WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
L'e-mail di protesta di Seraph a Ciak
Cita da SeraphAngel su 22 Dicembre 2003, 18:29Sono Seraph.
A chi non mi conosce-e cedo siano molti- dico che dopo aver letto il numero di Dicembre di Ciak ho mandato un e-mail di protesta per le dure offese alla trilogia-soprattutto a Matri:Revolutions- scritte da alcuni lettori della rivista nello spazio "recensioni dei lettori".
E' assurdo che Matrix:Revolutions venga definito Colpo di Sonno (sfido chiunque a dormire durante quel film, durante quelle immagini).Così ho pensato di mettere questa mia mail che ho inviato a Ciak in un nuovo topic, così che tutti-chi interessato possa leggerla(oltre che quì l'ho pubblicata prima nel topic "The Trilogy"; penso che quì siano di più quelli che la possano vedere).
SCRIVETE LE VOSTRE OPINIONI A RIGUARDO; MI FA MOLTO PIACERE.
(ESE C'è QUALCUNO CONTRARIO ALLE MIE IDEE... :tisparo: !!! 😀 (scherzo! sE NON CI FOSSERO LE OPINIONI DIVERSE SAI CHE MONOTONIA IL MONDO!)
GRAZIE PER L'ATTENZIONE COMUNQUE.
Seraph
[i:ea8f29c68e]Scrivo a tutte quelle persone che hanno criticato a sproposito gli ultimi due film della trilogia dei fratelli Wachowsky.
Voialtri siete delusi' Io di più. Sono deluso più di voi, di come avete attaccato e criticato questi due film, Matrix: Reloaded e Matrix: Revolutions. Soprattutto il secondo, e non ho ancora veramente capito perché.
Voi dite che la grandezza di Matrix stava nella sua originalità. Bene, d'accordo, ma il secondo e il terzo non potevano essere originali. Come potevano' Cosa poteva esserci di originale dopo il primo Matrix' La vera originalità stava nel primo Matrix; tutto stava nel primo, e dipendeva per forza di cose da esso.
Invece che scrivere cosa c'è di sbagliato, provate a chiedervi cosa funziona. E'facile trovare gli errori; bello sforzo.
Alcuni di voi ' uno di voi, la cui e-mail è pubblicata sul numero di dicembre - ha scritto che si è passati da un film 'originale' ad un film che copia altri film. Nulla di più stupido. Per forza. Come dice Smith, è inevitabile. Tutto è già stato scritto, tutto è già stato fatto. Non esiste nulla di veramente originale.Quando andate ad un corso qualsiasi di cinema o di scrittura la prima cosa che vi viene detta è :'Tutto è già stato scritto, tutto è già stato fatto'.
Per questo signore che ama tanto andare a vedere quale film copia Revolutions, dico: ma neanche il primo Matrix non è veramente originale come tutti pensano che sia. Infatti molte sono le idee prese dai romanzi e racconti brevi dello scrittore Philip Kindred Dick. Insomma, i Wachowsky hanno il grande merito di aver preso e infine formato un grande puzzle. In un certo modo hanno fatto come Bill Gates; come lui, non hanno inventato nulla di nuovo, ma hanno solo messo insieme i "pezzi" degli altri.
Sempre questo signore ha scritto che l'interno delle navi è 'palesemente simile a quello di Alien': Ok, ma perché ci si accorge e si critica questo solo dopo Matrix: Reloaded e Revolutions' Le navi ' che poi non sono navi, caro signore; bensì Hovercraft. Si vede che questo non è il suo mestiere; lasci fare il piccolo critico a chi di dovere ' c'erano già nel primo Matrix (cos'era mai la Nabucodonosor') L'interno delle 'navi' non è assolutamente cambiato.
Qualcun altro ha detto che non c'è filosofia in Reloaded e Revolutions. Con che coraggio' Questa persona e molti altri che affermano ciò dovrebbero andare a leggere i copioni dei due film per poter solo azzardare questo: dovrebbero analizzare le parole del Merovingio e dell'Agente Smith.
E altro si potrebbe dire per altre obiezioni che si leggono nelle altre e-mail critiche.
Che sforzo, quello di trovare riferimenti ad altri film! Allora io potrei dire che il Deus Ex Machina, il signore delle macchine, è copiato dal viso del Mago di Oz!!! Le vostre sono assurdità senza fondamento.
Mi avete deluso. Tutti voi. E non assolutamente la trilogia di Matrix, che ricorderò per sempre. Per me è e sarà sempre bellissima così.
