WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'angolo di Pokoto Pokoto...

lairbox, i tuoi post sono già una dannazione senza usare le "L" al posto delle "r" :mrgreen:....
Per quanto riguardo la parte matematica del discorso la radice di 25 è contemporaneamente +5 e -5.

Se è velo che ogni equazione essele semple levelsibile, allola io pensale che questo calcolo non essele giàsto!

l'equazione in questione è perfettamente reversibile radice(25)=±5

(Ladice (-5quadlato))

la radice di un numero negativo invece come detto poco sopra non può essere estratta.
in questo caso (-5)^2 = 25
se invece intendevi -(5^2) = -25 e come tale non si può estrarre la radice

Boomer, il conto è Radice di (-5^2).
Comunque penso che hai ragione sul risultato: ±5. :ok:

mai sentito parlare di numeri complessi'

la radice di un numero negativo si può fare basta che non pensiate a un numero come un punto unidimensionale ma come a un punto distribuito su di un piano

Mio amico Lairbox plendele palola... Senno BoomeL essere allabbiato!!! 😀

Allora secondo me esiste solo una cosa, se si vule essere veri matematici bisogna incominciare ad impostare un certo rigore alle operazioni che facciamo, numeri complessi e numeri immaginari e numeri negativi sono solo nostri artifici mentali che servono a complicare le cose, l'ho visto quando cercavo di dare una mano ai miei compagni di classe, cercando di insegnargli concetti logici sbagliati che il cervello fa fatica ad assimilare perchè appunto sbagliati....

Mai sentito parlare di numeri assoluti' I numeri servono semplicemente a contare (su giù destra sinistra negativi positivi irrazionali complessi sono solo aggettivi), di solito quando contiamo lo facciamo dentro un campo di positività apparente, anche se non è sempre così in elettronica si è dovuto arrivare ad inventare i numeri immaginari per mettere un'enorme pezza a centinaia e centinaia di calcoli... Il numero assoluto su un piano bidimensionale xy cartesiano da ben quattro posizioni ++5 +-5 -+5 --5 per non parlare delle posizioni su un piano a tre coordinate...

Se io dico +25 e ci faccio radice allora come dite voi devo ammettere 2 risultati +5 e -5, ma in via di fatto la radice andrebbe solo applicata al numero puro senza il segno, perchè la radice quadrata di un numero puro da un'altro numero puro che mantiene le proprietà pure del numero precedente quindi ammettendo i 2 casi +5 e --5...

Basta che provate a fare delle operazioni logiche binarie e ve ne potreste accorgere.

Questo è solo un puntiglio mio dato da matematico puro ben inteso, che non accetta imposizioni dottrinali a livello scolastico, anzi a nessun livello, le imposizioni non devono esistere, deve solo esistere il dialogo e l'integrazione volta al perfezionamento... se per esempio dicevo alla mia maestra che i numeri irrazionali non hanno senso in passato mi avrebbero messo al rogo subito, spesso additato come il somaro della classe, ma a quanto pare di menti libere qui nel forum ce ne sono molte e fortunatamente posso parlare! Avanti miei "somari" cambiamo le legg della matematicai!!! 😀

Ora passo la parola di nuovo a Pokoto che ha un'altro quesito da fare...

Mentle esele in sake palty noi cinesi fale nuova domanda! Quanto fale queste opelazioni'
3*0='
0*3='
0/3='
3/0='

Li stiamo studiando adesso... hai sentito mai parlare degli elementi immaginari...'

Tipo... se hai una radice di -5... viene radice di 5 i :mrgreen:

Solo che mi sembra una grandissima presa per il c**o perchè non significa niente, è solo un arrampicarsi sugli specchi per tentare di risolvere le equazioni altrimenti nulle...

