WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'età e il tempo in Matrix

12

anche io avevo fatto un calcolo sul tempo necessario per arrivare a 250000. il risultato era minore, perchè, come dire...io ho fatto i conti di un figlio ogni 18 mesi. (dovevo dare un po di pausa a quelle ragazze..).
The Matrix secondo me viene ricaricata quando l'eletto varca la porta dopo aver parlato cn l'Architetto. però effettivamente tutti gli umani già liberi verrebbero uccisi' zion verrebbe distrutta' i 23 superstiti dovrebbero ricostruire tutto da zero' come fa The Matrix a reimpostare la data nella simulazione' e poi quanto tempo dura questa simulazione' se poniamo che il reload avvenga all'incirca nel 1999 e se per arrivare a 250000 people a zion ci volessero ~230 anni allora vorrebbe dire che l'Architetto deve ogni volta simulare gli anni dal 1769 al 1999' è plausibile' secondo me no. anche per le parole di Smith nel primo che dice "all'apice della vostra civiltà..." quindi non è stata creata nel 1700 e ora siamo arrivati al 1999.
tutto naturalmente IMHO

Ecco perché poi Matrix è stata riprogettata così, all'apice della vostra civiltà.

L'apice di una civiltà non deve essere necessariamente corralata ad una data specifica, ma al livello tecnologico e sociale raggiànto in un determinato periodo.
In altre parole The Matrix è basata sulla civiltà del 1999 ma, la data reale può essere quella del 2300.
E' ipotizzabile che le macchine non permettano uno sviluppo della società bloccando le innovazioni tecnologiche e sociali che gli uomini in The Matrix potrebbro ottenere col risultato di una civiltà sempre uguale a se stessa nei secoli dei secoli.

Se così è, il reloaded della matrice non avrebbe la funzione di resettare il tempo, ma solamente quella di eliminare provvisoriamente l'anomalia systematica del systema!!!

Per me non ha senso parlare di Tempo dentro Matrix.
L'Architetto dice esplicitamente che The Matrix esiste da "tempo immemore" e che lui preferisce contare "il tempo" dall'apparizione della "prima anomalia completa" (questa è una traduzione letterale di una frase inglese). Ora, lui ne conta cinque + Neo= 6 anomalie complete. Ma The Matrix esiste da prima delle 5+1 anomalie. Da motlo prima, tanto che, secondo me, si è perso il significato originale di questo "immenso computer" (tranne il fatto della sottomissione uomo - macchina).
Dentro Matrix siamo SEMPRE nel 1999 socialmente e tecnologicamente parlando. Lo scorrere del tempo è lo stesso che nella realtà MA rimane sempre fermo in un punto (il 1999) mentre nella realtà potremmo essere nel 4300 (per fare un esempio) o ancora più avanti. Morole-playerheus secondo me conta il suo tempo dalla ricostruzione di Zion a cui LUI fa riferimento (quella del quinto "neo completo"). Quindi anche il suo Tempo è assolutamente relativo (e falso). Di conseguenza non si saprà in che "epoca" è ambientato The Matrix e non lo sapremo mai perchè non ci sono riferimenti precisi ma solo indizi circostanziali (e i fratelli lo hanno fatto di proposito, visto che in The Matrix NULLA è lasciato al caso).
Detto questo, la mia opinione è che l'epoca di ambientazione è molto lontana dal 1999,lontanissima. Talmente lontana che il pianeta è praticamente freddo e zion è nella parte inferiore del mantello (se ho capito bene). ps io comunque faccio queste teorie avendo visto solo The Matrix e The Matrix reloaded e avendo letto qua e là varie teorie 😀 perciò potrei aver detto un sacco di minchiate 😀 😆

Esatto!!!