Sono addirittura sorole-playerreso di avervi trovato tutti d'accordo nell'affermare che il primo Matrix era un bellissimo e originalissimo film. Mi aspettavo che qualcuno lo attaccasse come hanno fatto con Reloaded e Revolutions.La trilogia di Matrix non è per tutti. Non è per quelle persone che si siedono al cinema comodi in poltrona e subiscono passivamente tutto. Non dico che sia per un'elite di persone, voglio dire che per vedere e capire fino in fondo la Trilogia bisogna guardarla in un altro modo, perché sono film diversi da tutti gli altri. Sono film unici che coinvolgono lo spettatore, lo rendono partecipe.
La trilogia non finisce, è vero, il finale è aperto, ma la bellezza sta appunto in questo. Ognuno può immaginarsi il finale che vuole.
E' come dice Morole-playerheus: 'Io posso solo indicarti la soglia. Sei tu che dovrai attraversarla'.
Mi avete deluso. Tutti voi che vi accanite contro Revolutions, e vi siete accaniti contro Reloaded. E' ingiàstificato un tale comportamento.
Ha ragione Morole-playerheus quando dice che 'ci sono cose, in questo mondo, che non cambieranno mai'.
Per me i tre film sono bellissimi e vanno benissimo così; non si poteva andare oltre. Perché non si guarda mai il lato positivo delle cose' Troppo facile trasformarsi tutti in critici e dire cosa c'è che non va. Grazie tante.
Le persone non vogliono o addirittura rifiutano di vedere il bello delle cose.
E' come se siano assoggettate ad una sorta di Matrix.
Nel primo Matrix Morole-playerheus diceva a Neo che gli doveva delle scuse, perché non aveva rispettato una regola.
Non si può liberare una mente quando ha raggiànto una certa età; è pericoloso. La mente rifiuta di credere.
E voi tutti, care persone critiche e ipercritiche di Matrix: Reloaded e Matrix: Revolutions, che non riuscite a vedere o solo a scorgere la bellezza di questi due film, penso che non possiate essere liberate. La vostra mente rifiuta di credere. Matrix vi ha completamente in pugno; siete assoggettati al systema e non avete scampo.
Voi non riuscite più a credere.
Questo, come dice l'Agente Smith, è INEVITABILE[/i:ea8f29c68e].[/img]
Sono Seraph.
A chi non mi conosce-e cedo siano molti- dico che dopo aver letto il numero di Dicembre di Ciak ho mandato un e-mail di protesta per le dure offese alla trilogia-soprattutto a Matri:Revolutions- scritte da alcuni lettori della rivista nello spazio "recensioni dei lettori".
E' assurdo che Matrix:Revolutions venga definito Colpo di Sonno (sfido chiunque a dormire durante quel film, durante quelle immagini).
Così ho pensato di mettere questa mia mail che ho inviato a Ciak in un nuovo topic, così che tutti-chi interessato possa leggerla(oltre che quì l'ho pubblicata prima nel topic "The Trilogy"; penso che quì siano di più quelli che la possano vedere).
SCRIVETE LE VOSTRE OPINIONI A RIGUARDO; MI FA MOLTO PIACERE.
(ESE C'è QUALCUNO CONTRARIO ALLE MIE IDEE... :tisparo: !!! 😀 (scherzo! sE NON CI FOSSERO LE OPINIONI DIVERSE SAI CHE MONOTONIA IL MONDO!)
GRAZIE PER L'ATTENZIONE COMUNQUE.
Seraph
[i:ea8f29c68e]Scrivo a tutte quelle persone che hanno criticato a sproposito gli ultimi due film della trilogia dei fratelli Wachowsky.
Voialtri siete delusi' Io di più. Sono deluso più di voi, di come avete attaccato e criticato questi due film, Matrix: Reloaded e Matrix: Revolutions. Soprattutto il secondo, e non ho ancora veramente capito perché.
Voi dite che la grandezza di Matrix stava nella sua originalità. Bene, d'accordo, ma il secondo e il terzo non potevano essere originali. Come potevano' Cosa poteva esserci di originale dopo il primo Matrix' La vera originalità stava nel primo Matrix; tutto stava nel primo, e dipendeva per forza di cose da esso.
Invece che scrivere cosa c'è di sbagliato, provate a chiedervi cosa funziona. E'facile trovare gli errori; bello sforzo.
