WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
L'enciclopedia degli alieni
Cita da Adam_Burton su 17 Gennaio 2004, 22:39Salve ragazzi vi invito a scrivere su questo topic, tutti gli esseri alieni tratti dalle opere letterarie e cinematografiche che conoscete con relativa descrizione, in modo così da ottenere una visione di come l'uomo si immagina gli esseri extraterrestri.
Se mai dovessimo incontrarne uno sapremmo come riconoscerlo..........
Salve ragazzi vi invito a scrivere su questo topic, tutti gli esseri alieni tratti dalle opere letterarie e cinematografiche che conoscete con relativa descrizione, in modo così da ottenere una visione di come l'uomo si immagina gli esseri extraterrestri.
Se mai dovessimo incontrarne uno sapremmo come riconoscerlo..........
Cita da Konte su 18 Gennaio 2004, 19:10I primi alieni che mi vengono in mente sono i VULCANIANI di Star Trek...uomini come noi, ma con le orecchie a punta.
Poi tutti gli altri...dai Klingon ai Cardassiani...dai Borg ai bajouriani
I primi alieni che mi vengono in mente sono i VULCANIANI di Star Trek...uomini come noi, ma con le orecchie a punta.
Cita da hard1 su 19 Gennaio 2004, 16:29La classica visione aliena è quella che conosce il 99% delle persone: bassi, magrissimi con una testa sproporzionata, grandi occhi neri con solo la pupilla, messi in diagonale nella testa e non in orizzontale come noi. :'
Dovrebbero chiamarsi "GRIGI" se non mi sbaglio...
La classica visione aliena è quella che conosce il 99% delle persone: bassi, magrissimi con una testa sproporzionata, grandi occhi neri con solo la pupilla, messi in diagonale nella testa e non in orizzontale come noi. :'
Dovrebbero chiamarsi "GRIGI" se non mi sbaglio...
Cita da Adam_Burton su 21 Gennaio 2004, 23:47I primi alieni che mi vengono in mente sono i VULCANIANI di Star Trek...uomini come noi, ma con le orecchie a punta.
OK i Klingon li conosco fisicamente simili agli uomini, col volto che presenta una fronte corrugata , ottimi guerrieri sia tecnologicamente che fisicamente, sono molto orgogliosi.
I Vulcaniani oltre ad essere simili a noi fisicamente (tranne le orecchie appunto), sono molto logici, ossia se non mi ricordo male non possono provare emozioni , che sarebbero letali per loro, mi sembra anche che avessero due cuori'' oppure che il cuore fosse situato in un punto diverso del corole-playero.........
naturalmente correggetemi se sbaglio , e conto le altre due razze non le ho mai viste me le descrivi'''
I primi alieni che mi vengono in mente sono i VULCANIANI di Star Trek...uomini come noi, ma con le orecchie a punta.
OK i Klingon li conosco fisicamente simili agli uomini, col volto che presenta una fronte corrugata , ottimi guerrieri sia tecnologicamente che fisicamente, sono molto orgogliosi.
I Vulcaniani oltre ad essere simili a noi fisicamente (tranne le orecchie appunto), sono molto logici, ossia se non mi ricordo male non possono provare emozioni , che sarebbero letali per loro, mi sembra anche che avessero due cuori'' oppure che il cuore fosse situato in un punto diverso del corole-playero.........
naturalmente correggetemi se sbaglio , e conto le altre due razze non le ho mai viste me le descrivi'''
Cita da neve su 22 Gennaio 2004, 0:40Non sai a cosa vai incontro con questo topic, visto le centinaia di film sugli alieni!
Mi vengono in mente i grigi di "incontri ravvicinati..."; i marziani di "Mission to Mars" che erano altissimi, magri con un testone lungo e la pelle color bronzo;
poi, purtroppo, mi vengono in mente anche film poco seri, stile "Gremlins" o "Critters". Dobbiamo citare anche questi''' o ci limitiamo a quelli con sembianze umanoidi' perchè di schifezze di film sugli alieni ce n'è a sfare
Non sai a cosa vai incontro con questo topic, visto le centinaia di film sugli alieni!
Mi vengono in mente i grigi di "incontri ravvicinati..."; i marziani di "Mission to Mars" che erano altissimi, magri con un testone lungo e la pelle color bronzo;
poi, purtroppo, mi vengono in mente anche film poco seri, stile "Gremlins" o "Critters". Dobbiamo citare anche questi''' o ci limitiamo a quelli con sembianze umanoidi' perchè di schifezze di film sugli alieni ce n'è a sfare
Cita da Konte su 22 Gennaio 2004, 16:13Più che descriverli...te li mostro!!!
