WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
L'anomalia
Cita da neo_lyt su 24 Aprile 2005, 20:08si ti sei spiegato, ma l'Oracolo ha sempre detto che ognuno deve essere cio che è, non ha mai detto a Neo di essere l'eletto, ed a morole-playerheus ha detto che l'avrebbe trovato, ma non ha detto chi era, e come ha affermato lei puo vedere il futuro fino ad un certo punto, infatti non riusciva a vedere l'esito della battaglia con Smith...
si ti sei spiegato, ma l'Oracolo ha sempre detto che ognuno deve essere cio che è, non ha mai detto a Neo di essere l'eletto, ed a morole-playerheus ha detto che l'avrebbe trovato, ma non ha detto chi era, e come ha affermato lei puo vedere il futuro fino ad un certo punto, infatti non riusciva a vedere l'esito della battaglia con Smith...
Cita da neve su 28 Aprile 2005, 7:39E' vero che nessuno prima si era innamorato, ma sul fatto che tutti siano morti almeno una volta, e magari in modo simile a come è successo a Neo, dubito fortemente perché nessuno ha parlato mai di questo in nessuno dei film e credo che neanche dopo se ne sia parlato.
quello che volevo dire, è che Neo diventa consapevole dei suoi poteri e della sua immortalità in tutte le versioni di matrix, e non ha niente a che vedere con la frase e il bacio di Trinity.
il bacio è la prova che Trinity è innamorata di neo, e visto che tutte le previsioni dell'Oracolo si sono avverate, nel momento in cui si rende conto di essere innamorata di Neo ne deduce che anche la previsione che si sarebbe innamorata dell'eletto non poteva che essere vera.
Discorso contorto ma spero di essermi spiegatoQuindi tu ritieni che Neo abbia vissuto tutte le versioni di matrix' Cioè che l'eletto sia sempre stato Neo'
Io non penso, visto che il nome Neo(Nuovo) sottintende che sarà colui che porterà un cambiamento importante.
E' vero che nessuno prima si era innamorato, ma sul fatto che tutti siano morti almeno una volta, e magari in modo simile a come è successo a Neo, dubito fortemente perché nessuno ha parlato mai di questo in nessuno dei film e credo che neanche dopo se ne sia parlato.
quello che volevo dire, è che Neo diventa consapevole dei suoi poteri e della sua immortalità in tutte le versioni di matrix, e non ha niente a che vedere con la frase e il bacio di Trinity.
il bacio è la prova che Trinity è innamorata di neo, e visto che tutte le previsioni dell'Oracolo si sono avverate, nel momento in cui si rende conto di essere innamorata di Neo ne deduce che anche la previsione che si sarebbe innamorata dell'eletto non poteva che essere vera.
Discorso contorto ma spero di essermi spiegato
Quindi tu ritieni che Neo abbia vissuto tutte le versioni di matrix' Cioè che l'eletto sia sempre stato Neo'
Io non penso, visto che il nome Neo(Nuovo) sottintende che sarà colui che porterà un cambiamento importante.
Cita da Boomer su 28 Aprile 2005, 8:00E' vero che nessuno prima si era innamorato, ma sul fatto che tutti siano morti almeno una volta, e magari in modo simile a come è successo a Neo, dubito fortemente perché nessuno ha parlato mai di questo in nessuno dei film e credo che neanche dopo se ne sia parlato.
Discorso contorto ma spero di essermi spiegatoQuindi tu ritieni che Neo abbia vissuto tutte le versioni di matrix' Cioè che l'eletto sia sempre stato Neo'
Io non penso, visto che il nome Neo(Nuovo) sottintende che sarà colui che porterà un cambiamento importante.ehm, veramente no 😳 , quando ho parlato di Neo nelle versioni precedenti di The Matrix mi sono sbagliato e invece di scrivere "eletto" ho scritto "neo".
anzi, a suo tempo ero stato accanito sostenitore della tesi "l'eletto ogni volta è diverso".