Alcuni di voi ' uno di voi, la cui e-mail è pubblicata sul numero di dicembre - ha scritto che si è passati da un film 'originale' ad un film che copia altri film. Nulla di più stupido. Per forza. Come dice Smith, è inevitabile. Tutto è già stato scritto, tutto è già stato fatto. Non esiste nulla di veramente originale.Quando andate ad un corso qualsiasi di cinema o di scrittura la prima cosa che vi viene detta è :'Tutto è già stato scritto, tutto è già stato fatto'.
Per questo signore che ama tanto andare a vedere quale film copia Revolutions, dico: ma neanche il primo Matrix non è veramente originale come tutti pensano che sia. Infatti molte sono le idee prese dai romanzi e racconti brevi dello scrittore Philip Kindred Dick. Insomma, i Wachowsky hanno il grande merito di aver preso e infine formato un grande puzzle. In un certo modo hanno fatto come Bill Gates; come lui, non hanno inventato nulla di nuovo, ma hanno solo messo insieme i "pezzi" degli altri.
Sempre questo signore ha scritto che l'interno delle navi è 'palesemente simile a quello di Alien': Ok, ma perché ci si accorge e si critica questo solo dopo Matrix: Reloaded e Revolutions' Le navi ' che poi non sono navi, caro signore; bensì Hovercraft. Si vede che questo non è il suo mestiere; lasci fare il piccolo critico a chi di dovere ' c'erano già nel primo Matrix (cos'era mai la Nabucodonosor') L'interno delle 'navi' non è assolutamente cambiato.
Qualcun altro ha detto che non c'è filosofia in Reloaded e Revolutions. Con che coraggio' Questa persona e molti altri che affermano ciò dovrebbero andare a leggere i copioni dei due film per poter solo azzardare questo: dovrebbero analizzare le parole del Merovingio e dell'Agente Smith.
E altro si potrebbe dire per altre obiezioni che si leggono nelle altre e-mail critiche.
Che sforzo, quello di trovare riferimenti ad altri film! Allora io potrei dire che il Deus Ex Machina, il signore delle macchine, è copiato dal viso del Mago di Oz!!! Le vostre sono assurdità senza fondamento.
Mi avete deluso. Tutti voi. E non assolutamente la trilogia di Matrix, che ricorderò per sempre. Per me è e sarà sempre bellissima così.
Sono addirittura sorole-playerreso di avervi trovato tutti d'accordo nell'affermare che il primo Matrix era un bellissimo e originalissimo film. Mi aspettavo che qualcuno lo attaccasse come hanno fatto con Reloaded e Revolutions.
La trilogia di Matrix non è per tutti. Non è per quelle persone che si siedono al cinema comodi in poltrona e subiscono passivamente tutto. Non dico che sia per un'elite di persone, voglio dire che per vedere e capire fino in fondo la Trilogia bisogna guardarla in un altro modo, perché sono film diversi da tutti gli altri. Sono film unici che coinvolgono lo spettatore, lo rendono partecipe.
La trilogia non finisce, è vero, il finale è aperto, ma la bellezza sta appunto in questo. Ognuno può immaginarsi il finale che vuole.
E' come dice Morole-playerheus: 'Io posso solo indicarti la soglia. Sei tu che dovrai attraversarla'.
Mi avete deluso. Tutti voi che vi accanite contro Revolutions, e vi siete accaniti contro Reloaded. E' ingiàstificato un tale comportamento.
Ha ragione Morole-playerheus quando dice che 'ci sono cose, in questo mondo, che non cambieranno mai'.
Per me i tre film sono bellissimi e vanno benissimo così; non si poteva andare oltre. Perché non si guarda mai il lato positivo delle cose' Troppo facile trasformarsi tutti in critici e dire cosa c'è che non va. Grazie tante.
Le persone non vogliono o addirittura rifiutano di vedere il bello delle cose.
E' come se siano assoggettate ad una sorta di Matrix.
Nel primo Matrix Morole-playerheus diceva a Neo che gli doveva delle scuse, perché non aveva rispettato una regola.
Non si può liberare una mente quando ha raggiànto una certa età; è pericoloso. La mente rifiuta di credere.
E voi tutti, care persone critiche e ipercritiche di Matrix: Reloaded e Matrix: Revolutions, che non riuscite a vedere o solo a scorgere la bellezza di questi due film, penso che non possiate essere liberate. La vostra mente rifiuta di credere. Matrix vi ha completamente in pugno; siete assoggettati al systema e non avete scampo.
Voi non riuscite più a credere.
