WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'ex agente Smith

keanu ricordati il treno...quello è l'unico modo per passare dal mondo vero(che poi tanto vero non è) a The Matrix a parte connessioni varie...e il treno è comandato dall'uomo del treno...un'uomo del merovingio...quindi è il merovingio che decide chi deve salire e chi no.Infatti seraph,morole-playerheus e Trinity vanno dal merovingio per rivedere neo...

Si, , mica tutti i programmi che vanno in esilio devono uscire da Matrix e poi rientrarci...

invece Smith è stato completamente distrutto...

Lo so che nn c'entra niente con questo topic ma...da poco ho rivisto The Matrix 1 e volevo farti notare che quando mr anderson si è trovato faccia a faccia con Smith per la prima volta nella sala interogatorio...poco prima si notano alcuni monitor in cui all'interno c'è l'immagine di mr anderson seduto al tavolo...
questi monitor gli ho già visti...ma dove'Dall'Architetto...sono gli stessi...
Ancor prima che Neo venisse liberato l'architteto lo guardava...

Se Smith fosse stato completamente distrutto, cosa che non è avvenuto perchè è stato soltanto soprascritto, non esisterebbe più... tutti i suoi byte si sarebbero dispersi e non si sarebbero potuti riunire.

Sulla questione dell'Architetto e sugli schermi siamo d'accordo... lo osservava perchè era l'Anomalia.

POST SPOSTATO DELL'UTENTE aSmith

Buongiorno a tutti.
Sono al mio primo post ma non alla prima visita del sito.
Per inizare cito una frase, piuttosto interessante,
dell'agente Smith in Matrix 1; la riporto in inglese
visto che ho visto il film più volte in inglese.
Dunque la scena è quella di Smith con Morole-playerheus
incatenato durnate l'interrogatorio.
Smith è comodamente seduto su una seggiola di alluminio mentre Morole-playerheus soffre legato sulla seggiola davanti a Smith::

[color=cyan:38604dd2a5]Smith:Let me share a revelation I've had during my time here
it came to me when I tryed to classify your species and I discover that you aro not actually mammals: every mammal instinctively develops a natural equilibrum with the external environment... but you do not you spread in an area and consume every resource until this finisces then you move to another area. There is another organism following the same path: a virus. You are a cancer, a plague and we are the cure. [/color:38604dd2a5] (scusatemi se il quote non è perfetto ma cito a memoria)

Si inizia a capire cosa intendo ' Smith considerava gli umani dei virus e considerava gli agenti la cura a questa "malattia".

Cosa vediamo in The Matrix Reloaded e in Matrix Revolution '
Smith che, escluso dal systema, decide di diventare un virus, replicandosi all'infinito ed infettando Matrix;
le macchine poi si affideranno all'eletto per "cancellare"
il virus Smith....

Hmmm.... osservazione interessante '
Beh, fatemi sapere.

aSmith

Smith non riesce ad infettare Neo perchè Neo non glielo permette, no' Deve restare lui, anche per tornare da Trinity, che sembra essere il suo unico scopo di vita, la cosa principale per cui deve salvare Zion.

Per quanto riguarda Bane, Smith riesce ad infettare Bane nel mondo reale perchè chiunque in passato si è scollegato dalla Matrice, ha comunque una parte del cervello a mo di macchina, computer se vogliamo, quindi, un virus, infettando la parte meccanica del cervello, di consequenza si sposta al systema nervoso e neuronale, essendo tutto collegato; in Revolutions, Bane/Smith dice chiaramente che gli fa schifo essere intrappolato in un corole-playero umano di carne in putrefazione (non è bello, ma dice così!), segno evidente che ha preso il controllo di tutto il systema centrale neuronale di Bane.

:ola:

Premetto che non ho letto nulla di questo topic, però siccome ieri riguardando il primo film mi è venuta in mente una pazza teoria (che probabilmente non vi sarà sfuggita) volevo postarla quà perchè riguardava in parte Smith...

Mi è venuto spesso da pensare che le macchine si divertano a "giocare", a "testare" le loro potenzialità attraverso gli Uomini. (anche se sappiamo che sono indispensabili e fungono da pile)

Sembra come se creino un gioco (un programma) aggiàngendo novità o delle piccole alterazioni, (come l'elletto che ama una sola persona più di un intera popolazione) per il gusto di farlo, rendosi conto della complessità umana e integrandoli in un programma volutamente imperfetto con una anomalia prestabilità...

Il tutto però, non ha mai portato a nulla di veramente diverso, rendendo Matrix sempre uguale in ogni sua versione.

Allora dopo 6 versiosi e altrettanti ripristini (che gli hanno permesso di conoscere a fondo la psiche umana e la complessità che li riguarda) decidono veramente di "tentare" qualcosa di nuovo e di "umano"...la coesistenza. (Che, vista con gli occhi di un Uomo è sinonimo di PACE, che in realtà, fino a quel momento risultava solo apparente per loro stessi e una banalità per le macchine: esseri privi di emozioni)

Ma la cosa più affascinante secondo me è che in questa 7 creazione di Matrix lo SCOPO (e ritorna il fatto dello scopo) non era solo di avere un Eletto "innovativo" (quello risulta secondario) ma di avere una Matrix "innovativa", "anomala" con un nuovo volto, più stimolante e meno "macchinosa" (poi ci torbo su sto macchinoso)

Tutto attraverso una scelta mai operata prima.