Anche perchè di base i poteri del'eletto potranno essere sempre uguali, ma la persona scelta come eletto per forza di cose (escludendo un improbabile clonazione) non sarà mai la stessa
E' vero che nessuno prima si era innamorato, ma sul fatto che tutti siano morti almeno una volta, e magari in modo simile a come è successo a Neo, dubito fortemente perché nessuno ha parlato mai di questo in nessuno dei film e credo che neanche dopo se ne sia parlato.
ehm, veramente no 😳 , quando ho parlato di Neo nelle versioni precedenti di The Matrix mi sono sbagliato e invece di scrivere "eletto" ho scritto "neo".
anzi, a suo tempo ero stato accanito sostenitore della tesi "l'eletto ogni volta è diverso".
Anche perchè di base i poteri del'eletto potranno essere sempre uguali, ma la persona scelta come eletto per forza di cose (escludendo un improbabile clonazione) non sarà mai la stessa
Cita da neo_lyt su 28 Aprile 2005, 14:02beh neanche i poteri dell'eletto sono sempre gli stessi... a quanto pare Neo è l'unico che "vola come superman" 😀
beh neanche i poteri dell'eletto sono sempre gli stessi... a quanto pare Neo è l'unico che "vola come superman" 😀
Cita da lairbox su 30 Aprile 2005, 17:11Lo dice proprio l'Architetto.... la spiega... solo che è difficile spiegarlo in parole povere...
L'anomalia non è Neo in se e per se, l'anomalia di Neo è il fatto che egli prova quello che le macchine non riescono a provare, l'emozione pura e sconfinata... loro vedono solo equazioni eccetera... ma non possono comprendere lo stato fisico che consegue ad un'emozione...
L'anomalia si manifesta quindi dall'inizio alla fine, l'Architetto sa che Neo prenderà quella porta, ma ciò che gli interessa è sapere cosa prova Neo in quell'istante....
L'emozione è l'anomalia... e rendersi conto di questo ci rende tutti potenziali eletti!!! 😀
Lo dice proprio l'Architetto.... la spiega... solo che è difficile spiegarlo in parole povere...
L'anomalia non è Neo in se e per se, l'anomalia di Neo è il fatto che egli prova quello che le macchine non riescono a provare, l'emozione pura e sconfinata... loro vedono solo equazioni eccetera... ma non possono comprendere lo stato fisico che consegue ad un'emozione...
L'anomalia si manifesta quindi dall'inizio alla fine, l'Architetto sa che Neo prenderà quella porta, ma ciò che gli interessa è sapere cosa prova Neo in quell'istante....
L'emozione è l'anomalia... e rendersi conto di questo ci rende tutti potenziali eletti!!! 😀
Cita da Boomer su 30 Aprile 2005, 20:16L'emozione è l'anomalia... e rendersi conto di questo ci rende tutti potenziali eletti
Le emozioni per l'Architetto non sono anomalie, le comprende, le studia, osserva gli umani come un contadino si prende cura dei suoi animali.
Ma li conosce a fondo, anche se forse non si spiega certi comportamenti che invece per l'Oracolo sono chiarissimi.
Le emozioni stesse dell'eletto sono pilotate, controllate, studiate a tavolino per fargli fare il reload.
E le stesse emozioni provocate dalle manipolazioni dell'Architetto portano Neo a scegliere la porta sinistra, una scelta non inaspettata per l'Architetto che già sapeva cosa avrebbe scelto neo, non per chiaroveggenza, ma semplicemente perchè era stato lui (o chi ha scelto Neo come eletto) a dotarlo di questi sentimenti.
No, io sono sempre più convinto che l'anomalia sia legata solamente al numero di red pills: più il numero di red pills è grande più il systema diventa instabile a causa delle ingerenza dei ribelli nella vita di matrix.
A me stupisce che le macchine non abbiano trovato una soluzione più semplice, scollegare tutti quelli che non vogliono stare in The Matrix e lasciarli liberi di fare la loro vita senza ribellarsi, pena lo sterminio totale di zion.
L'emozione è l'anomalia... e rendersi conto di questo ci rende tutti potenziali eletti
Le emozioni per l'Architetto non sono anomalie, le comprende, le studia, osserva gli umani come un contadino si prende cura dei suoi animali.
Ma li conosce a fondo, anche se forse non si spiega certi comportamenti che invece per l'Oracolo sono chiarissimi.
Le emozioni stesse dell'eletto sono pilotate, controllate, studiate a tavolino per fargli fare il reload.