Questi sono i borg...metà uomini e metà macchine...cyborg...che hanno l'obiettivo di assimilare...tutto! OGNI RESISTENZA E' INUTILE!!!Questi invece sono i Cardassiani...popolo crudele,guerriero e dominatore
Più che descriverli...te li mostro!!!
Questi sono i borg...metà uomini e metà macchine...cyborg...che hanno l'obiettivo di assimilare...tutto! OGNI RESISTENZA E' INUTILE!!!
Questi invece sono i Cardassiani...popolo crudele,guerriero e dominatore
Cita da Adam_Burton su 23 Gennaio 2004, 13:13Non sai a cosa vai incontro con questo topic, visto le centinaia di film sugli alieni!
poi, purtroppo, mi vengono in mente anche film poco seri, stile "Gremlins" o "Critters". Dobbiamo citare anche questi''' o ci limitiamo a quelli con sembianze umanoidi' perchè di schifezze di film sugli alieni ce n'è a sfareMa i Gremlins non sono alieni.......... io li amavo.... il piccolo mogwai
Non sai a cosa vai incontro con questo topic, visto le centinaia di film sugli alieni!
Ma i Gremlins non sono alieni.......... io li amavo.... il piccolo mogwai
Cita da neve su 23 Gennaio 2004, 13:33Ma i Gremlins non sono alieni.......... io li amavo.... il piccolo mogwai
Giusto!!! che errore madornale, scusa!!!
Ma i Gremlins non sono alieni.......... io li amavo.... il piccolo mogwai
Giusto!!! che errore madornale, scusa!!!
Cita da hard1 su 27 Gennaio 2004, 16:57Non so se è meglio aprire un altro topic... forse si... intanto io la butto lì, al limite mi prenderò una ramanzina dall'autore del topic nonchè moderatore della sezione :
Ma voi ci credete agli alieni''
Non so se è meglio aprire un altro topic... forse si... intanto io la butto lì, al limite mi prenderò una ramanzina dall'autore del topic nonchè moderatore della sezione :
Ma voi ci credete agli alieni''
Cita da Konte su 27 Gennaio 2004, 17:50Si stima che nella sola Via lattea ci siano circa 250 miliardi di masse stellari.
Se supponiamo che solamente l'1% di queste stelle siano della stessa classe del sole quindi simili per massa e dimensione, avremmo 2,5 miliardi di stelle simili al sole (nè troppo piccole nè troppo grandi).Supponiamo ancora che solamente l'1% di queste stelle abbiano un systema planetario che gli ruota attorno tipo il systema solare, avremmo circa 250 milioni di systemi planetari.
Supponiamo ancora che tali systemi planetari siano mediamente composti da 5 pianeti, avremmo circa 125 milioni di pianeti.
Se solo un decimo di questi pianeti fossero di classe M come la terra avremmo circa 12,5 milioni di pianeti potenzialmete adatti ad ospitare la vita.
SOLO NELLA VIA LATTEA.
Consideriamo che ci sono miliardi di galassie!!!
PS. Vogliate scusarmi per eventuali inesattezze, non sono un astrofisico (almeno non ancora) 😆
Si stima che nella sola Via lattea ci siano circa 250 miliardi di masse stellari.
Se supponiamo che solamente l'1% di queste stelle siano della stessa classe del sole quindi simili per massa e dimensione, avremmo 2,5 miliardi di stelle simili al sole (nè troppo piccole nè troppo grandi).
Supponiamo ancora che solamente l'1% di queste stelle abbiano un systema planetario che gli ruota attorno tipo il systema solare, avremmo circa 250 milioni di systemi planetari.
Supponiamo ancora che tali systemi planetari siano mediamente composti da 5 pianeti, avremmo circa 125 milioni di pianeti.
Se solo un decimo di questi pianeti fossero di classe M come la terra avremmo circa 12,5 milioni di pianeti potenzialmete adatti ad ospitare la vita.
SOLO NELLA VIA LATTEA.
Consideriamo che ci sono miliardi di galassie!!!
PS. Vogliate scusarmi per eventuali inesattezze, non sono un astrofisico (almeno non ancora) 😆