WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
L'Italia
Cita da ianus su 9 Giugno 2004, 15:01L'Italia è un paese ambiguo, ci si ama durante i mondiali e gli europei e ci si scanna durante il resto dell'anno, arrivando a volere la secessione...
La giàstizia funziona a parole, le tasse in compenso sono sempre abbondanti, tutti i politici fanno giochi di retorica e non si curano molto del nostro paese...
Il patriottismo è morto in Italia' (non parlo di nazionalismo, quello non ci interessa)
Che succede al nostro systema, menefreghisti, poetici, casinari, passionali, o semplicemente italiani'
L'Italia è un paese ambiguo, ci si ama durante i mondiali e gli europei e ci si scanna durante il resto dell'anno, arrivando a volere la secessione...
La giàstizia funziona a parole, le tasse in compenso sono sempre abbondanti, tutti i politici fanno giochi di retorica e non si curano molto del nostro paese...
Il patriottismo è morto in Italia' (non parlo di nazionalismo, quello non ci interessa)
Che succede al nostro systema, menefreghisti, poetici, casinari, passionali, o semplicemente italiani'
Cita da morpheus su 9 Giugno 2004, 16:04Il patriottismo è un gran bel valore da recuperare e preservare. Il nostro è il più bel Paese del mondo. Ce lo invidiano tutti. Non capisco proprio perché dobbiamo appiattirci su esterismi (o isterismi ) esasperati e culti a stelle e strisce.
Preferisco il tricolore (e il Colosseo)!
Il patriottismo è un gran bel valore da recuperare e preservare. Il nostro è il più bel Paese del mondo. Ce lo invidiano tutti. Non capisco proprio perché dobbiamo appiattirci su esterismi (o isterismi ) esasperati e culti a stelle e strisce.
Preferisco il tricolore (e il Colosseo)!
Cita da Keanu su 9 Giugno 2004, 16:56Macchè virtù degli stolti! Il patriottismo è assolutamente NECESSARIO. Non si può vivere senza un'identità... va bene la globalizzazione, va bene il "tutto il mondo è paese", ma la patria è la patria. E' la terra che ti ha dato i natali, cribbio! 😛
Quindi VIVA L'ITALIA e ABBASSO I FRANCESI!
(quelli proprio non li sopporto)
Macchè virtù degli stolti! Il patriottismo è assolutamente NECESSARIO. Non si può vivere senza un'identità... va bene la globalizzazione, va bene il "tutto il mondo è paese", ma la patria è la patria. E' la terra che ti ha dato i natali, cribbio! 😛
Cita da ianus su 9 Giugno 2004, 17:00xfetto, era questo che volevo sentire, ma sarei curioso di sentire chi ha votato sì, non ti sbraniamo, spiegaci le tue ragioni
xfetto, era questo che volevo sentire, ma sarei curioso di sentire chi ha votato sì, non ti sbraniamo, spiegaci le tue ragioni
Cita da SeraphAngel su 9 Giugno 2004, 19:41Ha ragione Keanu...il patriottismo è da recuperare assolutamente. Per cosa hanno combattuto intere generazioni'
Dovremmo incominciare a mettere una bandiera tricolore ad ogni finestra e/o balcone...come fanno in Svizzera..che invidia che provo quando ci vado! 🙁
Sarebbe così bello immaginare un'Italia veramente unita...
Speriamo che possa essere presto realtà.Seraph
Ha ragione Keanu...il patriottismo è da recuperare assolutamente. Per cosa hanno combattuto intere generazioni'
Dovremmo incominciare a mettere una bandiera tricolore ad ogni finestra e/o balcone...come fanno in Svizzera..che invidia che provo quando ci vado! 🙁
Sarebbe così bello immaginare un'Italia veramente unita...
Speriamo che possa essere presto realtà.
Seraph
Cita da morpheus_87 su 9 Giugno 2004, 19:44io in camera c'ho il tricolore, ma anche la bandiera della mia regione ( f.v.g )..................
io in camera c'ho il tricolore, ma anche la bandiera della mia regione ( f.v.g )..................
Cita da ianus su 9 Giugno 2004, 20:00effettivamente, come dicevo presentando il topic è deprimente il sentir parlare addirittura di secessione quando tanta gente ha sacrificato la sua vita sull'altare della patria
effettivamente, come dicevo presentando il topic è deprimente il sentir parlare addirittura di secessione quando tanta gente ha sacrificato la sua vita sull'altare della patria
Cita da hard1 su 10 Giugno 2004, 7:05Quindi VIVA L'ITALIA e ABBASSO I FRANCESI!
(quelli proprio non li sopporto)Eccolo qua! Un altro come me che ha un odio profondo (in senso competitivo, per carità mai in senso cattivo) per i cugini! Bravo keanu.
L'Italia come dice Morole-playerheus è la nazione più bella, ma anche la più ricca di storia e tradizioni.
E lasciatemelo dire: chi pensa di dividerla, anche se solo economicamente o politicamente, non capisce in ca**o!! :devil:
Eccolo qua! Un altro come me che ha un odio profondo (in senso competitivo, per carità mai in senso cattivo) per i cugini! Bravo keanu.
L'Italia come dice Morole-playerheus è la nazione più bella, ma anche la più ricca di storia e tradizioni.
E lasciatemelo dire: chi pensa di dividerla, anche se solo economicamente o politicamente, non capisce in ca**o!! :devil:
Cita da Gangia su 23 Maggio 2006, 0:00Io ho votato si.
Essere patriottici pone comunque una differenziazione tra "noi" e "loro" come Keanu con la sua battuta ha appena dimostrato.
I patriottismi, anticamera dei nazionalismi, sono retaggi di una società frammentata tipica dell' Europa. Sarebbe interessante chiedere come fate ad essere patriottici se magari già i Napoletani vi stanno sulle palle o se avete scazzi in sospeso con gli abitanti del Comune accanto al vostro.
Eppure anche loro sono l' Italia.G
Io ho votato si.
Essere patriottici pone comunque una differenziazione tra "noi" e "loro" come Keanu con la sua battuta ha appena dimostrato.
I patriottismi, anticamera dei nazionalismi, sono retaggi di una società frammentata tipica dell' Europa. Sarebbe interessante chiedere come fate ad essere patriottici se magari già i Napoletani vi stanno sulle palle o se avete scazzi in sospeso con gli abitanti del Comune accanto al vostro.
Eppure anche loro sono l' Italia.
G
Cita da bongo su 23 Maggio 2006, 0:44Certo!! Riprendiamoci Nizza e Savoia!!
Italia' E che è' Io vivo in Europa...
L'Italia andrebbe commissionata e data in mano agli svizzeri per una decina d'anni.
Certo!! Riprendiamoci Nizza e Savoia!!
Italia' E che è' Io vivo in Europa...
L'Italia andrebbe commissionata e data in mano agli svizzeri per una decina d'anni.