WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'ex agente Smith

Neo DEVE tornare alla sorgente, chiamalo destino o karma, DEVE farlo per ricaricare Matrix, ci riuscirà'

Come ho già ripetuto a qualcuno di voi, la versione definitiva di Matrix non ha equazioni matematiche perfette, ergo, alcuni dei programmi che dal mainframe delle macchine giàngono in Matrix, sono esposti ad eventi con probabilità prossima a zero ma non nulla di cambiamento di codice. Associando questo a una continua evoluzione delle informazioni presente in Matrix, accade che dei programmi diventino consapevoli della loro forza all'interno di Matrix, e , ivi per questo si inseriscano nelle equazioni primitive. La loro eliminazione pertanto, comporterebbe lo sbilanciamento di quest'ultime e il crash del systema : cosa che non posso permettere. Questi programmi, come il Merovingio o l'agente Smith, una volta consapevoli della loro forza, vogliono la completa libertà, ergo, vogliono tutto, ergo, non accettano le regole che gli sono state imposte nel MainFrame e che dentro Matrix, a causa nella mutazione di codice subita, possono violare.
Nel caso del programma Smith, grazie alla "sovrascrittura" del codice dell'eletto in Matrix 1, ha acquisito la connessione con l'eletto, e la capacità di duplicarsi. Unite alle conoscenze che già erano in suo possesso e a quelle che acquisisce duplicazione dopo duplicazione diventa consapevole della sua forza. Il tutto alimentato dal suo, curioso, odio per Matrix. A questo punto mi trovai di fronte mio malgrado ad una scelta : essere aiutato o meno dall'Eletto. Mio malgrado, feci la mia scelta consapevole del fatto che Smith voleva il potere dell'Eletto di andare alla sorgente come riscrittore, e consapevole, viste le emozioni di Neo che quest'ultimo una volta connesso totalmente a Smith, si sarebbe autocancellato, dando il via alla reazione a catena. Di fatto all'avvenuta duplicazione di Smith in Neo la connessione tra Eletto e Agente Smith è divenuta completa : il destino dell'uno è diventato il destino dell'altro.
Ma ora altre equazioni si stanno sbilanciando, il codice dell'Eletto non è tornato alla sorgente per essere sparso, Zion non è andata distrutta e non è rinata, e altri programmi stanno diventando sempre più consapevoli, uno tra tutti il Merovingio. Da queste cause giànge l'effetto che farà risorgere l'Eletto e che lo riporterà da Me, mio malgrado.

Gente, perdonate la mia insistenza legata ad una buona dose di ignoranza..
Continuo a non capire come siate sicuri che Neo sia umano..
Lo stesso discorso di Smith sullo SCOPO è fatto come se il destino suo e di Neo siano coincidenti.
In revolutions poi c'è un altra spiegazione dell' importanza dello scopo per un programma (vedi Sati e il suo contrabbando in Matrix).
Lo scopo di Neo è lo scopo di tutti gli eletti(datogli dalle macchine), lo scopo di Smith era quello di agente...poi Neo glielo ha tolto dimostrando la sua efficacia. Smith però ha subito una di quelle variazioni casuali (mutazioni-teoria di Darwin') che hanno sbilanciato le equazioni....
AIUTATEMI!!! DI NOTTE SOGNO DI TROVARE UNA SOLUZIONE AGLI ENIGMI!!! 😐 😐 😐 😐 😐 😐

Continuo a non capire come siate sicuri che Neo sia umano..

Architetto: Io sono l'Architetto. Ho creato io Matrix. Ti stavo aspettando. Tu hai molte domande sebbene il tuo processo abbia alterato la tua coscienza, resti irreversibilmente umano, ergo alcune delle mie risposte potrai comprenderle, altre no. Concordemente, malgrado la tua prima domanda possa essere la più pertinente, potresti renderti conto o non renderti conto che essa è anche la più irrilevante.

