WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'INDAGATORE DELL'INCUBO: DYLAN DOG

vale la pena leggerlo, poi se lo vuoi comprare decidi tu

mi dispiace arrivare in ritardo...
leggo dyd da circa due anni, e dal quando ho cominiciato non ho perso un numero, anche se in questi giorni ho preso la decisione di smettere.
come dice nevelatte ormai non esistono più nuove idee, e non sono solo ispirate ai film, ma anche alle vecchie storie, tantissimi remake, e poi le ultime sono ridicole, vedi "il compagno di scuola", "nebbia"...
ma, come dice neve, è molto, molto difficile.
e poi una cosa che mi ruga molto è la politica bonelliana di aumentare il prezzo ogni pochi mesi, lo trovo molto scorretto nei confronti di noi consumatori.
ero abbastanza felice quando al cambio dell'euro era rimasto fisso a 2,07 (2000lire) e adesso è arrivato a 2.30.

non bollerei così dellamorte dellamore, anche se bisogno prenderlo con le pinze. si può vedere, ma ci si deve aspettare qualcosa di un pò diverso da dyd.

i più belli sono i primi, ovviamente: "gli uccisori" è il mio preferito in assoluto, forse perchè il primo che ho letto, ma poi anche "oltre lo specchio" e "Morgana", che è il continuo del n1 "l'alba dei morti viventi", che merita.
il 100 non m'è piaciuto molto, m'è sembrato un pò tirato via, il 121 "finchè morte non vi separi" è un capolavoro (anche perchè sono appassionato dell'Irlanda, e la conzone che canta il ragazzo, Four Green Fields è meravigliosa) e il suo degno continuo "il numero 200", ma per la storia di dylan c'è anche il 78 "il lungo addio" è molto bello.
anche 7anime dannate, golconda e la 5a stagione sono bellissimi (gli ultimi due oltre i limiti del ragionabile).
mitico Dylan! mitica un pò meno la bonelli e i nuovi scrittori.

Secondo me questa critica sui prezzi è da riconsiderare!
Bisogna far fronte all'inflazione e ognuno si arrangia come può! Il Bonelli non mi sembra il tipo da approfittarsi della gente... Non so, eh'! È solo una supposizione... 😉

il numero un "L'alba dei morti viventi" è un bel numero ne vale la pena perchè è da lì che tutto è iniziato un'altro bel albo è "attraverso lo specchio" in cui Dylan incontra per la prima volta la morte, anche "la Zona del Crepuscolo"(n.7) e il continuo "Ritorno al Crepuscolo" (n.57) sono belli ed anche "Il Male" (51). Ma senza dubbio il mio preferito è "il Buio"(34) è il primo DYD che ho letto da quello mi sono appassionato ed ho cominciato a prenderli tutti :mrgreen:. Anche l'albo speciale con Martin Myster e Dylan Dog è mitico

Ultima cosa: se non conosci bene il personaggio di DYD evita di guardare il -penoso- film "Dellamorte dellamore", non centràna s**a! perchè c'è gente che pensa che sia un film su Dylan Dog... niente di più sbagliato, era solo una storia scritta da Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan.

Il film parla di Francesco Dellamorte un amico di Dylan questo personaggio è presente in un Dyd ma non ricordo quale. Questo personaggio è la guardia di un cimitero e col suo amico Gnaghi fa in modo che i morti non resuscitino.(io il film non l'ho visto questo è ciò che so per aver letto il fumetto :mrgreen: )

P.S.
per più informazioni sul numero 1 guarda questo link http://www.bonellieditore.it/auto/alborist'collana=18&numero=1&subnum=0

Ho una cinquantina di numeri ma sono quelli della prima guardia. E' un pezzo che non lo compro.

Riguardo al numero 666 vorrei spendere due parole. Il numero perfetto come tutti sappiamo è il 3. Il numero magnifico è il 3 ripeturo 3 volte (quindi 9). Il numero di Dio è quindi il 9 ripetuto 3 volte quindi: 999.
Ecco il 666 deriva semplicemente dal fatto che è l'esatto opposto del numero 999. Ecco da dove nasce.

Spero di avervi aiutato. :mrgreen:

Grazie Kid e hard1!

Credo che comanderò il numero 1 in seconda ristampa, anche se costa + la spedizione che l'albo 😀

quali sono i vostri disegnatori preferiti'
Io adoro Roi, Brindisi e Piccatto. Non amo particolarmente Stano che firma le copertine, preferivo Villa, e Casertano... Voi'

Francesco DellaMorte,il becchino di Buffalora che compare nella storia "Stelle Cadenti" in un superbook, e anche in un'altra storia di cui non mi ricordo il titolo dannazione...

quali sono i vostri disegnatori preferiti'
Io adoro Roi, Brindisi e Piccatto. Non amo particolarmente Stano che firma le copertine, preferivo Villa, e Casertano... Voi'

Brindisi è il mio preferito in assoluto.

Brindisi è il mio preferito in assoluto.

In effetti ha un tratto molto "pulito", per questo mi piace.
Quello che mi dispiace è che il numero 1 e il numero 100 li hanno fatti fare a Stano, che crea le copertine, come se fosse un gradino sopra gli altri. Non ha firmato albi intermedi o qualunque. Ma le copertine che firmava C. Villa Stano se le sogna IMHO

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com