Cmq, non vorrei dire una boiata ma ci sono 4 radici dell'unità... 🙄
Pokoto, avele detto tloppe cacchiate''

3*0='
0*3='
0/3='
3/0='

Ehm... fanno tutte infinito... o no'''

che fissa vuoi creare una tua matematica confutando quella che viene insegnata nelle scuole

sai quante matematiche esistono' infinite

non esiste "la" matematica, le matematiche (come tutte le scienze) non sono altro che modelli applicati alla realtà dagli uomini ma non sono "la" realtà

non si può discutere su una cosa senza avere basi comuni perché se io interole-playerreto le formule con la matematica degli abitanti del pianeta h7-25 e tu con la tua non si arriverà mai a una soluzione comune

Mio amico Lairbox plendele palola... Senno BoomeL essere allabbiato!!! 😀

Allora secondo me esiste solo una cosa, se si vule essere veri matematici bisogna incominciare ad impostare un certo rigore alle operazioni che facciamo, numeri complessi e numeri immaginari e numeri negativi sono solo nostri artifici mentali che servono a complicare le cose, l'ho visto quando cercavo di dare una mano ai miei compagni di classe, cercando di insegnargli concetti logici sbagliati che il cervello fa fatica ad assimilare perchè appunto sbagliati....

Mai sentito parlare di numeri assoluti' I numeri servono semplicemente a contare (su giù destra sinistra negativi positivi irrazionali complessi sono solo aggettivi), di solito quando contiamo lo facciamo dentro un campo di positività apparente, anche se non è sempre così in elettronica si è dovuto arrivare ad inventare i numeri immaginari per mettere un'enorme pezza a centinaia e centinaia di calcoli... Il numero assoluto su un piano bidimensionale xy cartesiano da ben quattro posizioni ++5 +-5 -+5 --5 per non parlare delle posizioni su un piano a tre coordinate...

Se io dico +25 e ci faccio radice allora come dite voi devo ammettere 2 risultati +5 e -5, ma in via di fatto la radice andrebbe solo applicata al numero puro senza il segno, perchè la radice quadrata di un numero puro da un'altro numero puro che mantiene le proprietà pure del numero precedente quindi ammettendo i 2 casi +5 e --5...

Basta che provate a fare delle operazioni logiche binarie e ve ne potreste accorgere.

Questo è solo un puntiglio mio dato da matematico puro ben inteso, che non accetta imposizioni dottrinali a livello scolastico, anzi a nessun livello, le imposizioni non devono esistere, deve solo esistere il dialogo e l'integrazione volta al perfezionamento... se per esempio dicevo alla mia maestra che i numeri irrazionali non hanno senso in passato mi avrebbero messo al rogo subito, spesso additato come il somaro della classe, ma a quanto pare di menti libere qui nel forum ce ne sono molte e fortunatamente posso parlare! Avanti miei "somari" cambiamo le legg della matematicai!!! 😀

Ora passo la parola di nuovo a Pokoto che ha un'altro quesito da fare...

Mentle esele in sake palty noi cinesi fale nuova domanda! Quanto fale queste opelazioni'
3*0='
0*3='
0/3='
3/0='

sul discorso del radicale che secondo te andrebbe applicato ad un numero assoluto sensa segno non sono d'accordo...+ 5 e -5 sono due elementi completamente diversi punto e basta.non li puoi considerare come una stessa entità perchè non lo sono.non è vero che i numeri si usano per contare in un campo di positività apparente...semmai questo è un limite che vuoi porre tu....
3*0=0
0*3=0
0/3=0
3/0 non esiste...è una forma indeterminata...
questa è la mia visione "accademica tradizionale" di un normale studente di ingegneria gestionale che a dicembre spera di dare analisi matematica...ti prego non ti ci mettere anche tu a confondermi altrimenti è finita 😀 😀 😀 😀

3*0=0
0*3=0
0/3=0
3/0 non esiste

godfather è uno che se ne intende di matematica.
I numeri irrazionali secondo me potrebbero essere paragonati ad alcuni ragionamenti filosofici: apparentemente non servono in modo concreto, ma sono molto interessanti come ragionamenti su cose ipotetiche. Inoltre se l'hanno creati, significa che hanno delle funzionalità...

3/0 ---> + infinito............ se nn ho fatto male i conti....

!

3/0 ---> + infinito............ se nn ho fatto male i conti....

mi sa che ti sbagli...
potresti calcolare che il limite di 3/0 con 0 da destra e farebbe + infinito.
mentre il limite per 0 da sinistra farebbe - infinito
questa è la prova che il limite non esiste e che quindi 3/0 è una forma indeterminata :ok:
se non passo analisi a dicembre mi uccido 😀 😀

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com