WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'anomalia

non ne sarei sicuro, Smith ha ucciso neo, ben 2 volte!

la prima volta nel 1° film ma Trinity dandogli un bacio (non si sa come) lo resuscita.

la seconda volta nel 3° film, lo incorole-playerora lo fa diventare Smith, solo che Neo alla fine trova la falla nel systema e lo distrugge, ma Neo è sempre morto per colpa di Smith.

innanzitutto, Smith in reloaded e revolutions non è certo un agente come tutti... e nel primo The Matrix Neo non era ancora diventato The One a tutti gli effetti...

ma gli altri agenti non possono uccidere neo... 😉

anche questo è vero... pero Smith mantiene a tutti gli effetti i poteri da agente... :agent:

non ne sarei sicuro, Smith ha ucciso neo, ben 2 volte!

la prima volta nel 1° film ma Trinity dandogli un bacio (non si sa come) lo resuscita.

la seconda volta nel 3° film, lo incorole-playerora lo fa diventare Smith, solo che Neo alla fine trova la falla nel systema e lo distrugge, ma Neo è sempre morto per colpa di Smith.

Non è stato confermato come sia stato distrutto Smith (almeno da quello che so io), quindi non puoi dire con questa sicurezza che Neo da dentro Smith lo abbia distrutto come nel primo film! Potrebbe essere un'evntualità...sconfitto 2 volte nello stesso modo, però in questo caso Smith ha copiato se stesso in Neo facendolo diventare un clone come tutti gli altri, quindi la vedo un pò dura...
La scarica che parte dalla città delle macchine poi e che attraversa Neo sembra un'ulteriore conferma che la cancellazione definitiva sia partita dal mondo delle macchine.

quindi Neo è stato sconfitto dalle macchine''' un dubbio esistenziale :skull:

😯 :-_-:

alt, non è il bacio di Trinity che resuscita Neo (almeno ho smepre pensato così)
Neo non poteva morire perchè in quanto eletto niente in The Matrix aveva il potere di ucciderlo.
La frase che dice Trinity assomiglia a "tu non puoi morire perchè ti amo", ma non è da leggere in senso stretto, è da intendersi come sillogismo:
l'Oracolo mi ha detto che mi sarei innamorata dell'eletto - > mi sono innamorata di Neo -> quindi Neo è l'eletto.
Inoltre in quel momento Neo raggiànge una consapevolezza dei suoi poteri, scopre di essere veramente l'eletto, e si rialza.
in passato c'era stata se non mi sbaglio, una discussione in merito, ma non era venuto fuori niente di definitivo.
Resta secondo me il fatto che nelle precedenti The Matrix l'eletto non si era innamorato (secondo quanto detto dall'Architetto) ed era comunque sopravvissuto, quindi immagino che la sua resistenza alla morte sia indipendente da qualsiasi fattore esterno a matrix.

quindi Neo è stato sconfitto dalle macchine''' un dubbio esistenziale :skull:

Cosa centra questa domanda' :boh:

😯 :-_-:

Resta secondo me il fatto che nelle precedenti The Matrix l'eletto non si era innamorato (secondo quanto detto dall'Architetto) ed era comunque sopravvissuto, quindi immagino che la sua resistenza alla morte sia indipendente da qualsiasi fattore esterno a matrix.

E' vero che nessuno prima si era innamorato, ma sul fatto che tutti siano morti almeno una volta, e magari in modo simile a come è successo a Neo, dubito fortemente perché nessuno ha parlato mai di questo in nessuno dei film e credo che neanche dopo se ne sia parlato.

se riscrivi la 2° frase in italiano magari posso capirla 😆

E' vero che nessuno prima si era innamorato, ma sul fatto che tutti siano morti almeno una volta, e magari in modo simile a come è successo a Neo, dubito fortemente perché nessuno ha parlato mai di questo in nessuno dei film e credo che neanche dopo se ne sia parlato.

quello che volevo dire, è che Neo diventa consapevole dei suoi poteri e della sua immortalità in tutte le versioni di matrix, e non ha niente a che vedere con la frase e il bacio di Trinity.
il bacio è la prova che Trinity è innamorata di neo, e visto che tutte le previsioni dell'Oracolo si sono avverate, nel momento in cui si rende conto di essere innamorata di Neo ne deduce che anche la previsione che si sarebbe innamorata dell'eletto non poteva che essere vera.
Discorso contorto ma spero di essermi spiegato

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com