WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaL'enigma di Dio...
o Registrati per creare messaggi e topic.

L'enigma di Dio...

Le anime vanno dal diavolo e si fanno dare un'altra chiave... 😆

Questa è proprio bella! 😆 😛 😆 😆 😆 😆 :mrgreen:

Mmm... hehhe siete fortissimi... si vede che siamo italiani! Mi ricordo un film su Totò che cerca di fregare dio per avere una premonizione e far star bene la sua famiglia!!!

La soluzione sta in un dialogo che fa Neo con un personaggio, ed è anche uno dei segreti per fare i biscotti...

Se riusccirete a capire la soluzione vedrete Matrix sotto una luce completamente nuova! 😀

P.s.: Ultimo aiuto, Dio o Diavolo''' 😆 😆 😆 😆 😆 :devil:

sei sempre il solito lair... il messia sceso in terra per mostrarci la luce.....

HO trovato!!

Due anime entrano con le due chiavi.. E la terza incontra un bambino. E gli chiede: "So rimasto solo, quei due bastardi degli amici miei mi hanno fregato e si so prese le chiavi.. Come entro adesso!'"
E il bambino risponde:
"Non cercare di entrare in quella porta senza chiave.. É impossibile! Cerca invece di fare l'unica cosa saggia. Giungere alla verità! E l'anima: "Quale verità'" E il bambino: "Che la chiave non esiste (se la so fottuta 😛 ) Così ti renderai conto che non è la chiave ad aprire la serratura, ma sei tu stesso.

Così l'anima si rende conto di essere lei stessa la chiave, apre ed entra.
Bahsbahubashbsahusbahuabhuabhuabashubsahusbahuabhusabhuasbashubashuasbuabhuabsuabhaubu

Piaciuta'

Due ipotesi:metaforica e semplicistica

METAFORICA il bambino entra mentre le tre si stanno scervellando su come passare.Dopo il solito dialogo amletico, le tre anime giàngono a comprendere che dio non esiste e tutto ciò che le circonda è solo un mondo fittizio. Allora ringraziano il bambino e vanno al pub a farsi una birra.

SEMPLICISTICALe anime mandano dio a quel paese(neanche i morti posso più riposare.....sigh) e vanno al pub a farsi una birra.

una delle 3 anime inizia a parlare con la porta...la porta si rivela essere l'Oracolo...la porta dice alle anime ke i biscotti devono essere fatti con amore quindi solo la Mulino Bianco fa dei biscotti buoni...le anime furbe, vanno alla coop comprano un pacchetto di pan di stelle le portano all'Oracolo....lei se li mangia e in quanto diabetica muore lì...essendo una porta cade dai cardini..le 3 anime passa e per fregare meglio dio si prendono anke le chiavi...oppure una delle tre anime va dal Keymaker e si fa fare la 3 e poi entra anke lei...ognuno ha la sua chiave...dai ke è giàsta!!!! 😆 😆 😆 :ok: :ok: :ok: :ok:

piaciuta'''
Bella ChRoNic...bella Cass!!!

Come vedo qualcuno c'è gia arrivato anche se non proprio completamente... Vero Cassandra' Sapete qual'è la cosa più bella di tutto' La fantasia che di solito usiamo unita con la logica ed una massiccia dose di ironia... cerchiamo come sempre di trovare una scappatoia! Ed è infatti un pochino anche la sorgente di tutte le nostre dannazioni! 😀

Vorrei solo precisare una cosa: mi piacciono gli indovinelli, sono interessato alla filosofia, mi piace la scienza, e mi piace studiare il comportamento mentale, psicologia' Si anche! Ma non sono un messia!!! Magari lo fossi.. o forse no... forse meglio non fare la fine di quell'altro! 😀

Se trovate la soluzione, quella completa, vi prometto che vedrete Matrix sotto un'altra ottica, che badate bene non è quella assoluta! Ma è solo un'altra chiave di lettura di tutta la trilogia... l'ennesima di infinite!

Saluti! 😀

Le tre anime devono comprendere che non c'è soluzione non possono entrare tutte e tre in paradiso con solo due chiavi, per cui devono costruirsi il loro paradiso li dove si trovano, trasformare la gabbia in crisalide (sara contento jes..)..

Quando avranno tutte e tre capito di essere già in paradiso saranno degne di Dio......

Bè...può darsi che una delle tre anime si sacrifica per le altre....e Dio la accoglie proprio per il suo sacrificio...

Mi sembra ke le teorie + accettabili perché serie sono quelle di Adam e BiaFra[ grandi raga! :ok: ]
ma se invece fosse "there is no gate" ' non c'è nessun cancello' quindi capiranno ke il cancello non esiste e si renderanno conto...no..nn ci capisco un tubo...ma cosa centrano i segreti per fare i biscotti' l'Oracolo diceva ci servono le mani e ci serve l'amore...ma perché'
Boh...
Lair..help! :ok: :ok: :ok: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :fumato: :fumato: :fumato:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com