WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
L'avvento di una nuova forma di vita'
Cita da Checco99 su 23 Febbraio 2005, 14:43Ciao ragazzi,
ho trovato un'intervista molto interessante riguardo ad alcuni studi sulla robotica evolutiva, dalle prospettive tanto stuzzicanti quanto inquietanti.
Che sia l'avvento di una nuova forma di vita intelligente' Che sia il primo passo verso 01'
Naturalmente sono esagerazioni, ma gli scenari evolutivi di questo tipo di ricerche sono talmente ampi da prospettare ipotesi davvero inquietanti.
Che ne pensate'
Ciao ragazzi,
ho trovato un'intervista molto interessante riguardo ad alcuni studi sulla robotica evolutiva, dalle prospettive tanto stuzzicanti quanto inquietanti.
Che sia l'avvento di una nuova forma di vita intelligente' Che sia il primo passo verso 01'
Naturalmente sono esagerazioni, ma gli scenari evolutivi di questo tipo di ricerche sono talmente ampi da prospettare ipotesi davvero inquietanti.
Che ne pensate'
Cita da Niobe_Ottavia su 23 Febbraio 2005, 16:45E' una notizia alquanto strana... Man mano che passa il tempo mi accorgo sempre di più di quanto la nostra realtà si avvicini a quella di Matrix...
E' una notizia alquanto strana... Man mano che passa il tempo mi accorgo sempre di più di quanto la nostra realtà si avvicini a quella di Matrix...
Cita da Doorsteps su 23 Febbraio 2005, 19:50oh mio dio.... ma in che mondo finiremo per vivere'!'! ed io che speravo fosse solo un film.... (un bellissimo film ma qualcosa di ancora lontano dalla realtà)
oh mio dio.... ma in che mondo finiremo per vivere'!'! ed io che speravo fosse solo un film.... (un bellissimo film ma qualcosa di ancora lontano dalla realtà)
Cita da Cassandra su 23 Febbraio 2005, 20:11Si, beh, se siamo davvero fortunati penso che potremmo assistere a una gigantesca battaglia nucleare uomo vs macchina, in cui ovviamente perderemo, e faremo parte della prima generazione di umani in-pod della storia...le prime batterie...vi rendete conto di quale onore sarebbe' Poi, potremmo addirittura far parte dei primissimi ribelli.....certo che io avrò qurant'anni suonati ed è un peccato, per un'esperienza simile avrei preferito essere giovine et pimpante.
Si, beh, se siamo davvero fortunati penso che potremmo assistere a una gigantesca battaglia nucleare uomo vs macchina, in cui ovviamente perderemo, e faremo parte della prima generazione di umani in-pod della storia...le prime batterie...vi rendete conto di quale onore sarebbe' Poi, potremmo addirittura far parte dei primissimi ribelli.....certo che io avrò qurant'anni suonati ed è un peccato, per un'esperienza simile avrei preferito essere giovine et pimpante.
Cita da CHRoNic su 28 Febbraio 2005, 19:25Uao.. É fantastico! L'idea è davvero sconvolgente.. Certo forse se lasciata senza controllo è un problema.. Però è intrigante la cosa 😛
Uao.. É fantastico! L'idea è davvero sconvolgente.. Certo forse se lasciata senza controllo è un problema.. Però è intrigante la cosa 😛
Cita da Doorsteps su 28 Febbraio 2005, 19:45ma volete dire che davvero sareste felici di ritrovarci (foooorse) in una realtà come quella di matrix' secondo il mio modesto parere, vista dai film, quella realtà non è tutta rose e fiori... non sarebbe poi questo grande onore trovarsi tra i ribelli che lottano per la liberà, sarebbe solo una costrizione che l'uomo si impone da solo (perchè le macchine le inventa lui) dalla quale si vuole liberare. non so se mi sono spiegata ma detto in poche parole non mi andrebbe di diventare una pila....
ma volete dire che davvero sareste felici di ritrovarci (foooorse) in una realtà come quella di matrix' secondo il mio modesto parere, vista dai film, quella realtà non è tutta rose e fiori... non sarebbe poi questo grande onore trovarsi tra i ribelli che lottano per la liberà, sarebbe solo una costrizione che l'uomo si impone da solo (perchè le macchine le inventa lui) dalla quale si vuole liberare. non so se mi sono spiegata ma detto in poche parole non mi andrebbe di diventare una pila....
Cita da CHRoNic su 28 Febbraio 2005, 20:27Si ma dalla robotica evolutiva a Matrix il passo mi sembra un pò lunghetto.. certo potrebbe accadaere, ma credimi non immagini nemmeno cosa di cosa sia capace l'uomo in caso di necessità...
Si ma dalla robotica evolutiva a Matrix il passo mi sembra un pò lunghetto.. certo potrebbe accadaere, ma credimi non immagini nemmeno cosa di cosa sia capace l'uomo in caso di necessità...
Cita da Doorsteps su 28 Febbraio 2005, 20:48no non lo immagino.... ed è questo che mi spaventa di + di lui....
no non lo immagino.... ed è questo che mi spaventa di + di lui....
Cita da theArchitect su 28 Febbraio 2005, 21:05e non immagini nemmeno cosa è già capace di fare un AI ben progettata...
e non immagini nemmeno cosa è già capace di fare un AI ben progettata...
Cita da elbarto su 28 Febbraio 2005, 22:23Dio che figata...prima era essere umano essere umano, ora essere umano essere umano-macchina macchina...e se un giorno risulterà essere umano machina ' o ancora peggio essere umano chid ' Non voglio nemmeno pensarci 😛
La cosa divertente è che se ricordate il film : l'uomo bicentenario...un qualcosa di simile c'era..
Dio che figata...prima era essere umano essere umano, ora essere umano essere umano-macchina macchina...e se un giorno risulterà essere umano machina ' o ancora peggio essere umano chid ' Non voglio nemmeno pensarci 😛
La cosa divertente è che se ricordate il film : l'uomo bicentenario...un qualcosa di simile c'era..