E le stesse emozioni provocate dalle manipolazioni dell'Architetto portano Neo a scegliere la porta sinistra, una scelta non inaspettata per l'Architetto che già sapeva cosa avrebbe scelto neo, non per chiaroveggenza, ma semplicemente perchè era stato lui (o chi ha scelto Neo come eletto) a dotarlo di questi sentimenti.
No, io sono sempre più convinto che l'anomalia sia legata solamente al numero di red pills: più il numero di red pills è grande più il systema diventa instabile a causa delle ingerenza dei ribelli nella vita di matrix.
A me stupisce che le macchine non abbiano trovato una soluzione più semplice, scollegare tutti quelli che non vogliono stare in The Matrix e lasciarli liberi di fare la loro vita senza ribellarsi, pena lo sterminio totale di zion.
Cita da lairbox su 30 Aprile 2005, 21:43L'Architetto può si prevedere e contenere le emozioni si su questo hai ragione, ma essendo una macchina non può vivere quella sensazione che rompe le barriere della logica e che ci spinge a fare le scelte.... per lui sono solo una serie di variabili messe in fila ma per chi le prova sono un turbinio di sollecitazioni...di sensazioni....
Smith chiede a Neo perchè continua a combattere, Neo continua a combattere perchè vuole continuare a provare queste sensazioni.... Mentre Smith non può provarle le calcola solamente come variabili...
Alla morte di Neo il codice emozionale si diffonde nell'intero systema e permette il reload... ma quando emozione e razione si divideranno di nuovo la lotta ricomincierà!
Saluti! 😉
L'Architetto può si prevedere e contenere le emozioni si su questo hai ragione, ma essendo una macchina non può vivere quella sensazione che rompe le barriere della logica e che ci spinge a fare le scelte.... per lui sono solo una serie di variabili messe in fila ma per chi le prova sono un turbinio di sollecitazioni...di sensazioni....
Smith chiede a Neo perchè continua a combattere, Neo continua a combattere perchè vuole continuare a provare queste sensazioni.... Mentre Smith non può provarle le calcola solamente come variabili...
Alla morte di Neo il codice emozionale si diffonde nell'intero systema e permette il reload... ma quando emozione e razione si divideranno di nuovo la lotta ricomincierà!
Saluti! 😉
Cita da Jestas su 1 Maggio 2005, 2:37A me stupisce che le macchine non abbiano trovato una soluzione più semplice, scollegare tutti quelli che non vogliono stare in The Matrix e lasciarli liberi di fare la loro vita senza ribellarsi, pena lo sterminio totale di zion.
E così però non c'è vera libertà, il punto di tutto questo è lasciare che gli umani si ribellino essendo certi che comunque non avrebbero mai costituito una minaccia vera
è sempre cattività, ma è più subdola 😉
E così però non c'è vera libertà, il punto di tutto questo è lasciare che gli umani si ribellino essendo certi che comunque non avrebbero mai costituito una minaccia vera
è sempre cattività, ma è più subdola 😉
Cita da Juliet su 1 Maggio 2005, 7:35Senza Zion, The Matrix non esisterebbe e viceversa. Sono due cose che si compensano da sole.
E che hanno bisogno l'una dell'altra.
Però ad un certo punto il ciclo si interrompe, perchè invece di andare avanti con la fredda mentalità delle macchine, va avanti con l'amore...
Neo è un eletto generato dall'amore e in fondo l'Architetto spera che scelga di ritornare in matrix!
Senza Zion, The Matrix non esisterebbe e viceversa. Sono due cose che si compensano da sole.
Però ad un certo punto il ciclo si interrompe, perchè invece di andare avanti con la fredda mentalità delle macchine, va avanti con l'amore...
Neo è un eletto generato dall'amore e in fondo l'Architetto spera che scelga di ritornare in matrix!
Cita da neo_lyt su 1 Maggio 2005, 11:58Senza Zion, The Matrix non esisterebbe e viceversa. Sono due cose che si compensano da sole.
quindi come dice l'Architetto, è sempre e solo un equazione da bilanciare...
Senza Zion, The Matrix non esisterebbe e viceversa. Sono due cose che si compensano da sole.
quindi come dice l'Architetto, è sempre e solo un equazione da bilanciare...