Per quanto riguarda la datazione di The Matrix si possono fare solamente supposizioni.
L'ultima zion è stata fondata circa 100 anni prima (questa è l'unica cosa che sappiamo). Se supponiamo che circa ogni 100 anni zion deve essere distrutta e deve allo stesso tempo venir fuori l'eletto per la distribuzione del codice e per la successiva rifondazione della città, possiamo concludere che il ciclo delle zion volute dalle macchine sia approssimativamente di 600 anni (consideranzo le 5 zion precedenti).
Il ciclo di zion appartiene alla terza versione di The Matrix che quindi vede la sua nascita 600 anni prima!

Per le precedenti due The Matrix (quelle che fallirono per intenderci) non abbiamo nessun indizio, se non, appunto, che furono un fallimento. Ma proprio per questo ritengo che non siano durate moltissimo tempo, sicuramente meno di 600 anni ciascuna... quindi possiamo concludere che dalla fine della guerra con gli uomini al tempo attuale non devono essere passati più di 1000 anni.
Se datiamo la fine della guerra intorno al 1999-2000 si può pensare che il mondo reale, nel tempo in cui viene rappresentato dai film sia attorno al 2900-3000 d.c.!!!

mmm secondo me 3000 dc è ancora troppo poco..
noi siamo nel 2004, giàsto' a malapena riusciamo a mandare i robottini su marte.
MAtrix programma è ambientanto nel 1999 > tecnologia del 1999 > società 1999.
Zion è vicino al nucleo "dove c'è ancora calore" > svariati chilometri sottoterra SOTTO la CROSTA quindi NEL MANTELLO.
Se c'è poco calore significa che il pianeta è quasi morto e quindi tutte le attività connesse a questo sono scomparse (i terremoti.. la deriva dei continenti.. l'attività vulcanica.. queste cose non sono connesse col sole e l'eventuale suo oscuramento > questo riguarda solo la crosta che è un millesimo di tutta la massa terrestre!)
La guerra uomo - macchina avviene nel momento più alto dell'evoluzione tecnologica > quindi SUPPONGO : cyborg, intelligenza artificiale, nuovi tipi di tecnologie.
Zion deve disporre per forza di tecnologie avanzatissime rispetto "al 1999" per poter vivere vicino al nucleo terrestre. Ma basta vedere come si muovono gli overcraft..!
QUINDI deduco che la guerra è iniziata molto dopo il 2000..facciamo 2200... può essere continuata per anni... 2250... The Matrix è VECCHISSIMA...facciamo mille anni.. 3250.. più altri 900 per gli ultimi 5 Neo...quindi...4150....o forse più 😯 c'è da strippare in questi ragionamenti.. ma solo il fatto del calore della terra quasi esaurito basta e avanza per questa teoria.. e ciò farebbe slittare ancora di più gli anni.......... 😯 😯 😯 😯 😯

Mah...considerando il secondo rinascimento direi che la guerra con le macchine deve essere iniziata più o meno ai nostri tempi, quindi a cavallo tra il ventesimo e il ventunesimo secolo...comunque non più tardi del 2020-2030 credo!

Ammesso che la guerra sia durata 100 anni (ma credo che sia durata molto meno) si puà ipotizzare l'avvento di The Matrix attorno al 2100. Cmq credo che la sconfitta degli uomini e la nascita di The Matrix sia avvenuta poco tempo dopo l'oscuramento del sole quindi molto prima del 2100.

I nuovi tipi di tecnologia sono stati introdotti dalle macchine, la cui IA si è evoluta in pochissimo tempo fino a giàgere ad un grado di complessità estremo già durante la guerra. Gli uomini liberi devono avere in parte copiato quella tecnologia.

Non si sa quanto The Matrix sia vecchia. Le prime due versioni, come ho detto nel precedente post, non penso raggiàngano la durata dell'ultima versione quindi continuo a ritenere che in totale The Matrix non sia più vecchia di 1000 anni.

Un periodo abbastanza lungo anche per consentire una mutazione delle condizioni climatiche del pianeta anche in considerazione della mancanza di calore dovuta all'oscuramento del sole.

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com