Questo, come dice l'Agente Smith, è INEVITABILE[/i:ea8f29c68e].[/img]
Cita da hard1 su 23 Dicembre 2003, 9:05Prima scrivi una lettera di protesta a ciak perchè (in sostanza) ha espresso un opinione diversa dalla tua (non solo dalla tua ma anche dalla mia ) e poi dici
(scherzo! sE NON CI FOSSERO LE OPINIONI DIVERSE SAI CHE MONOTONIA IL MONDO!)
Non è un pò un controsenso'' 😉
Prima scrivi una lettera di protesta a ciak perchè (in sostanza) ha espresso un opinione diversa dalla tua (non solo dalla tua ma anche dalla mia ) e poi dici
(scherzo! sE NON CI FOSSERO LE OPINIONI DIVERSE SAI CHE MONOTONIA IL MONDO!)
Non è un pò un controsenso'' 😉
Cita da rosslink su 23 Dicembre 2003, 11:10L'opinione diversa va rispettata...discussa ma rispettata.
Secondo me i lettori hanno detto la verità, e tu stesso l'hai detto...i sequel dei film nn sono mai come te li aspetti...nn era piu una novità è vero...ma solo un intreccio. Le interole-playerretazioni del seguito possono essere infinite, visto che Matrix nn è una trilogia scontata. Quindi ognuno di noi pensa alla propria storia, e questo è quello che volevano i registi!!!
L'opinione diversa va rispettata...discussa ma rispettata.
Secondo me i lettori hanno detto la verità, e tu stesso l'hai detto...i sequel dei film nn sono mai come te li aspetti...nn era piu una novità è vero...ma solo un intreccio. Le interole-playerretazioni del seguito possono essere infinite, visto che Matrix nn è una trilogia scontata. Quindi ognuno di noi pensa alla propria storia, e questo è quello che volevano i registi!!!
Cita da SeraphAngel su 23 Dicembre 2003, 17:54Caro Hard1,
Per prima cosa grazie per avere detto la tua.
Ma vedi, non è un controsenso, perchè io le opinioni altrui le rispetto e sono utilissime per confrontarmi...le critiche le accetto sempre. NON SONO AFFATTO PERFETTO CI MANCHEREBBE.MA IO PROTEGGO QUELLO CHE HA PIU' IMPORTANZA.
Non ho mai detto di non rispettare le opinioni altrui. Mi hai frainteso. Le opinioni diverse dalle mie sono un ottimo argomento di discussione.
Grazie per esserti espresso.
Seraph
Caro Hard1,
Per prima cosa grazie per avere detto la tua.
Ma vedi, non è un controsenso, perchè io le opinioni altrui le rispetto e sono utilissime per confrontarmi...le critiche le accetto sempre. NON SONO AFFATTO PERFETTO CI MANCHEREBBE.
MA IO PROTEGGO QUELLO CHE HA PIU' IMPORTANZA.
Non ho mai detto di non rispettare le opinioni altrui. Mi hai frainteso. Le opinioni diverse dalle mie sono un ottimo argomento di discussione.
Grazie per esserti espresso.
Seraph
Cita da morpheus su 23 Dicembre 2003, 17:55Sono sostanzialmente d'accordo con Seraph. Magari avrei scelto altre argomentazioni, ma tutto sommato mi sento di condividere.
Matrix non è un film per tutti. E, a mio modesto parere, MAtrix REvolutions ne è la conferma. Come e più del primo film. E' rimasto deluso chi si aspettava un finale hollywoodiano. Un finale con i fuochi d'artificio e soprattutto con la RISPOSTA. Ma chi può dare una risposta dal momento che non abbiamo capito nemmeno la domanda'
Neo è la metafora dell'uomo. L'uomo che progredisce e si innalza verso l'illuminazione. Dov'è Neo' E' vivo' Volete saperlo' Ecco l'errore. E' come chiedersi che cosa c'è dopo la morte. Qualcuno di voi dirà "nulla", qualcun altro "Dio". Ognuno ha una propria risposta.
E' questo appello a guardare dentro di sé che ha spiazzato chi si aspettava un finale col botto. Ma non c'è da stupirsi... in un mondo superficiale come il nostro.
Sono sostanzialmente d'accordo con Seraph. Magari avrei scelto altre argomentazioni, ma tutto sommato mi sento di condividere.
