WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'Esercito delle 12 Scimmie - Twelve Monkeys

12

Tra tutti i film discussi e che saaranno discussi quì nell'Antro non può mancare assolutamente questo classico dello Sci-Fi.

Immagine Forum

Dò alcune coordinate: nel 1996 5 miliardi di persone muoiono a causa di un virus. I sopravvissuti si rifugiano sotto terra. Viene mandato un volontario, un detenuto, indietro nel tempo per raccogliere informazioni, per tentare di sconfiggere questo virus.

Immagine Forum

Secondo me è un grandissimo film questo, diretto dal bravissimo Terry Gilliam.
C'è Bruce Willis in un ruolo che sembra fatto apposta per lui... la bellissima e bravissima Madeline Stowe, che ha fatto inoltre film come "La figlia del Generale", "L'Ultimo dei Mohicani", "Impostor" (uscito recentemente, è tratto da un racconto di Philip Kindred Dick)
E poi... un fantastico Brad Pitt che dimostra di non essere solo un oggetto di culto per le donne del pianeta che lo osannano continuamente come "l'uomo più bello del mondo"... recita infatti in un modo stupendo, addirittura divino...è la sua migliore recutazione in assoluto.
Questo film del 1995 merita assolutamente l'attenzione nostra e di tutti quelli che vogliono occuparsi della tematica della Sciuence-Fiction...è un "must" in assoluto.
E questo per le moltissime informazioni e dialoghi, anche di carattere filosofico, che si incontrano durante lo svolgimento di questo a mio avviso straordinario film. Si potrebbe analizzare e scrivere diversi articoli.
E' il film che trovo più vicino a Matrix.

Lo slogan de "L'Esercito delle 12 Scimmie" recita:

"Future is history".

Il futuro è storia.

Seraph

L'ho visto tempo fa, per quel gran pezzo di ***** che è Brad.. Devo dire che per una volta recita bene! 😛 E il film non mi è dispiaciuto affatto, molto avvincente.. :mrgreen:

(Brad era la cosa più avvincente :fumato: )

Ok, torno in me... Scusate..

per una volta' dimmi un film di brad pitt (apparte quelli più sfacciatamente di cassetta hollywoodiani) in cui non sia straordinario!

Grande film, come tutti quelli che parlano di tempo e viaggi temporali.

per una volta' dimmi un film di brad pitt (apparte quelli più sfacciatamente di cassetta hollywoodiani) in cui non sia straordinario!

sono d'accordo.In questo film si meritava l'Oscar, è stato superlativo. Ma ci sono anche Seven, Ocean's eleven, The Snatch, Fight club.....

Tutte belle interole-playerretazioni, parti cucite addosso a lui.

Twelve Monkey è spettacolare, le scene finali da brivido

Latte

come non essere d'accordo, sorella! Io mi tengo caro caro il doved, che ha uno speciale sulla produzione del film bello lungo e interessantissimo. Mitico Terry Gilliam! Viva i Monty Python!

qualcuno può spoilerare sul film please' non l'ho capito molto bene... raccontate più possibile e più in dettaglio possibile please. mi è piaciuto anche se non l'ho capito tt

lo farei io.. ma non ho voglia ora ^_^ dovrei rivederlo per ri-fomentarmi. Brad Pitt in questo film è superlativo.

Mitico Terry Gilliam! Viva i Monty Python!

Come non ricordare nel merito della fantastica (e spesso colpevolmente trascurata dal pubblico) produzione cinematrografica dei Monty Python almeno tre autentici capolavori del grande schermo:

1) il senso della vita - il cult per eccellenza dello humor inglese, la sagra del non sense arguto e della battuta fulminante, da risate montagnose.
2) brasil - un remake (o meglio dire una rivisitazione) del 1984 di Orwell, un film senza dialoghi perchè non ha bisogno di parole per colpire al cuore (e al cervello) gli spattatori.
3) la leggenda del re pescatore - assolutamente da non perdere, sia per un superlativo Williams (autentica maschera da guitto) sia per un utilizzo sfarzoso del media cinematografico al suo apogeo; da cineteca la scena del ballo corale per la strada.

Insomma da non perdere!
FA

gli ultimi due che hai nominato sno di Terry Gilliam, non dei MP 🙂 Il primo è il canto del cigno del gruppo, di cui vi consiglio vivamente anche Life of Brian (brian di nazareth) e il Sacro Graal ^_^

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com