infolmatico, io pensale che i numeli non avele segno, cosa che in matematica noi fale!!!
Segno è opelatole... se tu fai ladice di opelatole... fai opelatole di opelatole....

Faccio un esempio:
Se io se allola io se. Matematica essele logica... noi in cina dile semple così... :EE:

haha lollissimo XDDD

😆 😆

non so dove volete arrivare comunque il risultato è (+ o - 5)
valgono entrambi
-5 al quadrato è 25
la radice di 25 è + o - 5(sia positivo che negativo)
il risultato non è solo + 5

La radice quadrata di un numero non può mai essere negativa. Se il -5^2 stava fuori dalle parentesi, la radice quadrata e l'elevazione si annullavano, ma dato che è tra parentesi, prima il -5 diventa 25, e poi si fa la radice quadrata (che è 5).

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com