Matrix non è un film per tutti. E, a mio modesto parere, MAtrix REvolutions ne è la conferma. Come e più del primo film. E' rimasto deluso chi si aspettava un finale hollywoodiano. Un finale con i fuochi d'artificio e soprattutto con la RISPOSTA. Ma chi può dare una risposta dal momento che non abbiamo capito nemmeno la domanda'
Neo è la metafora dell'uomo. L'uomo che progredisce e si innalza verso l'illuminazione. Dov'è Neo' E' vivo' Volete saperlo' Ecco l'errore. E' come chiedersi che cosa c'è dopo la morte. Qualcuno di voi dirà "nulla", qualcun altro "Dio". Ognuno ha una propria risposta.
E' questo appello a guardare dentro di sé che ha spiazzato chi si aspettava un finale col botto. Ma non c'è da stupirsi... in un mondo superficiale come il nostro.
Cita da SeraphAngel su 23 Dicembre 2003, 18:05Caro rosslink,
gRAZIE PER AVERMI DETTO COSA NE PENSI.
Come ho detto ad hard1, io rispetto le opinioni altrui.
COS'è, PER CASO HO INSULTATO CHI HA SCRITTO QUELLE COSE IN QUELLE MAILS A CIAK'
NO, ASSOLUTAMENTE, MA GLI HO RISPOSTO PER LE RIME.In un certo modo, scrivere un e-mail a Ciak vuol dire fare una sorta di pubblicità alle idee espresse sul numero di dicembre nello spazio adibito alle recensioni dei lettori...vuol dire che qualcuno le ha lette e analizzate, scrivendo una sorta di testo argomentativo...
Le opinioni altrui-come detto ad hard1- sono un'ottimo spunto per DISCUTERE.
Già dai tempi del liceo la mia profe di filosofia mi dava vari articoli e io mi esercitavo a scrivere dei testi filosofici e argomentativi per dire in pratica cosa ne pensavo.
Caro rosslink,
gRAZIE PER AVERMI DETTO COSA NE PENSI.
Come ho detto ad hard1, io rispetto le opinioni altrui.
COS'è, PER CASO HO INSULTATO CHI HA SCRITTO QUELLE COSE IN QUELLE MAILS A CIAK'
NO, ASSOLUTAMENTE, MA GLI HO RISPOSTO PER LE RIME.
In un certo modo, scrivere un e-mail a Ciak vuol dire fare una sorta di pubblicità alle idee espresse sul numero di dicembre nello spazio adibito alle recensioni dei lettori...vuol dire che qualcuno le ha lette e analizzate, scrivendo una sorta di testo argomentativo...
Le opinioni altrui-come detto ad hard1- sono un'ottimo spunto per DISCUTERE.
Già dai tempi del liceo la mia profe di filosofia mi dava vari articoli e io mi esercitavo a scrivere dei testi filosofici e argomentativi per dire in pratica cosa ne pensavo.
Cita da SeraphAngel su 23 Dicembre 2003, 18:11Sono sempre Seraph.
Caro comandante Morole-playerheus,
GRAZIE per l'appoggio.L'IDEA CHIAVE DELLA MIA MAIL ERA PROPRIO QUESTA:
LA TRILOGIA NON E' PER TUTTI.E' BELLO ESSERE CAPITI.
Grazie davvero tanto, a presto,
Seraph
Sono sempre Seraph.
Caro comandante Morole-playerheus,
GRAZIE per l'appoggio.
L'IDEA CHIAVE DELLA MIA MAIL ERA PROPRIO QUESTA:
LA TRILOGIA NON E' PER TUTTI.
E' BELLO ESSERE CAPITI.
Grazie davvero tanto, a presto,
Seraph
Cita da hard1 su 23 Dicembre 2003, 19:54Sarebbe meglio per un ordine pratico di continuare la discussione in uno dei due topic. Qui magari parliamo di chi condivide la tua lettera o meno mentre nell'altro parliamo di cosa pensano gli altri e noi di matrix. Ok' Perciò volo di la a risponderti. 😉
Sarebbe meglio per un ordine pratico di continuare la discussione in uno dei due topic. Qui magari parliamo di chi condivide la tua lettera o meno mentre nell'altro parliamo di cosa pensano gli altri e noi di matrix. Ok' Perciò volo di la a risponderti. 😉
Cita da Keanu su 23 Dicembre 2003, 20:03Facciamo così, chiudo qua e continuiamo di là... 😉
http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=148
Facciamo così, chiudo qua e continuiamo di là... 😉
http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=148
Cita da Boomer su 12 Giugno 2005, 14:55...
...