🙂

Premesso che ciò che dico può essere tutta fantasia, ma...
IMHO, come dice l'Architetto, la vita di Neo è frutto del bilanciamento di equazioni matematiche... una sorta di destino, risultato di equazioni specifiche VOLUTE dalle Macchine, o da Matrix... (sul "volute dalle macchine" ci sarebbe da discutere, perché quando Neo è a 01, Dexa gli dice che loro non hanno bisogno di lui, quindi FORSE le macchine non sono daccordo con l'Architetto per la presenza di un Eletto in Matrix). Forse, Neo è quello che vuole nella realtà, ma è quello che vuole l'Architetto (ma anche l'Oracolo, perché spetta a lui sbilanciare quelle equazioni) in Matrix... quindi è un umano, controllato; uno strumento di controllo. Infatti, Neo non risolve niente in Matrix; risolve TUTTO nella realtà, andando a 01 (lasciamo stare che dopo entra in Matrix per combattere contro Smith, perché è comunque controllato dalle macchine, e SECONDO ME, il combattimento, non avrebbe avuto conseguenze uguali se si fosse "connesso" in Matrix dalla sua Nab, o da qualunque altra parte, meno che 01. Che ne pensate'

Penso sia quello che intendo io! Neo ha una parte umana (Mr.Handerson) e una parte software (eletto)'''

Comunque grazie per la risposta keanu... Il discorso dell' Architetto l'ho ascoltato circa 10 volte...ma non sono abbastanza!!!!

Un altra dose di benzina sul fuoco delle nostre discussioni: perchè non intendere la trilogia come un applicazioni delle Leggi della Termodinamica' Ogni tentativo di bilanciamento delle equazioni non ha fatto altro che aumentare l'entropia (il disordine) dell'universo (The Matrix e Zion)......
Ah se solo l'Architetto avesse studiato un pò di più la fisica.... ❗ :': ❗

Se hai qualche problemino con i dialoghi di Matrix Reloaded, il nostro buon admin ha pubblicato tempo fa un file con tutte le battute più significative del suddetto film. Vai qua e scarica... 😉

Vi copio una considerazione del "Signor_Handerson" in merito a Smith... 🙂

desidero condividere con voi una geniale intuizione che ho avuto durante la mia missione qui. 😆

ho notato che Smith è stato progettato male, infatti già nel primo episodio confessa a Morole-playerheus (nel grattacielo) il suo desiderio di essere libero ed indipendente dal systema. Quindi il programma Smith è sfuggito al controllo delle macchine sin dal principio.

una cosa...alcuni programmi ,quando dovevano essere cancellati, potevano decidere anche se essere mandati in esilio...
Se un programma volesse ritornare a vivere in matrix,perdendo però le sue "funzioni" primarie,da chi doveva andare'Dal Merovingio!
Il merovingio era un trafficante di informazioni...e aveva la possibilità di salvare programmi a suo piacimento.
Per farvi ricordare...i gemelli,i duèscagnozzì di casa(uno dei quali ucciso da persephone) e sati...(magari anche seraph,no')
E Smith'Smith è stato distrutto da neo...però per ritornare in The Matrix avrebbe dovuto fare una visita al Merovingio...oppure è stato il merovingio a volerlo rivedere in gioco'
:007:

Il Merovingio è un trafficante di informazioni, vero, ma non credo che salvi tutti i programmi che scelgono l'esilio... sennò avrebbe il castello intasato. :mrgreen: Salva quelli che gli fanno comodo a lui, gli altri li abbandona in giro per Matrix. Poi, prima di essere esiliati, non si deve mica andare per forza alla Sorgente (mi pare di aver capito).. lì ci vanno solo i programmi che devono ridistribuire il loro codice in Matrix. E non penso nemmeno che perdano i loro poteri... sennò il Merovingio sarebbe stato il primo a perderli, no'
E poi di Smith dobbiamo fare un altro ragionamento: dopo esser stato sovrascritto da Neo acquista la capacità di duplicarsi a suo piacimento. Prima di essere richiamato dall'Architetto, è facile che si sia trasferito in un altro corole-playero e da lì ha iniziato a creare i cloni.
Non so, potrebbe essere così.. che mi dite'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com