Creare una copia dell'anomalia e immedesimarla sottoforma di un loro programma, impartendogli dei compiti ben precisi...

Sto parlando del programma Smith come avrete capito, sviluppato sin dal principio consensiente e anomalo (per essere una macchina) e destinato (come da codice) a svolgere il suo SCOPO, (che non è quello di fare l'agente, come quello di Neo non era di fare l'umano inconsapevole) ovvero di fare in modo che attraverso l'unione e lo scontro finale con la vera anomalia (l'Eletto) si dia vita ad una nuova Matrix e ad una nuova opzione MAI operata dalle macchine...

In pratica, non macchine che cercano di pensare da umani (questo già lo facevano, basti pensare al primo Matrix perfetto o alla stabilità delle 6 Matrix) ma macchine che agiscono da umani!

Quindi concludendo:

Secondo me era già tutto calcolato, quello che può sembrare una coincidenza era già stato previsto sin dal principio.

Uno Smith che diventa un virus (guardacaso, proprio lui parlava di virus nel primo Matrix) che anche se in modo "casuale" aiuta l'Eletto ad arrivare alla sorgente quasi "temporeggiando" nelle bakcdoors, che alla fine assimila tutti in Matrix, compreso l'Oracolo e l'anomalia e di consentire quindi una nuova opzione, appunto meno macchinosa e più stimolante!

Altrimenti come è possibile che delle macchine che non abbiano sviluppato pensieri "umani" dovrebbero avere la curiosità di verificare "realmente" cosa sia questa PACE, che fino a quel momento era solo una "parola"' (come dice il padre di Sati)

Ok...lo so, volete picchiarmi per le cavolate che ho scritto, ma se proprio dovete, fatelo uno alla volta :mrgreen:

Secondo me era già tutto calcolato, quello che può sembrare una coincidenza era già stato previsto sin dal principio.

Ma tu dici che è stato calcolato... bene, può essere... ma chi l'ha calcolato' L'Architetto no di certo, l'Oracolo' Ma l'ha fatto all'oscuro dell'Architetto però (alla fine del Revolutions gli parla come se non lo vedesse da tanto tempo)' E come sapeva che Neo avrebbe sconfitto Smith' Ha rischiato molto... se Smith non avesse assorbito Neo ma l'avesse semplicemente ucciso, beh, ciao ciao umanità.

Altrimenti come è possibile che delle macchine che non abbiano sviluppato pensieri "umani" dovrebbero avere la curiosità di verificare "realmente" cosa sia questa PACE, che fino a quel momento era solo una "parola"' (come dice il padre di Sati)

Loro lo sanno cos'è la pace... hanno combattuto contro gli umani per averla, erano andati anche dall'ONU a chiederla ma erano state respinte... la pace non è tanto un sentimento, un'emozione, una interazione... è solo un dato di fatto.

Ma tu dici che è stato calcolato... bene, può essere... ma chi l'ha calcolato' L'Architetto no di certo, l'Oracolo' Ma l'ha fatto all'oscuro dell'Architetto però (alla fine del Revolutions gli parla come se non lo vedesse da tanto tempo)' E come sapeva che Neo avrebbe sconfitto Smith' Ha rischiato molto... se Smith non avesse assorbito Neo ma l'avesse semplicemente ucciso, beh, ciao ciao umanità.

Loro lo sanno cos'è la pace... hanno combattuto contro gli umani per averla, erano andati anche dall'ONU a chiederla ma erano state respinte... la pace non è tanto un sentimento, un'emozione, una interazione... è solo un dato di fatto.

A parte che toccherebbe vedere quanto siano macchine e quanto siano programmi sia l'Oracolo che l'Architetto.

Perchè i primi svolgono una certa funzionalità dentro il programma.

Le macchine invece hanno il compito di rendere sempre operativo il programma e di fare in modo che tutto ciò che gira intorno ad esso (vedi i campi ad esempio) funzioni.

Quando parlo di tutto calcolato non mi riferisco nè all'Architetto nè all'Oracolo ma a delle macchine, tipo quella che vediamo all'ultimo nella città della macchine... (il creatore')

Io sono dell'opinione che "il capo delle macchine" che si vede alla fine di Revolutions, non è altri che l'Architetto. Per quanto riguarda la teoria di Zeus, penso che se fosse vera la dovrebbe aver organizzata l'Oracolo, chi altro'

Keanu, tu dici che per fare una cosa del genere, l'Oracolo avrebbe rischiato molto: verissimo! per alcune cose l'Oracolo poteva prevedere, e poi l'ha detto alla fine di Revolutions (a Seraph):" No, non ho sempre saputo, al contrario, ma ho molto creduto, ho molto creduto."

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com